Allevamenti cani a Reggio Emilia

Reggio Emilia città

L’allevamento La vecchia Fattoria, a Casalgrande, si occupa di diverse razze di cani, di taglia piccola come i Maltesi, barboncini, o grande come Labrador e Golden Retriever. Tutti i cuccioli sono controllati dal veterinario prima della vendita, vengono sverminati, vaccinati e dotati di microchip. Ferdinando e Simona, gli attuali proprietari dell’allevamento, saranno lieti di mantenere i contatti con i nuovi padroni dei loro cuccioli, ed a loro è possibile rivolgersi per consigli ed informazioni.

A Cavasseto, l’allevamento Morlini alleva principalmente delle razze Bovaro del Bernese, Carlino, Golden Retriever Labrador Retriever, Volpino di Pomerania e Yorkshire terrier. Offre anche servizio di pensione per cani e gatti, con box singoli ed uscite giornaliere.

Centro di allevamento ed addestramento di pastori tedeschi è l’Allevamento dello Zio, gestito dalla famiglia Menozzi dal 1973, situato a pochi km da Reggio Emilia, che funge anche da pensione per cani e gatti. Si tengono corsi di addestramento anche per cani esterni.

Alessandro Grazioli è il proprietario dell’allevamento Del Rio Lucente, situato a Viano, interamente dedicato ai Golden Retriever, che vengono allevati con passione e grande attenzione al loro benessere psicofisico. Tutti i cuccioli sono rigorosamente forniti di pedigree.

L’allevamento del Bosco Magico, presso Albinea, si occupa principalmente di Terrier e Bassotti, che alleva ed educa attraverso un programma di addestramento comprendente diverse discipline sportive, come caccia, agility, ma anche fornendo al cane gli insegnamenti necessari ad una buona interazione con il padrone. Aperto tutti i giorni, riceve solo su appuntamento.

Azienda agricola immersa nella natura, l’allevamento Piccole Grandi Orme, gestito da Ottavia e Valeria Accurso, si occupa di Jack Russell oltre che di cavalli, con lo scopo di creare le migliori condizioni convivenza pacifica ed amichevole tra le diverse razze di animali. Fornisce un servizio di pensione per cani e gatti, ma anche per cavalli.

Allevamenti cani a Reggio Emilia


Allevamenti cani a Reggio Emilia: Altri allevamenti

Brave Soul Kennel è il nome di un allevamento amatoriale situato a Correggio, interamente dedicato alla razza dell’American Staffordshire Terrier. Gestito con grande passione nei confronti di questa razza così vitale, vende cuccioli vaccinati, sverminati e dotati di microchip.

Presso l’allevamento La tana di Urs vengono allevati Bovari del Bernese, cani maestosi e fedeli compagni dell’uomo, che vengono assegnati solo a proprietari ritenuti idonei, dopo un colloquio con i gestori dell’allevamento, al fine di garantire le migliori condizioni di vita per questi animali. Le visite sono possibili solo su appuntamento.

Dievelnigher, allevamento nei pressi di Reggio Emilia, si occupa esclusivamente della razza Hovawart. Gestito dalla famiglia Russo, che nutre una grande passione per questi cani, fornisce cuccioli vaccinati, sverminati e dotati di microchip nonché di pedigree.

L’allevamento amatoriale di Nicola Pisani e Rosaria Fattorini, I Giganti del Castello, è dedicato alla razza Airedale Terrier: ha selezionato numerosi esemplari che si sono rivelati campioni in competizioni anche a livello internazionale.

L’allevamento Emil Dog presso Budrio di Correggio, offre cani da compagnia di piccola media taglia, dal carattere dolce ed amorevole. I cuccioli possono essere acquistati con o senza pedigree.

  • Jack Russel Esistono più di trecento razze canine, di taglie diverse a partire dal chihuahua mini, giusto per fare un nome, fino ad arrivare all'alano.Scegliere di acquistare un cane di razza comporta una spesa...
  • cuccioli di micio Quando si amano i gatti in modo esagerato, capita di avere il desiderio di provare la gioia della nascita, vedere i cuccioli della propria adorata gatta di casa. Così le si concede l'accoppiamento. Cu...
  • allevamento L’allevamento in linea di massima è un luogo costituito da una tenuta all’aperto e una o più strutture chiuse, solitamente fuori dal centro abitato, in cui è presente un complesso ed uno staff qualifi...
  • Allevamento cani caccia L’allevamento dei cani da caccia non può esser qualcosa che viene lasciato al caso, anzi, deve esser una scelta ben ponderata. Per questo motivo è sempre bene rivolgersi a personale esperto che lavora...



commenti

Nome:

E-mail:

Commento: