Allevamento cani Emilia Romagna

Allevamenti principali

L’allevamento amatoriale Montalbano tra le colline della provincia di Bologna, si occupa delle razze Dogue de Bordeaux e Cao de Agua Portugues. Esteso su 1500 metri quadrati di terreno, offre ai propri cani la possibilità di correre liberi all’aria aperta, per mantenersi attivi ed in salute.

A Burana di Bondeno, provincia di Ferrara, l’allevamento di casa Trinchese, dal nome del proprietario Felice Trinchese, è interamente dedicato ai cani Labrador: sono disponibili cuccioli biondi neri e chocolate, maschi e femmine, controllati per displasia dell’anca ed oculopatia.

Il carattere e la morfologia del Dogo Argentino sono venerati e ricercati, attraverso accurate selezioni, presso l’allevamento Dogo del Manto Bianco, a Marano di Vergato, provincia di Bologna, nel contesto dell’Appennino Tosco-Emiliano, dove i cani sono liberi di correre all’aria aperta. Vivono a stretto contatto con gli esseri umani sin da piccoli, e sono da subito abituati a socializzare con altri cani.

L’allevamento amatoriale Quercia dei Falchi, presso Salsomaggiore Terme, è nato solo recentemente dalla passione per la razza Hovawart; oltre alle cucciolate in vendita, è disponibile un servizio di pensione per cani.

A Gazzola, provincia di Piacenza, in un contesto ideale per l’allevamento di cani cavalli e bestiame, sorge il Camatta Ranch, allevamento professionale di Border Collie: i cani di questa razza vengono accuratamente seguiti ed addestrati, per crescere con un carattere forte ma ubbidiente. Si tengono corsi per Sheepdog e Cowdog.

Allevamento cani Emilia Romagna


Allevamento cani Emilia Romagna: Altri allevamenti

Wildwest Kennel è un allevamento amatoriale di Australian Shepherd a San Bernardino di Lugo, provincia di Ravenna: i cani sono accuratamente selezionati secondo gli standard di razza, per ottenere gli esemplari più belli e più sani, con l’intento di “trovare perfetta sintonia tra mente e bellezza”.

In provincia di Ravenna, l’allevamento amatoriale Main.Lo si occupa di Carlini, abituati fin da cuccioli a vivere tra le mura domestiche, a contatto con gli esseri umani, sono venduti a partire dai 2 mesi di età, dotati di microchip e Pedigree, vaccinati e sverminati.

L’allevamento dei Laderchi, presso Faenza, seleziona Setter Inglesi da oltre trent’anni: offre esemplari di ottima genealogia, adatti alla caccia, come cani da lavoro ed anche per esposizioni.

Dal 1999, il Granaio dei Malatesta, a San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini, si occupa della selezione del Lagotto Romagnolo, cane specializzato nella ricerca del tartufo. L’accurato lavoro di selezione per ottenere esemplari di eccellente morfologia, ha permesso agli allevatori di conseguire numerosi premi ad esposizioni nazionali ed internazionali presentando cani dell’allevamento.

In provincia di Modena, l’allevamento amatoriale Tesorucci Cihuahua si occupa con passioni di cani di razza Cihuahua: i cuccioli, disponibili a pelo corto e lungo, crescono tra le mura domestiche e sviluppano un carattere cordiale, adatto alla vita in famiglia.

  • Foto taglia mini Negli ultimi anni la moda, soprattutto degli U.S.A., ha imposto un certo target per quanto riguarda le taglie canine. Target che ha spinto verso una selezione genetica mirata a miniaturizzare sempre p...
  • Foto taglia piccola Nonostante l’ideale di vita di un cane non sia vivere in una casa, i cani di piccola taglia sono, tra tutte le altre tipologie di razze, quelli che più amano la vita domestica. Per meglio dire questi ...
  • foto sezione taglia media L’immensa capacità di integrarsi nella società umana, che tutta la specie canina ha avuto nel corso dei secoli, è alla base di ciò che questi animali rappresentano al giorno d’oggi nei confronti dell’...
  • foto sezione cani grandi Forse tra le razze canine più affascinanti soprattutto per quanto riguarda il portamento, abbiamo i cani di taglia grande (peso tra i 25 kg e i 50 kg). Nonostante tutto questo fascino, non sempre è se...



commenti

Nome:

E-mail:

Commento: