Allevamento cani Sardegna

Allevamenti principali

L’allevamento amatoriale della Perla Nera, in provincia di Cagliari, è specializzato nella selezione di esemplari di Carlino, eccellenti sia nella morfologia che nel carattere, dolce ed equilibrato, che ha permesso loro di conseguire importanti risultati ad esposizioni nazionali ed internazionali.

In località di Iglesias, è situato l’allevamento di Villa di Chiesa: esemplari di Pastore Tedesco sono qui selezionati e cresciuti con affetto e passione, nell’intento di ottenere cani di bell’aspetto e buon carattere.

L’allevamento amatoriale del segugio d’Istria, in provincia di Nuoro, seleziona ed alleva cuccioli di segugio d’Istria, che segue nelle prime fasi della loro vita anche con programmi di addestramento che insegnano ai cani l’arte della caccia al cinghiale.

L’allevamento della Sella del Diavolo, in provincia di Cagliari, si occupa della selezione di cani di razza Boxer, puntando più alla qualità che alla quantità: due sono le cucciolate disponibili ogni anno, ma curate in ogni loro aspetto, con particolare riguardo alla salute di questi animali.

La passione di Davide Pala per il Pastore Tedesco è ciò che ha portato alla nascita dell’allevamento dei RossoMori, presso Alghero, impegnato nell’accurata selezione di esemplari di questa razza, per ottenere cani di ottima morfologia ed eccellenti prestazioni, e nel loro addestramento.

Incentrato sulla razza Terranova, l’allevamento Endless Flame, in provincia di Oristano, seleziona esemplari della razza ed offre corsi di addestramento, ubbidienza ed anche di salvataggio in acqua. Disponibile un servizio di toelettatura.

Allevamento cani Sardegna


Allevamento cani Sardegna: Altri allevamenti

Piccoli Poeti, allevamento amatoriale di cani di piccola taglia presso Oristano, si occupa delle razze Chihuahua, Carlini, Barboncini, Maltesi, Pinscher nani, Shitzu, Cavalier king, nani di pomerania, disponibili a partire dai due mesi di età, vaccinati e sverminati.

Immerso nel verde, a pochi chilometri da Porto Torres, l’allevamento dell’Alta Nurra seleziona cani di razza Labrador, Setter Inglese e Pointer. È disponibile un servizio di pensione ed addestramento alla caccia e di cani da guardia.

In provincia di Oristano, l’allevamento Vomweideland si occupa con grande professionalità e competenza della razza Pastore Tedesco: attraverso incroci con esemplari di eccellente genealogia ottiene cucciolate altamente selezionate, impeccabili in quanto a morfologia e carattere, controllate per le più frequenti patologie genetiche.

Don Basilio della terra d’Orfili, in località di Olbia, è un allevamento amatoriale di Basset Hound che seleziona cani di questa razza con particolare attenzione alla genetica, e si occupa della loro crescita e salute con grande cura e dedizione, soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione, grazie alla passione degli allevatori per i cani in generale ed i Basset Hound in particolare.

  • Tartarughe in Sardegna

    Emys orbicularis La Sardegna è l’unica regione italiana in cui vivono sia gli esemplari della specie Emys orbicularis (tartaruga palustre europea) sia quelli delle tre specie di testudo europee, ovvero, la Testudo Her...
  • Maiali sardi

    Maiali sardi L'allevamento dei suini in Sardegna si fa generalmente risalire alla preistoria, a partire dal Neolitico Antico, e quindi intorno al VI millennio AC: infatti, un folto insieme di testimonianze archeol...
  • capra sarda

    capra La capra sarda, facente parte della specie Carpa Hircus, è una capra proveniente dalla Regione della Sardegna e derivante da incroci effettuati tra diverse razze caprine autoctone, in particolare con ...
  • Allevamento cani

    Allevare cani non è un lavoro, bensì una scelta di vita: chi decide di farsi carico di questa responsabilità, vivrà in funzione dei cani, in ogni singolo momento della vita. È impegnativo sempre, perc...



commenti

Nome:

E-mail:

Commento: