Compro cane corso

vedi anche: Cane Corso

Il cane corso

Il cane corso è un cane facente parte della famiglia dei Molossoidi. Esso è un cane di grosse dimensioni, molto possente e forte, diffuso in Italia soprattutto dal 1950 in poi. Questo cane è molto intelligente e,per tale motivo,può essere facilmente addestrato,risultando così essere un ottimo cane da lavoro. Si dice, inoltre, che esso fosse, in passato, un cane da combattimento. Dal punto di vista caratteriale, nonostante il suo aspetto possa fare pensare il contrario, il cane corso è un cane molto docile e legato all’uomo, in particolare, ovviamente, alla sua famiglia. Proprio per questo motivo,infatti, esso risulta essere un ottimo cane da guardia, proprio perché è un cane estremamente protettivo. Inoltre,per le sue grosse dimensioni, è un cane che ha bisogno di spazi aperti, quindi si consiglia di acquistare questo cane quando si ha un giardino o un terrazzo dove farlo vivere o,quantomeno, quando si ha abbastanza tempo,ogni giorno,per portarlo a fare lunghe passeggiate all’aria aperta. Infine, questo cane può avere una certa ostilità nei confronti degli altri cani,soprattutto della sua razza.

Dal punto di vista fisico,infine, si tratta di cani di grosse dimensioni,dalla muscolatura molto sviluppata e con il pelo corto, e un sottopelo quasi del tutto assente. Il manto può essere,infine,di vari colori.

Compro cane corso


Acquistare un cane corso

Compro cane corsoCi sono molti modi per acquistare un cucciolo di razza. Innanzitutto, bisogna scegliere la razza che più si addice alle nostre esigenze e alle nostre possibilità. Se siamo orientati verso l’acquisto di un cane corso,come nel nostro caso, dovremo tenere a mente che si tratta di un cane bisognoso di molte attenzioni, di un animale che ha bisogno di tutto il nostro affetto e della nostra attenzione, nonché di un animale che ha bisogno di spazi aperti e di lunghe passeggiate; occorrerà, cioè, data la natura dell’animale avere abbastanza tempo giornaliero da dedicargli.

Ovviamente quando si acquista un cane di razza, si deve controllare che esso abbia il pedigree, solitamente compreso nel prezzo del cucciolo,dato il suo basso costo. Il pedigree ci permetterà di verificare che il cucciolo sia effettivamente un cucciolo di razza e che soddisfi,quindi,quelli che sono i requisiti tipici della razza. Per potere fare delle verifiche circa la concreta esistenza del pedigree, bisogna contattare le associazioni specializzati dell’ENCI. Questo documento ci permetterà anche di sapere che il cane goda,effettivamente, di una buona salute. Altri elementi necessari da verificare sono,appunto, la salute dell’animale e la presenza di eventuali difetti fisici. Inoltre, è necessario che il cucciolo abbia subito già delle visite veterinarie. Il cucciolo non deve essere nemmeno acquistato quando è troppo piccolo,perché un prematuro svezzamento può provocare vari problemi nell’animale.

  • Addestramento cane corso

    Addestramento cane corso Il cane corso è una razza canina il cui aspetto ricorda il mastino napoletano. Infatti i più esperti non negano l possibilità di una parentela, seppur lontana, tra queste due razze canine. Il cane cor...
  • Allevare cani corso

    Allevare cani corso I cani corso sono degli splendidi esemplari che presentano caratteristiche fisiche molto simili a quelle dei mastini napoletani, tuttavia la dolcezza di questi cani si contraddistingue, e per tale mot...
  • Cane corso costo

    Cane corso costo Il cane corso è una splendida razza che presenta, come tutte le altre, pregi e difetti. La convivenza con un cane richiede sempre sacrifici che al momento dell’acquisto devono esser ben evidenziati. P...
  • Cane corso

    Cane corso Il cane corso è una delle razze più amate dagli italiani e non solo. La sua storia è antica, cani molto simili l cane di razza corso sono raffigurati sui bassorilievi classici dell’età greca e romana....


Come acquistare un cane corso

Ci sono molti modi per poter acquistare od adottare un cucciolo di cane corso: il più facile ed economico è quello di rivolgersi ai canili della propria zona, per verificare se, presso le loro strutture, sono presenti cuccioli o animali di questa razza. Ovviamente, ci sono anche dei contro all’adozione di un animale presso un canile, perché solitamente si tratta di animali non più cuccioli e che possono presentare malattia o traumi psicologici.

Ancora, si consiglia vivamente di diffidare dagli annunci trovati in rete: questi annunci possono essere spesso portatori di false informazione circa l’animale in questione e ci si potrebbe trovare ad acquistare cani con difetti fisici o altro, soprattutto perché difficilmente si potranno vedere i cuccioli prima dell’acquisto effettivo.

Gli unici annunci che possono essere presi in considerazione sono quegli annunci che possiamo trovare presso i nostri veterinari di fiducia, perché solitamente (almeno stante la serietà del veterinario stesso) riguarderanno degli animali che sono,in linea di massima, in buona salute.

Il metodo più sicuro per acquistare dei cuccioli di cani corso,però, rimane l’acquisto presso un allevamento.


Compro cane corso: Acquistare un cane corso in allevamento

L’acquisto di un animale presso un allevamento è un mezzo di acquisto molto sicuro per vari motivi. È possibile fare una ricerca dettagliata di tutti gli allevamenti più attendibili delle proprie zone, sia ricercando informazioni in rete,sia rivolgendosi al proprio veterinario di fiducia, che ci indicherà le strutture da visitare. Si consiglia di scegliere strutture che si occupano di poche razze canine, perché queste saranno sicuramente più attente ai bisogni di quelle specifiche razze.

Una volta scelto la struttura da cui acquistare il proprio cucciolo,occorrerà visitarla e scegliere accuratamente l’animale che si acquisterà,verificando il suo stato di salute.

Come già detto, occorre verificare il modo in cui gli animali sono tratti e,inoltre, il cucciolo deve essere dotato di tutti i documenti necessari.



commenti

Nome:

E-mail:

Commento: