Foto cane corso

vedi anche: Cane Corso

Il cane corso

Il cane corso è un cane appartenente alla famiglia dei molossoidi. In quanto cane facente parte della suddetta famiglia, questo animale è dotato di grosse dimensioni e di un fisico possente e molto forte. Infatti, oltre ad essere grosso, esso è dotato sia di una muscolatura che di una ossatura particolarmente sviluppate che gli permettono di essere utilizzato sia come cane da lavoro che come cane da guardia e da difesa. Il cane corso è anche un cane molto elegante esteticamente,oltre ad essere,caratterialmente, molto docile, intelligente ed affettuoso. Esso si lega tantissimo alla famiglia presso cui vive, per questo motivo è spesso utilizzato come cane da guardia; sebbene sia molto amichevole con gli uomini,potrebbe,al contrario,risultare scontroso con gli altri cani della propria razza o di razze simili. È infine un cane molto attivo e vivace.
Foto cane corso


Dove trovare foto cane corso

Foto cane corsoÈ possibile trovare foto di cane corso soprattutto attraverso ricerche fatte in rete. Infatti, molti articoli ed annunci riguardanti questo bellissimo animale contengono delle foto esplicative che ci permettono di cogliere,visivamente,gli elementi distintivi e caratterizzanti questa stupenda razza canina.

Tantissime foto possono essere trovate, così, in giro per la rete, anche e soprattutto sui siti di allevamento di cani di razza corsa o,ancora, sui siti di offerte,adozione e vendita. Molto importante è,però, tenere presente che le foto potrebbero non mostrarci quello che è l’aspetto reale dell’animale, per questo motivo si consiglia comunque di fare ricerche approfondite, nel caso in cui si voglia acquistare od adottare un cane corso, così da evitare qualsiasi inganno o truffa,derivante da una foto non veritiera.

Ovviamente, qualora si intenda ricercare una foto particolare, occorrerà fare una ricerca più dettagliata, rivolgendosi anche ad associazioni canine o al proprio veterinario di fiducia o,ancora, sfogliando delle riviste che trattano,appunto di cani.

  • foto cuccioli

    foto cuccioli Scattare delle foto ai propri cuccioli o ad altri cuccioli può diventare una vera e propria passione o, anche, una professione. Nel caso in cui si svolga l’attività di fotografo, infatti, sarà molto i
  • foto cani

    foto cani Chi ha un cane in casa sa bene quale spasso possa essere: non di rado i cani giocano, assumono pose strane, ci fanno ridere e fanno cose che sarebbe davvero il caso di immortalare. Poi, soprattutto qu
  • foto di cuccioli di cane

    foto cuccioli La nostra adorata cagnolina ha dato alla luce tre splendidi cuccioletti, che purtroppo però non possiamo tenere: non ci resta altra scelta che cercar loro una famiglia adottiva, che possa assicurargli
  • Costretta a sposare un cane

    Gli sposi In India una diciottenne è stata costretta a sposare nientedimeno che un cane per evitare una maledizione.Da qualche giorno sul web impazza una notizia vera ma alquanto curiosa che sicuramente sus


Come fare una bella foto ad un cane corso

Molto spesso si ha il desiderio di immortalare il proprio animale, sia per ricordo, sia perché si vogliono fare foto professionali,magari per la professione che si svolge o,ancora, perché si intende provare a far partecipare il proprio animale ad un concorso per cani e,quindi, sarà ovviamente necessario l’invio di foto per poter partecipare alle selezioni. In tutti questi casi, comunque, fare una foto al proprio animale potrebbe risultare non semplicissimo, in quanto gli animali difficilmente restano immobili e,inoltre, potrebbero essere infastiditi da flash e simili.

Per fare,quindi, una buona foto al proprio cane, quindi, occorrerà seguire delle regole. Innanzitutto si sconsiglia l’uso del flash, in quanto l’animale potrebbe essere molto infastidito dallo stesso e potrebbe essere tentato dall’allontanarsi dall’obiettivo. In secondo luogo, si consiglia, soprattutto se a fare la foto è un soggetto non professionista, di fare delle foto all’animale “al naturale”,ossia mentre gioca, si rilassa, senza cercare di farlo “posare”,cosa che può risultare estremamente complicata. Se proprio si vuole che il cane guardi verso l’obiettivo,inoltre, si dovrà attirare la sua attenzione con un gioco (magari un gioco che suona,così l’animale sarà ancora più attento) oppure con del cibo:ovviamente,anche in questo caso, lo scatto deve essere veloce o il cane,attratto dal cibo o dal gioco,potrebbe venirci incontro e rovinare la scena.

Un altro effetto molto importante riguarda lo sfondo della foto: esso non deve essere di colore simile al manto dell’animale, ma quest’ultimo deve spiccare rispetto allo sfondo stesso, così che si potrà avere un effetto visivo ancora più bello.


Foto cane corso: Cosa mettere in evidenza in una foto di cane corso

Quando si deve fare una foto di un cane corso,ad esempio,come già ipotizzato,per una futura vendita, per un concorso di animali o simili, occorre far sì che la foto sia il più veritiera possibile,ossia che mostri come sono davvero i caratteri tipici dell’animale,senza distorsioni e senza immagini falsate. Quello che è importante, quindi,è che l’animale sia ritratto in una giusta angolazione: ad esempio, quando è richiesta una foto per un annuncio di vendita, si consiglia di rappresentare il cane sia frontalmente che di profilo,così da mostrare le sue dimensioni e la stazza e la forma e la grandezza del volta. Bisogna far sì che sia ben visibile il colore del manto e degli occhi dell’animale, quindi la foto non deve essere sfocata ed è consigliabile una foto fatta di giorno, con una luce abbastanza intensa che non falsa i colori dell’animale. Infine la foto non deve avere distorsioni o simili, in moda da non nascondere eventuali particolarità,anche negative,dell’animale. È importante,quindi, che si riesca a fare una foto che rappresenti il vero aspetto e l’essenza del nostro esemplare di questa bellissima razza corsa.



commenti

Nome:

E-mail:

Commento: