Canile San Cesario

Il canile

Il canile presente nella città di San Cesario di Lecce,come moltissimi canili presenti sul territorio italiano, è un canile municipale, ossia un canile che dovrebbe teoricamente essere gestito principalmente dai fondi proveniente dal comune della città stessa. In realtà, anche questo canile,come molti altri, è gestito soprattutto attraverso l’attività dei volontari che svolgono lì il loro lavoro gratuitamente e tramite le donazioni di privati che sono interessati alla salvaguardia e allo sviluppo di questa stessa struttura.

Il canile di San Cesario fu qualche anno fa coinvolto nello scandalo dei canili lager (ossia di quei canili in cui gli animali si trovavano a vivere in condizioni di vita pessime,a causa della carenza di cibo e di attenzioni da parte dei gestori delle stesse strutture). In realtà,però, questa struttura è riuscita a svincolarsi da questo ciclone di critiche, dimostrando ampiamente di non dover essere considerata una di questi canili lager.

La struttura in cui è sito il canile è una struttura appartenente al Comune, che si occupa anche della sua manutenzione. Il problema di questa struttura, che consiste anche nel motivo per cui essa fu così criticata, è che l’aria di sgamba mento a disposizione degli ospiti è molto limitata. Presso questo canile,sono presenti circa 60 animali che vengono puntualmente e accuratamente seguiti da un folto gruppo di volontari e veterinari dell’Asl che seguono questi cani sia dal punto di vista della salute fisica sia dal punto di vista comportamentale.

Questi animali, ovviamente possono essere adottati ed è questo lo scopo principale della struttura stessa; per facilitare l’adozione i cani,così,sono sempre seguiti nel corso della loro crescita e anche dopo l’adozione.

canile san cesario


Canile San Cesario: Come contattare il canile di San Cesario

Il canile municipale di San Cesario, in provincia di Lecce, è sito in via Pozzelle. Per chi volesse contattare questa struttura a mezzo posta, ricordiamo che il codice di avviamento postale di San Cesario di Lecce è 73013.

È possibile contattare questa struttura,anche per richiedere un appuntamento o una visita del canile stesso e per chiedere informazioni sulle possibili adozioni,al numero di telefono 0832 205366 o all’indirizzo e-mail oraassociazione@gmail.com.

  • Cani Taglia Mini

    Foto taglia mini Negli ultimi anni la moda, soprattutto degli U.S.A., ha imposto un certo target per quanto riguarda le taglie canine. Target che ha spinto verso una selezione genetica mirata a miniaturizzare sempre p...
  • Cani Taglia Piccola

    Foto taglia piccola Nonostante l’ideale di vita di un cane non sia vivere in una casa, i cani di piccola taglia sono, tra tutte le altre tipologie di razze, quelli che più amano la vita domestica. Per meglio dire questi ...
  • Cani Taglia Media

    foto sezione taglia media L’immensa capacità di integrarsi nella società umana, che tutta la specie canina ha avuto nel corso dei secoli, è alla base di ciò che questi animali rappresentano al giorno d’oggi nei confronti dell’...
  • Cani Taglia Grande

    foto sezione cani grandi Forse tra le razze canine più affascinanti soprattutto per quanto riguarda il portamento, abbiamo i cani di taglia grande (peso tra i 25 kg e i 50 kg). Nonostante tutto questo fascino, non sempre è se...


Guarda il Video

commenti

Nome:

E-mail:

Commento:


16:04:56 -
pierluigi - commento su Canile San Cesario
Salve vorrei un cucciolo di piccola taglia