Allevamento pastore tedesco Milano

Il pastore tedesco

Il pastore tedesco è un cane proveniente dalla Germania. Questo animale, chiamato anche pastore alsaziano, si caratterizza, dal punto di vista fisico, per la corporatura possente ed equilibrato e per il folto malto, che va dal marrone al nero, e,dal punto di vista caratteriale, per la grande intelligenza e bontà nei confronti della sua famiglia. Proprio per la sua arguzia, questo animale è utilizzato in moltissimi tipi di addestramento e lavoro: ad esempio, esso è il cane più utilizzato dalle forza dell’ordine,come cane anti-droga, anti-sommossa ecc.

L’aspetto negativo del suo carattere è che esso può risultare aggressivo con gli esemplari della sua stessa razza.


Come acquistare un pastore tedesco a Milano

Per chi desiderasse acquistare un pastore tedesco nelle zone di Milano, possono essere prospettate varie possibilità. Innanzitutto c’è da dire,infatti, che,trovandosi Milano in una zona molto alta dell’Italia, ci si potrebbe facilmente rivolgere ad allevatori tedeschi, allevatori di ottima qualità che,ovviamente, conoscono al meglio tutte le necessità di questa razza che è,per l’appunto, tedesca. Qualora,invece, non si voglia ricercare l’animale in un posto così lontano, esistono, nella città di Milano e nella provincia,tantissimi allevamenti presso cui acquistare un esemplare di pastore tedesco. ovviamente, conviene verificare anticipatamente la qualità della struttura (si consiglia di scegliere un allevamento che si occupa di una sola razza, che permetta di vedere il cane prima dell’acquisto e che dia subito tutti i documenti necessari al riconoscimento). E’ anche possibile trovare degli annunci di privati che regalano o vendono cuccioli delle proprie cucciolate e ci si può,infine, rivolgere ai canili della zona per verificare se ci sono esemplari di questa razza disponibili.


    Allevamento pastore tedesco Milano: Allevamenti pastore tedesco Milano

    Alcuni tra gli allevamenti più famosi delle zone di Milano sono: l’allevamento “dei Fermass”, un allevamento sito presso il comune di Paderno Dugnano, in provincia di Milano, rintracciabile al numero di telefono 02 91.87.580, l’allevamento “Bau House”, che può essere contattato al numero di telefono 039 730097 e che è sito presso il comune di Monza (questo allevamento offre tantissimi servizi,tra cui anche quello di pensione canina); l’allevamento “ Von Geminus park”,sito in via Vittoria in località Rho,nei pressi di Milano e rintracciabile al numero di cellulare 3389988678.



    commenti

    Nome:

    E-mail:

    Commento:


    11:53:39 -
    Francesca Carrera - commento su Allevamento pastore tedesco Milano
    Cerco un cucciolo femmina di cane Pastore tedesco