Pastore tedesco Veneto

Il pastore tedesco

Il pastore tedesco è un cane di origine tedesche,oggi tra le razze canine più diffuse al mondo. Esso si caratterizza per la figura forte e possente e per la struttura equilibrata. Dal punto di vista caratteriale, è dotato di grande forza ed intelligenza, così sviluppata da farlo essere uno degli animali più utilizzati nell’ambito lavorativo,ad esempio come cane per le forze dell’ordine.
Pastore tedesco Veneto


Come acquistare un pastore tedesco in Veneto

Per acquistare un pastore tedesco in Veneto ci si potrà rivolgere ai numerosi allevamenti che si occupano di questo splendido animale in tale regione. Si consiglia di rivolgersi ad allevamenti che sono stati riconosciuti da associazioni canine e, soprattutto, si consiglia di valutare personalmente la qualità di queste strutture e dell’animale che si acquisterà, soprattutto richiedendo documenti e certificati che manifestano il suo stato di salute ottimale e la purezza della razza. Ci si può rivolgere anche a soggetti privati che vendono cuccioli nati dalle loro cucciolate: in questo caso si consiglia la massima attenzione per evitare possibili raggiri. È,infine, possibile rivolgersi anche a delle strutture come i canili.

  • foto del pastore tedesco Il Pastore Tedesco oltre ad essere una razza tra le più famose è anche una razza molto importante per gli innumerevoli impieghi che questa può avere in soccorso alle attività dell’uomo.Storia del ...
  • foto del Pastore del Ciarplanina Il Pastore del Ciarplanina è originario della Jugoslavia ed il suo nome deriva dalla catena montuosa del Sar-planina, situata nell’ex-Jugoslavia, più precisamente al confine tra Kosovo e Macedonia. In...
  • foto del schapendoes Lo Schapendoes è il cane da pastore della regione dei Paesi Bassi, dove viene generalmente chiamato “Does”. L’aspetto di questo simpatico cane è quello tipico di un cane da pastore, dal pelo lungo e f...
  • foto bearded collie Il Bearded Collie è un cane pastore scozzese che ha però dei forti legami di parentela con le zone dell’Europa centrale. In Europa centrale, e più precisamente in Polonia, era presente un cane, il Niz...


Pastore tedesco Veneto: Allevamenti pastore tedesco Veneto

Come già ricordato, possono essere contattati, nella regione Veneto, tantissimi allevamenti specializzati nella cura e nella vendita di pastore tedesco.

Tra questi importanti allevamenti, possiamo ricordare,ad esempio: l’allevamento dei Grandi Fiumi”, sito presso il comune di Rovigo. Questo allevamento è riconosciuto dall’ENCI e dalla F.C.I. ed è sito in via Campo al numero civico 18; esso è rintracciabili al numero di telefono 0425-33.999.

Abbiamo poi l’allevamento “Conte di Sarmano”, sito presso il comune di Cadoneghe, in provincia di Padova in via Pisana 18, rintracciabile al numero di telefono 049 701258; l’allevamento “Di Valdentro”, allevamento sito presso il comune di Lendinara, in provincia di Rovigo. Questo allevamento si trova in via Santa Lucia al numero civico 59 ed è rintracciabile attraverso il numero di telefono 3405010940.

Ricordiamo ancora l’allevamento “Giardino delle zagare”,sito presso il comune di Cartura, in provincia di Padova, in via Ca’ Bianca 186 e rintracciabile al numero di telefono 3356828557 ed,infine, l’allevamento “Vallucerna”,sito presso il comune di Baone, in provincia di Padova, in via Val Lucerna (numero di telefono: 3482685869).



commenti

Nome:

E-mail:

Commento: