Pastore tedesco in regalo

Il pastore tedesco

Tra le razze di cani più famose e diffuse, il primo posto spetta sicuramente al pastore tedesco . La sua grande diffusione è dovuta principalmente al carattere: i pastori tedeschi sono infatti cani molto mansueti con i padroni, e quindi adatti alla vita in famiglia, ma anche forti e aggressivi quando serve, e molto ricettivi all’addestramento: queste ultime caratteristiche li rendono quindi preziosi in svariati campi, come l’industria cinematografica o le squadre di soccorso per persone disperse. Ma non solo: i pastori tedeschi sono anche cani guida per ciechi, cani poliziotto, cani antidroga e antisommossa, cani da guardia per cose o persone, e ottimi cani da compagnia.

Esteticamente sono anche animali molto belli: di taglia medio grande, vantano un bel fisico agile e sottile che li rende predisposti alle attività fisiche. Hanno una testa ben proporzionata e cuneiforme, le orecchie triangolari, il muso allungato e gli occhi a mandorla. Il colore del pelo, nella varietà a pelo corto (la più diffusa), va dal nero del manto e della mascherina alle sfumature beige-gialline delle zampe e della pancia. Gli esemplari delle varietà a pelo lungo possono essere invece fulvi, grigi screziati, marroncini, neri o addirittura interamente bianchi.

Pastore tedesco in regalo

Cani 10047, Cane da Pastore Tedesco, Custodia in Pelle Portafoglio Magnetico Flip Stand Wallet Case Cover Shell Borsa Copertura Nero con Motivo Colorato per Samsung Galaxy Ace 4 G313.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,81€


Perché regalare un pastore tedesco?

Pastore tedesco in regaloIn periodo di Natale, ma non solo, regalare (anche ai più piccoli) un cucciolo di pastore tedesco può essere una buona idea.

Si tratta infatti di cani dal carattere versatile e docile, estremamente predisposti a sviluppare una relazione con gli uomini. Un pastore tedesco può essere anche un prezioso compagno di giochi per i bambini, soprattutto se cucciolo: non dimentichiamo, però, che si tratta sempre di un animale che agisce in base all’istinto, e quindi è opportuno comunque che ci sia un adulto a controllare il momento del gioco. Può capitare infatti che il cane fraintenda un movimento brusco o un grido, e reagisca in maniera aggressiva.

Per rendere il cane più obbediente, possiamo portarlo presso un centro di addestramento e fargli insegnare almeno le regole basilari dell’educazione, come la corretta camminata al guinzaglio, lo stare seduto, e l’agire o fermarsi a comando.

  • foto del pastore tedesco Il Pastore Tedesco oltre ad essere una razza tra le più famose è anche una razza molto importante per gli innumerevoli impieghi che questa può avere in soccorso alle attività dell’uomo.Storia del ...
  • foto del Pastore del Ciarplanina Il Pastore del Ciarplanina è originario della Jugoslavia ed il suo nome deriva dalla catena montuosa del Sar-planina, situata nell’ex-Jugoslavia, più precisamente al confine tra Kosovo e Macedonia. In...
  • foto del schapendoes Lo Schapendoes è il cane da pastore della regione dei Paesi Bassi, dove viene generalmente chiamato “Does”. L’aspetto di questo simpatico cane è quello tipico di un cane da pastore, dal pelo lungo e f...
  • foto bearded collie Il Bearded Collie è un cane pastore scozzese che ha però dei forti legami di parentela con le zone dell’Europa centrale. In Europa centrale, e più precisamente in Polonia, era presente un cane, il Niz...

Cani 10047, Cane da Pastore Tedesco, Custodia in Pelle Portafoglio Magnetico Flip Stand Wallet Case Cover Shell Borsa Copertura Nero con Motivo Colorato per LG G3S.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,94€


Dove acquistare un pastore tedesco da regalare

Se vogliamo acquistare un pastore tedesco da regalare, abbiamo a disposizione diverse opzioni: possiamo rivolgerci ad un allevamento, ad un negozio di animali o addirittura possiamo acquistarlo online.

In ogni caso l’ultima opzione è sconsigliata, poiché acquistando il cane online non abbiamo garanzie del suo stato di salute o dell’effettiva età: inoltre è impensabile acquistare cani su Internet come se fossero oggetti. La cosa migliore è sempre scegliere il cane di persona, in modo da stabilire un feeling con lui fin dal primo momento.

Il negozio di animali invece può essere una buona soluzione, ma dobbiamo fare molta attenzione alla provenienza dei cuccioli, così da evitare di acquistare cuccioli provenienti dall’Est, che in genere vanno soggetti (a causa delle pessime condizioni in cui sono nati e del disumano trasporto in Europa) ad ammalarsi e a morire precocemente.

L’allevamento invece è sicuramente la scelta migliore, soprattutto se siamo interessati a cuccioli forniti di pedigree, che potranno partecipare anche a mostre o competizioni ufficiali.


Pastore tedesco in regalo: Come avere un pastore tedesco in regalo

Ma se invece fossimo noi stessi a volere un cucciolo di pastore tedesco in regalo? E’ ovviamente sconsigliato rivolgersi ad un allevamento, in quanto, come si è già detto, lì i cani sono esclusivamente in vendita. Il massimo che possiamo ottenere da un allevatore è una riduzione sul prezzo, in caso di cuccioli a pelo lungo o di cani che comunque non sono riusciti ad ottenere il pedigree e quindi sono rimasti invenduti.

Possiamo invece rivolgerci ad un canile: non avremo un cane col pedigree, ma probabilmente troveremo qualche pastore tedesco abbandonato che possiamo adottare, e che saprà ricompensarci con tutto l’affetto possibile. Questo, ovviamente, in maniera completamente gratuita.

Ma un’altra ottima soluzione può essere la ricerca in Internet: da qualsiasi motore di ricerca, infatti, digitando le parole ‘pastore tedesco in regalo’ o simili, troveremo decine di annunci di persone disposte a regalare i propri cani.

Le ragioni per cui c’è gente disposta a regalare dei cani possono essere le più svariate: problemi di spazio, impossibilità a mantenerlo, trasferimenti, nascita di figli e quant’altro. In tal caso, questi padroni saranno ben felici di darci il loro cane a costo zero, a patto che ce ne prendiamo cura. In genere si tratta di pastori senza pedigree (per quanto, se fossimo fortunati potremmo anche trovare qualcuno che regala cani di razza certificata), ma già svezzati, sverminati e vaccinati.



commenti

Nome:

E-mail:

Commento:


07:34:01 -
damiano rabaglia - commento su Pastore tedesco in regalo
salve io sono damiano rabaglia. io sono di fontanellato provicia di parma il suo cane e ragalato... mi piace il pastore tedesco