Pensione animali Milano

Animal Oasis

L'Animal Oasis, pensione per animali, è un'oasi residenziale nel verde del Parco Nord di Milano. La pensione ospita svariati animali, dai cani e i gatti, dalle tartarughe e dai volatili, dai conigli, cavie, furetti e tanti altri. La residenza è gestita e mandata avanti da due medici veterinari, che seguono direttamente la permanenza e la cura degli animali, anche con l'aiuto di altri collaboratori esperti nel settore.

La struttura dei box per i cani, è realizzata in pannelli pvc, posti alle pareti e sui tetti. I box sono strutturati in modo "alveolare" e una camera d'aria, posta al loro interno, permetterà il fresco durante il periodo estivo e di isolare il freddo durante il periodo invernale, per quei cani che desiderano mantenere le abitudini di vivere in giardino; per chi, al contrario desidera un "ambiente caldo". la pensione è dotata anche, di una struttura - capannone coperta e riscaldata (questo servizio, si avvale per tutti i box singoli di tutti gli animali -ndr). I box per i cani e per i gatti sono personalizzati, ovvero all'interno delle abitazioni, ci saranno oggetti, pupazzi, coperte, brandine, ossa di pelle, e tutto quello che appartiene alla vita quotidiana del proprio cane o gatto che sia, così da rendere il soggiorno meno estraneo e il più rassicurante possibile, così da non sentire la mancanza del padrone e della propria casa. Anche per il micio, i box sono in pvc, singoli o doppi, per più gatti delle stesso proprietario. I box sono di ampia metratura e il pavimento è piastrellato, così da avere una maggiore pulizia; riscaldati durante il periodo invernale e raffrescati durante il periodo estivo; sono provviste anche, delle apposite cassette con sabbia e di un cuscinetto per accogliere al meglio il gatto. I box vengono assegnati singolarmente secondo le esigenze personali dei clienti, medianti prenotazioni e appuntamenti telefonici.

La pensione presenta anche un'ampia area verde, dove permetteranno ad ogni cane, singolarmente e a turno, di correre liberamente per esercitare un moto quotidiano, sgranchirsi le gambe, giocare.

L'alimentazione viene somministrata una o due volte al giorno: è a base di pollo e tacchino secco e / o umido, ma potrà anche essere personalizzata dal proprio padrone che indicherà le abitudini e le esigenze alimentari del proprio cane.

Il benvenuto all'interno della pensione, avviene in modo graduale, così da permettere al cane e a tutti gli altri cani, di avere una reciproca conoscenza. Il primo incontro che verrà effettuato tra il padrone e il proprio cane, è quello di svolgere, un soggiorno di prova (minimo 24 ore -ndr), che permetterà al cane, di inserirsi meglio nella nuova struttura.

Cani, gatti, roditori che siano, dovranno possedere di un regolare libretto vaccinale e trattamenti antiparassitari e per i cani, dovranno avere inoltre, microchip o tatuaggio. L'Animal Oasis, offre un servizio di pensione giornaliera ovvero, per soggiorni a ore; per chi invece ha delle esigenze quotidiane, ci sarà l'asilo nido. Inoltre, su richiesta del cliente, c'è il servizio di Taxi - dog, che prenderà e consegnerà a domicilio, l'animale.

Pensione animali


Pensione animali Milano: Allevamento della Grande Luna

L'Allevamento della Grande Luna è aperto dal 1992 da Pietro Lonigro e Vincenza Musumeci che condividono la stessa immensa passione per gli animali. Inizialmente l'allevamento era nato come centro sportivo, per la preparazione alle gare degli amici a quattro zampe. Dopo essersi evoluto con il tempo, in allevamento per cani di razza, Vincenza, ha sviluppato in parallelo l'allevamento dei gatti, cominciando con i Persiani, andando avanti con i Sacri di Birmania a cui si sono aggiunti anche i Certosini e i Blu di Russia. I cuccioli presenti all'interno della struttura, vengono seguiti in ogni fase della loro vita, vengono vaccinati e sverminati secondo precisi piani sanitari messi a punto con la collaborazione delle case farmaceutiche e vengono anche controllati da una veterinaria di fiducia. Oltre all'Allevamento è stata sviluppata, in seguito, anche un'attività di Pensione, sia per i cani che per i gatti, creando degli ottimi ambienti per il soggiorno degli animali. I piccoli cuccioli, vengono trattati nel migliore dei modi, con estrema attenzione alle loro condizioni di salute e di benessere. All'interno della pensione, gli animali saranno accompagnati da un sottofondo musicale, così da farli sentire meno soli.

La pensione è aperta anche il sabato e la domenica ed è posta a 20 minuti da Milano.

L'Allevamento della Grande Luna offre i seguenti servizi:

- Servizio di pensione e custodia "all inclusive" ;

- Pensione per i piccoli animali (criceti, conigli, uccellini, ecc. -ndr);

- Pensione per tartarughe e pesci rossi;

- Presa e consegna a domicilio degli animali;

- Lavaggio e toelettatura per cani e gatti;

- Consulenza per una scelta adatta dell'animale;

- Consulenza veterinaria;

- Consulenza di problemi comportamentali che svolge l'animale;

- Educazione cinofila.

La struttura è completamente immersa nel verde di Vaiano Cremasco.

La pensione per cani è sviluppata in un'ampia superficie di terreno e prato, dove offrono box singoli con luce, acqua corrente, riscaldamento durante il periodo invernale, pavimentazione in piastrelle nella parte giorno e pavimento in lego nella parte notte, ampi sguinzagliatoi per il moto quotidiano del cane, alimentazione controllata e curata nelle eventuali esigenze e diete, un costante controllo veterinario. Il costo di un cane, al giorno per un box è di 15 euro se il cane è di taglia piccola o media, 16 euro se il cane è di grossa taglia. Il costo al giorno, di due cani per box è di 25 euro se il cane è di piccola o media taglia, 26 euro se il cane è di grossa taglia.

I box per i gatti, sono molto spaziosi, di diverse tipologie: con zona giorno e zona notte oppure con casette con balconcino, riscaldate durante il periodo invernale, alimentazione personalizzata a controllo del veterinario. Il costo al giorno, di un gatto per box è di 12 euro, mentre, il costo al giorno, per due gatti per box è di 16 euro.

Il costo al giorno, della pensione per i piccoli animali è:

- Gabbia per coniglio: 5 euro;

- Gabbia per criceti o uccelli: 3 euro;

- Gabbia per tartaruga: 2 euro.



    commenti

    Nome:

    E-mail:

    Commento: