Pensione cane Milano

vedi anche: Pensioni Cane

Pensione Little Dog

Anche a Milano si ha bisogno delle pensioni per cani. La pensione Little Dog, situata nella zona di Nerviano, in provincia di Milano, è una pensione per animali immersa nel verde, dal 1985. La struttura è composta da 22.000 mq di parco completamente recintato, così da far correre e giocare i cani ma tenendoli sempre sotto controllo da supervisori competenti nel loro lavoro. L'ambiente è ottimo: fresco e molto alberato. La pensioni per cani è costituita da ampi box singoli, dotati di un'area coperta e compreso anche di un cortile individuale esterno, molto ampio e con pavimentazione. Gli alloggi, sono igienicamente controllati e puliti periodicamente. La pensione Little Dog è dotata di diverse strutture nelle quali vengono alloggiati secondo le loro taglie.

Le misure del box per i cani di taglia media e grande sono:

Box notte: 2 m x 3,50 m ;

Box giorno: 3 m x 7 m.

Le misure del box per i cani di taglia piccola sono:

Box notte: 1,80 m x 2 m;

Box giorno: 2 m x 4 m.

I cani potranno sia stare singolarmente nei box ma anche in coppia (dipende dal carattere del cane -ndr), ma di solito i cani di taglia piccola, preferiscono stare in compagnia. I cani potranno essere lasciati liberi mentre possono passeggiare o correre, oppure con guinzaglio allungabile sotto richiesta del proprietario. Nella pensione, l'alimentazione avviene con i migliori prodotti (Eukanuba e Lams -ndr) e sotto il consenso dei padroni e del veterinario potranno seguire una dieta specializzata. I cani avranno anche dei trattamenti terapeutici e bagni. Per accedere alla pensione, i cani dovranno essere regolarmente vaccinati e in possesso di libretto sanitario.

L'orario di apertura della pensione Little Dog, da Ottobre a Maggio, dal lunedì al sabato è dalle 9,00 della mattina fino alle 12,30 e dalle 14,30 del pomeriggio fino alle 19,00. La domenica, la pensione è chiusa. Da Giugno a Settembre, è aperta tutti i giorni (domenica inclusa -ndr), dalle 9,00 della mattina fino alle 12,30 e dalle 14,30 del pomeriggio fino alle 19,00.

Pensione cane


La Cascina Sporzano

La Cascina Sporzano, immersa nel verde e dista solo 15 minuti da Milano. E' una pensione molto accogliente per i cani, perché rimane aperta tutto l'anno e quindi consentirà al padrone di muoversi con tranquillità sicuri che il loro cane, sia accolto e accudito in maniera ottima. Gli ampi box per i cani, sono anche dotati di un'area svago e si dividono in tre zone diverse:

- Un'area coperta con riscaldamento e aerazione durante il periodo estivo;

- Un'area semi - coperta con un box di misure 5 m x 4 m;

- Un'area all'aperto con box di misure 2 m x 4 m.

La Cascina Sporzano, è aperta dal 2005 circa e il loro punto di forza sta nell'impegno che mettemmo nel loro lavoro, così da rendere la pensione un'ambiente gradevole per i pensionati cani, avendo una pulizia scrupolosa e regolare delle gabbie e dei box dove stanno gli animali, realizzando uno spazio per il gioco, i pasti che sono sempre regolari e un'assistenza continua; tutto questo contribuisce a ridare all'ambiente, una connotazione domestica familiare.

Gli orari delle pensione sono: da lunedì a venerdì, dalle 7,00 della mattina fino alle 11,30 e dalle 13,30 del pomeriggio fino alle 18,00. Il sabato e la domenica sono aperti solo dalle 7,00 alle 9,00 di mattina.


La Pensione per cani Puttini

La pensione per cani Puttini, fondata nel 1930 da Ernesto Puttini, situata nella località Isola Bettolina - 200083 Gaggiano in provincia di Milano. La struttura offre un servizio completo di pensione, con delle particolari attenzioni all'alimentazione e al benessere dei cani. I cani si adattano rapidamente al nuovo ambiente e si trovano lo stesso affetto e calore dei propri padroni, perché curati da mani esperte e competenti. I cani vengono ospitati in box di vari tipi: possono essere singoli o doppi o addirittura a gruppi, secondo la loro indole e secondo anche le richieste dei padroni. I box sono sempre puliti, spaziosi, parzialmente coperti, con una pavimentazione in klinker (pavimento con piastrelle in ceramica -ndr) e durante il periodo invernale, dispongono anche di riscaldamento. La cucina della pensione, è molto grande e organizzata per un'alimentazione sana e differenziata a seconda del diverso tipo di alimentazione del cane. E' disposta anche di un parco, una grande area di 40.000 metri quadrati, che permetterà ai cani di sfogarsi correndo e giocando sempre sotto controllo di personale specializzato.


Pensione cane Milano: Zampette Pulite

Zampette Pulite è sia un negozio che una pensione. La struttura della pensione per cani, ovviamente è esterna al negozio. Zampette Pulite offre degli ampi spazi aperti per il proprio animale, così da poter trascorrere un periodo tranquillo e in completo relax, dove sarà accolto, curato e assistito nel pieno rispetto delle esigenze dell'animale. L'area della pensione è di 18.000 metro quadrati, immersa nel verde in una zona periferica di Milano. La struttura offre:

- I box saranno riscaldati durante il periodo invernale;

- I box sono composti da una parte interna, per la zona notte, dove verranno collocate le ciotole dell'acqua e del mangiare e il lettino; e composto anche da una zona esterna, ovvero la zona giorno, che è completamente libera. Le due zone sono comunicanti tra loro e il cane si può spostare a suo piacimento;

- Per i cucciolo e per gli ospiti con delle particolari esigenze, si possono mettere a disposizione lampade ad infrarossi;

- I cani, inoltre, verranno portati fuori, a correre e giocare, due volte al giorno in ampi spazi aperti recintati, dove potranno divertirsi sia da soli che in compagnia;

- I box vengono lavati e disinfettati tutti i giorni, con appositi prodotti santificanti.



commenti

Nome:

E-mail:

Commento: