Ocicat

Caratteristiche di ocicat

La razza di gatto ocicat, presenta una peculiarità, ovvero lo splendido e caratteristico mantello maculato. Questo gatto infatti possiede questo mantello, che sorprende soprattutto per l’eleganza. Infatti molto spesso si associa alla pelliccia maculata un aspetto tozzo e cafone, ma questo gatto non ha nulla a che fare con questi aggettivi. Egli ha un andamento elegante, fiero, come se fosse un animale della savana. Egli può esser definito un animale selvatico adattatosi a vivere in casa. Qui però egli ha una pretesa, ovvero il desiderio di non esser mai lasciato solo. Infatti egli soffre di solitudine e malinconia. Fate quindi sempre in modo di non stare troppo fuori casa, o di farlo abituare alle vostre abitudini, ma lungi dal pensare di stare per più di qualche giorno fuori casa senza di lui. Se prenotate le vacanze dovete quindi optare per un hotel o una residenza vacanziera che preveda degli spazi per questo gatto, il quale ancora una volta saprà adattarsi molto bene, in quanto per essi è indispensabile stare con il proprio padrone e con persone che egli ritiene di famiglia. Di carattere egli inoltre è socievole, quindi se si troverà in un posto dove dover convivere con altri cani o gatti non vi farà alcun problema, insomma questo gatto è l’emblema della vostra metà, basta che sta con voi è pronto ad affrontare qualsiasi evenienza.
Ocicat

Ocicat (House Mix)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,29€


Standard di ocicat

OcicatLa razza ocicat prevede che questo gatto sia un membro della categoria di razze feline a pelo corto. La taglia di questo gatto è grande, anche se in realtà non è molto visibile tale grandezza a occhio, grazie alla sua grazia ed eleganza. Il peso a cui ammonta questa razza di gatto oscilla tra i 5 e i 7 kg. Il corpo presenta muscoli sparsi ben sviluppati e ossa robuste. Una stazza possente, che ancora una volta viene camuffata dal portamento nel suo insieme. Le orecchie sono molto grandi, soprattutto alla base. Molto distanziate tra loro. Armonioso con le guancie quasi a formare un tutt’uno. Gli arti sono molto sviluppati in lunghezza. I piedi hanno una forma ovale. La coda anche essa molto lunga, è molto affusolata, quasi volesse snellire l’intera figura, nonostante essa sia proporzionale al resto del corpo. Il mantello, come già detto è maculato, corto, ma molto brillante, quasi come fosse una preziosa pelliccia. Grazie all’assenza di sottopelo la pelliccia è ben aderente al torso, mentre al tatto è morbido, quasi come fosse lana.

  • foto cibo cani Da secoli vicini all'uomo, cani e gatti ci accompagnano con la loro simpatia e il loro affetto; le nostre nonne sfamavano i loro animali domestici con quello che avanzava in tavola, i veterinari ci in...
  • cura del gatto Si dice che il gatto abbia bisogno di poche cure ed in effetti sappiamo tutti bene che rispetto ad un cane, esso è più indipendente e non ha bisogno di continue attenzioni. Ciò non vuol dire però che ...
  • razze di gatto I gatti come è noto sono dei carnivori obbligati, ovvero animali carnivori che devono necessariamente mangiare carne per questioni di costituzione fisica. Il tratto digerente dei gatti infatti è stato...
  • foto veterinario Prima di poter dispensare suggerimenti sia di carattere etologico che alimentare sui gatti, sarebbe conveniente fare un discorso generale e riepilogativo sui felidi che possa fungere da base per le no...

Ocicats. Ocicat Owners Manual.: Ocicats. Ocicat Owner's Manual. Ocicat cats care, personality, grooming, health, training, costs and feeding all included.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,41€


Alimentazione di ocicat

Questo gatto durante l’arco della giornata è sempre in cerca di avventure. Anche se ad esempio essi vivono in casa, non possono far a meno di giocare e condurre uno stile di vita abbastanza attivo. Per questo motivo essi hanno bisogno di una alimentazione ricca e che dia i giusti nutrienti. Non fategli mai mancare i cibi in scatola, questi sono un tocca sana per chi non sa fare le giuste dosi e rischia di sbagliare, sia per difetto che per eccesso. Mai commettere l’errore di dare più cibo ai propri animali, in quanto in questo modo non si farà alcun beneficio, anzi si andrà ad appesantire il metabolismo, si andrà ad arricchire la massa grazza, e il gatto ne risentirà anche per quanto riguarda l’umore, poiché sentendosi più pesante, sarà sempre meno attivo e giocherellone. Ciò va contro la sua natura. Non dimenticatevi inoltre l’acqua fresca, sempre disponibile, se per lunghe ore non siete in casa ricorrete ad un sistema automatizzato, che costa pochi euro, ma che risolve molti problemi.


Malattie più frequenti di ocicat

Il gatto ocicat può soffrire di una grave malattia, la depressione. Questo male, che spesso viene associato solo alle persone umane, in verità invece colpisce anche molti animali, tra cui questa razza di gatto. Questi animali hanno bisogno di esser seguiti, amati, coccolati, quasi come fossero bambini, quindi non trascurateli mai, altrimenti rischiano di ammalarsi di depressione, la quale si manifesterà come perdita di peso o di pelo.


Ocicat: Curiosità di ocicat

Il pezzo forte di questa razza è il pelo maculato, tanto è vero che qualora il pelo abbia dei difeti, coe ad esempio le macchie poco marcate, gli individui non vengono ritenuti di razza. Tali controlli vengono fatti molto approfonditamente, vista la fama di questo gatto.



commenti

Nome:

E-mail:

Commento: