Tartarughe Hermanni vendita

Legislazione

Le testudo hermanni sono una specie protetta dalla Convenzione di Washington in quanto a rischio estinzione. Per questa ragione la vendita e il commercio di esemplari di tartarughe hermanni sono soggetti a una severissima legislazione. Nello specifico è possibile vendere e acquistare esemplari di questa specie solo se dotati di certificato Cites che ne accerti la provenienza. Gli esemplari che sono sprovvisti, infatti, o sono stati prelevati in natura o sono stati importati illegalmente. Il certificato cites non va confuso con la semplice denuncia di nascita dell’esemplare. Le tartarughe nate in cattività e regolarmente denunciate, ma, sprovviste di Cites possono solo essere cedute gratuitamente e una volta acquistate, occorre avviare la pratica per la regolarizzazione con la richiesta di un cites.
Testudo hermanni


Cites

Testudo Hermanni Le testudo hermanni sono contenute nell’appendice due allegato A dell’elenco previsto dalla Convenzione di Washington, in base al quale gli esemplari di flora e fauna a rischio estinzione sono divisi in gruppi in base al livello di rischi. L’appendice 2 allegato A contiene le specie viventi maggiormente in pericolo di estinzione, ma, la cui vendita è ammessa seppur severamente regolamentata. Le testudo Hermanni possono essere vendute o cedute solo nel rispetto di stretti vincoli legislativi, volti a tutelare la sopravvivenza della specie. Per i trasgressori sono previsti l’arresto e un’ammenda oltre alla confisca dell’animale illegalmente detenuto.


    Vendita

    Se si vuole acquistare una Testudo Hermanni, è consigliato rivolgersi a negozi o allevamenti specializzati nella vendita di tartarughe e che sono tenuti a fornire all’atto della vendita anche la documentazione cites concernente l’esemplare acquistato. E’ assolutamente proibiti vendere animali sprovvisti di tale documentazione. Ci sono anche allevatori che cedono gratuitamente tartarughe nate in cattività, in questo caso non è necessaria la documentazione cites, ma, serve solo la denuncia di nascita con la quale poi poter avviare le pratiche per ottenere il certificato cites.


    Tartarughe Hermanni vendita: Costi

    Le tartarughe hermanni hanno un costo abbastanza elevato. Gli adulti possono arrivare a costare fino a 700 euro mentre per le piccole il costo si aggira intorno ai 120 euro. A far lievitare il prezzo delle baby tartarughe nei negozi specializzati nella vendita di animali, sono proprio i costi che i commercianti devono sostenere per la richiesta di un cites- commerciale. In questo caso una baby della specie hermanni, infatti, può arrivare anche a costare 130-150 euro.



    commenti

    Nome:

    E-mail:

    Commento: