Animali online

Come acquistare un animale online?

Molto spesso, quando si desidera acquistare un animale domestico, si fa affidamento sulla vendita degli stessi che avviene tramite l’utilizzo di siti internet.

In linea di massima, comunque, questa scelta non è del tutto da criticare, in quanto esistono moltissimi siti onesti e ben funzionanti ed è anche possibile trovare, in rete, delle associazioni che si occupano di animali che sono disposte a dare in adozione, quindi anche gratis, i loro animali, dopo appositi controlli.

È chiaro, comunque, che, proprio per le modalità con cui avviene questo acquisto, bisognerà stare molto attenti a possibili truffe che questi siti possono riservarci, scaturiti dal fatto che l’animale non viene visto e visitato quasi mai prima dell’acquisto stesso.

Tramite un comune motore di ricerca, comunque, sarà possibile trovare tantissimi siti che offrono questi servizi e che vendono tantissimi animali, dalle razze più comuni a quelle molto rare.

Non dobbiamo dimenticare, inoltre, che questi siti, oltre a fornire animali, forniscono anche tantissimi accessori e prodotti che ci serviranno per la cura dei nostri amici animali, prodotti molto spesso essenziali per la loro cura; bisogna, infine, notare che, proprio per l’ampio raggio d’azione di questi siti internet, molto spesso essi presentano offerte molto vantaggiose e sconti su tali prodotti.

animali online

Pet Online Nido di criceto color diy capanna in legno villa toy animali piccoli accessori gabbia, rosa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,97€


Pro e contro degli acquisti on-line

animali onlineOvviamente, come per ogni cosa, l’acquisto on-line di animali presenta dei pro e dei contro.

Sicuramente, tra i pro di questo particolare tipo di acquisti, vi è che non si ha bisogno di spostarsi per cercare un negozio di animali adatto e, soprattutto, questo elemento risulta essenziale in quelle città dove tali negozi non sono molto forniti. Sicuramente, inoltre, l’acquisto in un negozio non ci da sempre una garanzia assoluta: molto spesso gli animali possono avere dei malori che a prima vista non sono riscontrabili.

Inoltre, tramite questi siti internet, è possibile trovare animali anche molto rari, come alcune razze canine o feline, roditori, rettili e razze particolari di pesci: alcuni di questi animali sono molto rari nei negozi di animali, soprattutto per il costo elevato di mantenimento degli stessi ed è per questo motivo che questi siti risultano solitamente più forniti, considerato che solitamente essi sono collegati a varie sedi “reali”.

I contro di questo particolare tipo di acquisto sono sicuramente la scarsa affidabilità di alcuni di questi siti (infatti si consiglia vivamente di fidarsi solo di siti conosciuti e che presentano buone recensioni), cosa che potrebbe portare all’acquisto di animali malati, o, addirittura, che arrivano già morti: questo brutale episodio si verifica molto spesso quando si acquistano, da siti che hanno la propria sede in regioni troppo lontane dalla nostra, pesci tropicali o animali esotici, in quanto questi piccoli animaletti non riescono quasi mai a sopportare lo stress e le difficili condizioni igieniche di un viaggio troppo lungo. Per evitare tutto questo, quindi, bisogna fare attenzione al luogo in cui risiede tale azienda e alla sua affidabilità.

È possibile,inoltre, trovare dei siti che prevedono vere e proprie truffe economiche : questi siti, infatti, sono solitamente solo una coperture e, dopo aver pagato il prezzo richiesto, non arriverà nulla.

Bisogna,quindi, fare estrema attenzione all’acquisto degli animali on-line, per evitare i problemi suindicati.

In ogni caso, tramite un’accurata informazione circa la validità e le regole di questi siti internet, si potranno facilmente evitare tali problemi.

  • Yorkshire Toy Fidato amico dell’uomo il cane ha assunto con il passare del tempo un ruolo sempre più importante all’interno delle strutture sociali dei suoi amici a due zampe. Sono tanti oggi i cani che fanno parte...
  • Shampoo per cani La toelettatura del cane non è opzionale, ma è necessaria per la salute dell'animale, ma che cos'è la toelettatura? Al contrario di quanto si pensi la toelettatura non è semplicemente la cura del pelo...
  • Libro cane In questo libro, leggero ma intrigante che con lo stile di sempre e forse anche CON un po’ di ironia, Virginia Woolf descrive la vita quotidiana di Flush e della compagna, la poetessa inglese Eliz...
  • prodotti animali Quando si decide di acquistare un animale, soprattutto se si tratta di animali che richiedono particolari cure,come i cani e i gatti, bisogna tenere presente che, per la loro cura e per il loro adatta...

Pet Sematary - Cimitero Vivente

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,69€


Animali online: Acquisto di prodotti per animali on-line

In rete è possibile anche acquistare tantissimi accessori per i nostri animali domestici. Da questo punto di vista, infatti, l’acquisto on-line di prodotti per animali è molto efficace perché questi siti, il più delle volte, sono molto più forniti dei normali negozi. Sarà possibile acquistare in rete, così, qualsiasi tipo di mangime, medicinale,gioco e simili per i nostri amici animali, soprattutto per quelle specie più particolari, più difficili da gestire.

Anche in questo caso, comunque, sebbene si tratti di un acquisto solitamente più semplice e sicuro,si deve fare molta attenzione per evitare truffe e raggiri: soprattutto si deve controllare la qualità del sito da cui acquisteremo questi prodotti, per verificare effettivamente la sua affidabilità e la qualità dei prodotti che mette a disposizione.

È chiaro, comunque, che anche in questo ambito sono possibili degli inganni : pensiamo all’arrivo, presso la nostra abitazione, di materiale scaduto o deteriorato: non bisogna esitare a rispedire e ricontattare immediatamente il sito d’origine per chiedere spiegazioni e un rimborso spesa.

Si consiglia,inoltre, di leggere attentamente tutte le informazioni riguardanti le modalità di acquisto, pagamento,invio dei prodotti ed eventuali rimborsi, prima di procedere all’acquisto di questi prodotti.



COMMENTI SULL' ARTICOLO