Cane corso cuccioli regalo


partecipa al nostro quiz su: quanto conosci i cani?
quanto conosci i cani?
vedi anche: Cane Corso

Perchè regalarne uno

Chi di voi non ha mai pensato di fare come regalo ad un amico o ad un conoscente un cane? Quasi tutti almeno una volta lo abbiamo pensato, vedendo in cani di razza, come il cane corso la soluzione giusta, essendo questo un cane dolce, tenero, ma forte e di grande funzionalità. Per tale motivo la scelta sembrerebbe quasi geniale, al punto tale da non esitare a comperare un cane corso per regalarlo a terzi.

Ma prima di compiere tale gesto devono esser fatte delle riflessioni. Le prime riguardano se la persona che riceve il regalo vuole davvero un cene corso come animale da compagnia, da guardia o da difesa. In quanto la maggior parte delle persone che desidera un cane non sempre sa a cosa andrà in contro. Perché se da un lato avere un cane è un appagamento continuo, vista la capacità di amare di questi, dall’altro avere un cane richiede un impegno continuo, che vuol avere il giusto tempo per sé, e che necessita anche di cifre di denaro abbastanza onerose.

Cane corso cuccioli regalo


Il costo

Cane corso cuccioli regaloInoltre il costo di un cane corso da cucciolo è intorno ai 700 euro fino a sfiorare i 100 euro, quindi una cifra del genere deve esser spesa sempre e comunque pensandoci bene sopra. Sta di fatto che chi pensa di regalare un cane corso sa la cifra a quanto ammonta, quindi si pensa che la persona che lo riceve in regalo sia una persona speciale, che si conosce molto bene e a cui si augura tutta la felicità di questo mondo, e se la felicità significa avere un cane corso, allora non si può non tentare in tutti i modi di accontentare le richieste di una persona amata. Prima di tutto allora si può cercare di capire se il cane corso è quello che fa al caso nostro. Bisogna tener conto che questo è un cane da difesa, da guardia, ma anche di compagnia. Sa affezionarsi molto ai suoi padroni ed è molto protettivo nei loro confronti.

Regalate questo cane solo se chi lo riceve dunque vuole un cane che sia protettivo, che richieda cure e coccole, e che voglia fare da cane da guardia. Infatti se questo cane viene preso semplicemente per tenerlo chiuso in casa senza conferirgli alcuna utilità, il cane stesso si sentirà disagiato e psicologicamente male. Inoltre un cane corso ha bisogno di spazio, mai e poi mai dovrete pensare di regalarlo a qualcuno che abiti in un piccolo appartamento, senza nemmeno un balcone. Ma molto adatto sarà per chi ha un giardino, un cortile o un ampio spazio dove il cane potrà godersi le sue giornate. Tenete presenta inoltre che regalare un cane corso è come regalare un bambino, questo avrà bisogno di cure, di esser portato dal veterinario con scadenza fissa, e avrà bisogno di cibi e medicine precise e specifici. Per tale motivo se le persone a cui volete regalare il cane non sanno esser precisi, non sanno cosa significa la puntualità, sapersi far carico di un impegno e quant’altro allora lasciate stare l’idea, è fallimentare in partenza.

  • Addestramento cane corso

    Addestramento cane corso Il cane corso è una razza canina il cui aspetto ricorda il mastino napoletano. Infatti i più esperti non negano l possibilità di una parentela, seppur lontana, tra queste due razze canine. Il cane cor...
  • Allevare cani corso

    Allevare cani corso I cani corso sono degli splendidi esemplari che presentano caratteristiche fisiche molto simili a quelle dei mastini napoletani, tuttavia la dolcezza di questi cani si contraddistingue, e per tale mot...
  • Cane corso costo

    Cane corso costo Il cane corso è una splendida razza che presenta, come tutte le altre, pregi e difetti. La convivenza con un cane richiede sempre sacrifici che al momento dell’acquisto devono esser ben evidenziati. P...
  • Cane corso

    Cane corso Il cane corso è una delle razze più amate dagli italiani e non solo. La sua storia è antica, cani molto simili l cane di razza corso sono raffigurati sui bassorilievi classici dell’età greca e romana....


Cane corso cuccioli regalo: Come curarlo

Tuttavia se volete regalare un cane corso e siete sicuri che la persona a cui volete regalarlo lo desidera sopra ogni cosa e saprà prendersi cura di lui, allora non aspettate altro recatevi nell’allevamento più vicino a voi e prendete un cane corso per i vostri cari. Inoltre questo è sicuramente un regalo che farete a persone a voi molto vicine, vista anche l’onerosità della spesa non potete fare questo regalo ai primi che capitano. Per tale motivo sarà facile per voi controllare la salute del cane man mano che cresca e raccomandarvi con le persone che lo dovranno accudire, ricordargli che crescere un cane è una responsabilità che richiede impegno e fatica, dare già qualche indicazione sulla sua crescita, qualche consiglio direttamente dall’allevamento, e qualche numero di telefono utile in caso di problemi, che quando si tratta di esseri viventi non mancano mai. Tra questi vi deve esser il numero della guardia medica, del veterinario e dell’allevamento dove lo avete acquistato. In questo modo i padroni del cane sapranno a chi rivolgersi per avere qualsiasi tipo di delucidazioni e non potranno sbagliare nelle scelte intraprese durante la crescita.



commenti

Nome:

E-mail:

Commento:


20:06:16 -
Sergio Vigneto - commento su Cane corso cuccioli regalo
Desidererei avere in regalo un corso,avevo un mastino napoletano,che ha vissuto con mè,8 anni,poi un blocco renale me lo ha portato via,Se siete disponibili,a questa mia richiesta,aspetto una vostra risposta.Cordiali saluti!!!
21:34:01 -
serena - commento su Cane corso cuccioli regalo
Salve e in regalo?