Addestrare Jack Russell

vedi anche: Jack Russel

Il Jack Russell

Il Jack Russell è un cane di origine inglese. La sua prima apparizione si registra attorno ai primi anni del 1800.

Esso si presenta come un cane di piccole-medio dimensioni, con altezza massima, negli esemplari maschi adulti, di circa 35 centimetri per 8 kilogrammi di peso.

Fisicamente si presenta come un cane forte e robusto, con una muscolatura ed un’ossatura molto sviluppata, cosa che lo rende sicuramente molto agile e scattante.

Questo cane, inoltre, presenta una testa abbastanza appiattita, con orecchie basse e occhi a mandorla molto piccoli, di colore scuro.

Il manto del Jack Russell è di colore bianco, sebbene siano spesso presenti macchie di colore nero oppure marrone.

<p />Jack russell

Australian Terrier

Prezzo: in offerta su Amazon a: 0€


Addestrare Jack Russell: Addestramento Jack Russell

Il Jack Russell è un animale molto attivo e vivace, per questo motivo, così, spesso è necessario ricorrere ad un addestramento, da svolgere quando il nostro Jack Russell è ancora cucciolo.

Innanzitutto, per addestrare in modo corretto un qualsiasi tipo di cane, bisogna ricordare che bisogna essere sempre gentili e pazienti nei loro confronti, in quanto un atteggiamento aggressivo potrebbe soltanto andare a scapito della riuscita di tale addestramento.

È importante insegnare al nostro Jack Russell dei comandi vocali e gestuali in modo che esso riconosca la nostra voce, onde evitare aggressioni o simili.

Per fare ciò è necessario ripetere le parole o i gesti più volte con la stessa cadenza e con la stessa voce; se possibile, inoltre, si consiglia di utilizzare dei biscottini come premio ogni volta che il cane esegue correttamente un esercizio.

È necessario procedere,comunque,sempre con calma e in modo lento nello svolgimento degli esercizi.

È necessario anche insegnare al nostro Jack Russell degli esercizi che lo inducano alla tranquillità,utili soprattutto per i momenti in cui l’animale si trova in casa o, comunque, in luoghi chiusi, in particolare se in compagnia di bambini o di anziani.

Qualora non ci si sentisse in grado di addestrare autonomamente il nostro animale, si consiglia di rivolgersi ad apposite scuole di addestramento che sapranno svolgere correttamente questo importante compito, necessario per ottimizzare al massimo la convivenza con il nostro Jack Russell.

  • foto jack russel Siamo nel 1800 e nella regione inglese del Devon il reverendo John Russel si adopera da diversi anni per selezionare delle varietà di Terrier capace di tener testa ai suoi Foxhound in quanto a velocit...
  • jack russel il mio cane jack russel ha avuto il primo calore e da allora ha mantenute le tettine troppo grosse che vuol dire?...
  • jack russell Il Jack Russell Terrier è un cane di piccole-medie dimensioni di origine inglese. Esso è caratterizzato da un corpo abbastanza piccolo e leggermente tozzo,solitamente dal colore bianco, con macchie ...
  • Jack Russell Il Jack Russell è un cane molto diffuso in Europa,in particolare in Inghilterra,Paese da cui probabilmente esso deriva.Questo bellissimo animale è caratterizzato da una stazza non eccessivamente mas...

PETS Vita Da Animali Peluche 24cm Mel Carlino misura 3 - Universal Pictures

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,79€



COMMENTI SULL' ARTICOLO