Cuccioli Jack Russell

vedi anche: Jack Russel

Il Jack Russell

Il Jack Russell è un cane molto diffuso in Europa,in particolare in Inghilterra,Paese da cui probabilmente esso deriva.

Questo bellissimo animale è caratterizzato da una stazza non eccessivamente massiccia,essendo un cane di piccole-medie dimensioni.

L’altezza massima di un esemplare maschio adulto, infatti, non dovrebbe superare i 35 centimetri ed anche il peso non deve essere eccessivo, in quanto tale animale si caratterizza per un corpo snello e forte.

Il suo manto è di colore bianco,sebbene esso possa presentare svariate macchie, sia sul viso che su tutto il resto del corpo, sia di colore marrone che nere. Nonostante le piccole dimensioni, si tratta comunque di un cane molto attivo e possente, tanto è vero che la sua muscolatura è molto sviluppata,cosa che gli permette di essere molto agile e attivo.

Questo animale è, inoltre, estremamente famoso anche nel campo del cinema e della televisione,soprattutto grazie al suo particolare e bellissimo aspetto fisico.

È da notare, infine, che si tratta di cani eccessivamente affettuosi ed iperattivi. Nonostante si tratti sicuramente di pregi, però, tutto ciò rende necessario una maggiore insistenza nell’insegnamento delle buone maniere,soprattutto per quelle che riguardano il passeggio,in quanto, questo animale, se non educato nella maniera corretta,può risultare, talvolta, estremamente difficile da gestire. Si consiglia, quindi, una volta deciso di acquistare un Jack di prendere nota di tutti gli insegnamenti necessari.

Jack Russell

Orologio da parete Decorativo Pratica Veterinario Marke Cucciolo di Jack Russell Terrier Plexiglas Acrillico Stampato 25x25 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,9€


Cuccioli Jack Russell

Jack Russell Il Jack Russell si caratterizza per essere un animale estremamente socievole e giocherellone;per questo motivo, i cuccioli, molto apprezzati anche sul versante estetico, sono considerati molto adatti alla vita in famiglia,soprattutto nel caso in cui si riscontri, all’interno del nucleo familiare, la presenza di bambini.

I cuccioli di Jack Russell, infatti, imparano subito ad essere molto protettivi nei confronti di chi si prende cura degli stessi e instaura, nei confronti degli stessi, un legame sincero e profondo.

Questi animali, però, devono anche essere attentamente e adeguatamente addestrati, sin dal loro arrivo presso la propria abitazione. I cuccioli, infatti, devono riuscire sin da subito a capire quali sono effettivamente i membri appartenenti alla sua nuova famiglia, per evitare possibili gelosie e contrasti. Inoltre, è bene educarli sin dall’inizio al rispetto di ordini e comandi che riguardano, ad esempio, il non sporcare con i bisogni o il non distruggere gli oggetti di casa.

È chiaro, comunque, che tutti questi comandi ed insegnamenti non devono essere imposti con durezza, soprattutto se gli animali sono troppo piccoli, in quanto questa particolare razza canina subisce tantissimo, in negativo, il contrasto con il proprio padrone.

È importante insegnare,con la dovuta pazienza e gentilezza,al nostro amico, dove fare i bisogni e quali sono i posti a lui riservati, all’interno dell’abitazione per i pasti e per il riposo.

Un cucciolo di Jack Russell, infine, può essere acquistato ad un prezzo che oscilla tra i 1000 e 1200 euro.

  • foto vaccino gatto Tra gli animali da compagnia più diffusi nelle case italiane c’è il gatto, a cui ci si affeziona per la sua voglia di coccole e per il suo carattere particolare. Il gatto è un animale che spesso vive ...
  • cuccioli di cane Penso proprio che tutti vorremmo avere sempre accanto un piccolo batuffolo che invece di camminare rotola, invece di abbaiare fa versi strani, quando mangia si sporca tutto ed è “così divertente”, che...
  • foto di un cane I primi resti fossili di canidi ritrovati nei pressi di insediamenti umani risalgono a ben 12.000 anni fa. Per molto tempo si è pensato fossero i resti di veri e propri cani domestici, poi un gruppo d...
  • Jack Russel Esistono più di trecento razze canine, di taglie diverse a partire dal chihuahua mini, giusto per fare un nome, fino ad arrivare all'alano.Scegliere di acquistare un cane di razza comporta una spesa...

6,5 cm, cucciolo di cane JACK RUSSELL, in resina, statuetta ornamentale, Leonardo Collection

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,91€


Dove acquistare cuccioli di Jack Russell

I cuccioli di Jack Russell possono essere acquistati sia tramite allevamento che tramite privati.

Esistono oggi, in Italia, tantissimi allevamenti, molto spesso gestiti anche da associazioni ed organizzazioni nazionali, che si occupano della riproduzione e della crescita di questa meravigliosa razza.

È opportuno,però, prima di procedere all’acquisto, accertarsi di rivolgersi ad un allevamento che si occupa esclusivamente di questa razza,così da potersi assicurare che tali soggetti siano sicuramente a conoscenza di tutte le specifiche necessità di questo bellissimo e particolarissimo animale.

È comunque opportuno rivolgersi ad una struttura sita all’interno della propria regione, così da poter visitarla adeguatamente ,anche al fine di visionare il nostro futuro amico , prima dell’acquisto.

Sia gli allevamenti che i privati, inoltre, dovranno garantirci e dimostrarci che gli animali sono stati sottoposti ad adeguate visite veterinarie,comprensive del primo ciclo di vaccinazioni e della sverminazione, e sarà, inoltre, necessario richiedere il pedigree del nostro futuro amico a quattro zampe.

Tale documento è essenziale in quanto accerta la purezza della razza del nostro futuro Jack Russell, in qualche modo, quindi, ne indica il valore,permetto ad esso, ad esempio, di partecipare a gare e concorsi per animali di razza. Si consiglia, comunque, di rivolgersi soltanto a strutture e soggetti specializzati e che ci appaiono degni di fiducia.

È necessario, inoltre, ricordare che il prezzo di un Jack Russell di razza pura può risultare anche abbastanza alto e che,per tale motivo, bisogna assolutamente sospettare di vendite a prezzi eccessivamente vantaggiosi, in quanto essi potrebbero nascondere facili truffe ai nostri danni.

Si consiglia, per ricercare gli allevamenti più famosi e sicuri, di effettuare accurate ricerche online o di chiedere pareri a veterinari di fiducia.




COMMENTI SULL' ARTICOLO