cuccioli pastore tedesco

Scegliere un cucciolo di pastore tedesco

Quando si sceglie di acquistare un cane, la nostra scelta può orientarsi sia verso l’acquisto di un animale di razza o di un animale di razza non pura, come,ad esempio, quelli provenienti dai canili.

Per poter scegliere tra i vari animali di razza che possono essere acquistati,ovviamente, si dovranno tenere in considerazione quelli che sono i nostri gusti personali, anche per quanto riguarda l’estetica,e le nostre peculiari esigenze.

La scelta del pastore tedesco deve essere una scelta piuttosto meditata,in quanto questo animale richiedere sicuramente molte attenzioni e cure.

Innanzitutto, si deve tenere in considerazione che la cura di un pastore tedesco richiede sia tempo che denaro, entrambi in grande quantità, in quanto l’animale, essendo, inoltre, un animale di razza pura, deve essere seguito sia nella cura della salute fisica sia in altri settori, come l’allevamento.

È importante capire,inoltre, che ci si potrà orientare verso la scelta di un cucciolo di pastore tedesco soltanto quando si ha a disposizione un grande spazio libero ed aperto in cui poter permettere all’animale di vivere.

La scelta del cucciolo, ovviamente, dipenderà anche dalla finalità dell’acquisto.

La stessa razza del pastore tedesco, infatti, si divide in varie sottocategorie a seconda dell’utilizzo a cui gli animali vengono destinati: pensiamo ai cani da lavoro o ai cani da competizioni.

Qualora la nostra sia una scelta in questo senso specifica, sarà necessario richiedere, all’allevamento presso cui si procederà all’acquisto, l’animale più adatto alle nostre esigenze.

Una volta scelta la razza,in questo caso quella del pastore tedesco, sarà poi necessario scegliere il sesso dell’animale.

Le femmine di pastore tedesco tendono ad avere meno problemi fisici, soprattutto per quanto riguarda la salute di ossa ed articolazione. Esse, però, richiedono delle cure maggiori, ovviamente, a causa del calore e delle eventuali gravidanze.

I maschi, invece, possono risultare più aggressivi e dominanti : questo fa sì che il più delle volte essi necessitino di addestramenti più lunghi e duraturi per poter evitare problemi di convivenza sia con l’uomo che con altri animali.

Ovviamente, la scelta dipenderà non solo dalle caratteristiche dei diversi sessi ma anche, e soprattutto, dalla nostre necessità.

Infine,si consiglia assolutamente di acquistare un cucciolo che ha almeno tre mesi di vita. Soltanto in questo modo, infatti, si potrà essere sicuri del fatto che il cucciolo stesso sia stato effettivamente svezzato in modo corretto.

cuccioli pastore tedesco

Cucciolo di pastore tedesco, Cane lupo alsaziano al guinzaglio, GSD 20,32) x 10 cm x 25,40 (8") Portafoto con cornice pronta all'uso

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,29€


Cure per il cucciolo di pastore tedesco

cuccioli pastore tedesco Il cucciolo di pastore tedesco è un cucciolo che richiede tantissime attenzione, proprio come se fosse un bambino.

L’animale, infatti, sin dalla più tenera età, deve essere seguito, nelle sua crescita, da un buon veterinario di fiducia, di modo che esso possa godere di tutte le vaccinazioni obbligatori e di tutti i controlli necessari per il suo sviluppo.

Il cucciolo di pastore tedesco, inoltre, soprattutto quando si tratta di cuccioli di sesso maschile, deve essere seguito moltissimo anche per ciò che riguarda il suo addestramento.

Il più delle volte, infatti, si consiglia di rivolgersi direttamente a degli addestratori specializzati, di modo che l’animale possa imparare perfettamente quelli che sono i comportamenti giusti e quelli che, al contrario, sono da definire comportamenti sbagliati.

Tutto ciò è essenziale soprattutto a causa del carattere estremamente dominante di questo bellissimo animale che porta lo stesso, in alcune occasioni, ad assumere comportamenti di aggressività sia nei confronti degli uomini sia nei confronti di altri animali.

L’addestramento dell’animale, però, deve essere svolto anche all’interno della sua famiglia, di modo che l’animale riesca a capire la necessità di obbedire a più soggetti indifferentemente.

L’addestramento deve essere svolto senza alcuna nessuna forma di aggressività e, soprattutto, in modo graduale,di modo che l’animale riesca ad apprendere correttamente e senza alcuna forma di stress ogni tipo di insegnamento.

Anche l’alimentazione dell’animale deve essere adeguatamente ed attentamente seguita, di modo tale che l’animale riesca a crescere perfettamente in salute.

  • foto del pastore tedesco Il Pastore Tedesco oltre ad essere una razza tra le più famose è anche una razza molto importante per gli innumerevoli impieghi che questa può avere in soccorso alle attività dell’uomo.Storia del ...
  • foto del Pastore del Ciarplanina Il Pastore del Ciarplanina è originario della Jugoslavia ed il suo nome deriva dalla catena montuosa del Sar-planina, situata nell’ex-Jugoslavia, più precisamente al confine tra Kosovo e Macedonia. In...
  • foto del schapendoes Lo Schapendoes è il cane da pastore della regione dei Paesi Bassi, dove viene generalmente chiamato “Does”. L’aspetto di questo simpatico cane è quello tipico di un cane da pastore, dal pelo lungo e f...
  • foto bearded collie Il Bearded Collie è un cane pastore scozzese che ha però dei forti legami di parentela con le zone dell’Europa centrale. In Europa centrale, e più precisamente in Polonia, era presente un cane, il Niz...

Cucciolo di pastore tedesco, (lupo alsaziano, GSD), biglietto d'auguri per ogni occasione, 20,3 cm x 12,7 cm, confezionato in cellophane, con buste

Prezzo: in offerta su Amazon a: 4,64€


cuccioli pastore tedesco: Dove acquistare un cucciolo di pastore tedesco

I cuccioli di pastore tedesco possono essere acquistati sia presso delle strutture specializzate, ossia gli allevamenti, sia presso privati che presso negozi di animali.

Gli allevamenti, comunque, rappresentano il luogo più sicuro presso cui procedere a questo acquisto. Queste strutture, infatti, sono solitamente specializzate nella cura e nella riproduzione di una specifica razza canina, di modo che essi riescano effettivamente a studiare e conoscere tutte quelle che sono le specifiche esigenze di questa razza.

In tutti questi casi, comunque, il rivenditore dovrà aver già svezzato completamente l’animale e aver proceduto a tutto il primo ciclo di vaccinazioni obbligatorie.

Inoltre, è obbligatorio il rilascio del pedigree.



COMMENTI SULL' ARTICOLO