Adotta un cane anziano

Adotta un cane anziano, prima di tutto un gesto d'amore

Adottare un cucciolo di cane è un'emozione indescrivibile: è piccolo, dolce, tenero, simpatico e pieno di voglia di dimostrarvi il suo affetto per voi. Ma cosa succederebbe se qualcuno vi dicesse "adotta un cane anziano"? Solitamente le persone sono restie ad adottare un cane con un passato importante, vorrebbero un cucciolo per educarlo a proprio piacimento, e che restasse con loro il più tempo possibile. Ma mettendoci una mano sul cuore e soprattutto avendo il coraggio di visitare i tanti rifugi per cani presenti nel nostro territorio, vi accorgerete che adottare un cane anziano vi potrà regalare una sensazione molto più intensa e molto speciale. Avrete la possibilità di fare un'adozione del cuore, di dare finalmente una casa calda ed amorevole ad un piccolo vagabondo in debito di coccole, carezze, sguardi dolci. Adottare un cane anziano non sarà assolutamente un sacrificio, ma un grande gesto d'amore.
Adotta un cane anziano, riempirete così due cuori!

Nuovo codice della strada. Aggiornato al 2008 e integrato con le sentenze della Corte di cassazione

Prezzo: in offerta su Amazon a: 48€


Cosa vuol dire adottare un cane anziano

Adottare un cane anziano, significa prima di tutto riempirlo d'amore Adottare un cane anziano è sicuramente una bella responsabilità. In primo luogo, nella maggioranza dei casi il nuovo proprietario sa ben poco della vita passata del cane, delle sue abitudini, dei suoi problemi fisici e di salute, le sue caratteristiche comportamentali. Adottare un cane con un passato di questo tipo, potrebbe anche significare adottare un cane timoroso, diffidente e incapace, almeno in un primo momento, di dimostrare affetto incondizionato come ogni cane con il suo padrone. Ecco perché è una bella responsabilità. Allo stesso tempo, un cane con un vissuto spesso sofferto, è capace di mostrare grande affetto e grande riconoscenza. Ovviamente, il nuovo padrone dovrà dimostrarsi all'altezza di questa apertura, mantenendo nel tempo un atteggiamento affettuoso e confortante nei confronti del suo nuovo amico a quattro zampe.

    Natale accessori del cane vestito il pupazzo di neve

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,59€


    In quali occasioni adottare un cane anziano

    Un cane anziano e un signore adulto possono risultare la coppia perfetta! Esistono molteplici situazioni per le quali, l'adozione di un cane anziano è palesemente consigliata per numerose ragioni. Come prima cosa, qualora una persona anziana avesse voglia di compagnia e decidesse di adottare un cane, un cucciolo sarebbe sicuramente un impegno estremamente gravoso da affrontare. Infatti il cucciolo, ma anche il cane molto giovane, è estremamente attivo, gioca molto e sporca molto. Ecco perchè un cane anziano, il quale ha necessità nettamente meno impegnative, potrebbe risultare un'ottima scelta. Allo stesso modo, un cane anziano è consigliabile anche per coloro che hanno poca o nessuna esperienza con un cane. In questo caso, il cane adulto, essendo già autonomo sotto diversi punti di vista non andrà a gravare troppo sulla poca esperienza del neo proprietario.


    Pregi e difetti di un cane anziano

    Un cane anziano saprà amarvi quanto e più di un cucciolo Un cane anziano ha moltissimi pregi, ma ovviamente anche qualche difetto. È palese che un cane anziano abbia una previsione di vita più breve rispetto ad un cucciolo, ma ciò non significa che la compagnia di un cane anziano sia meno amorevole. Un cane anziano è innanzitutto un esemplare estremamente tranquillo e solitamente molto docile, anche se probabilmente dovrete superare una prima fase di diffidenza specialmente se nel corso della sua vita non ha incontrato umani affettuosi. Infine, un cane anziano, causa anche un po' di stanchezza, saprà apprezzare qualche bella camminata con il suo padrone e un po' di coccole quando viene sera. Non dovrete inseguirlo nei boschi o lungo la battigia. Vi camminerà accanto accompagnandovi nel vostro percorso, ecco perchè se qualcuno vi dirà "adotta un cane anziano", non penserete più che sia una strana idea!




    COMMENTI SULL' ARTICOLO