Frontline

Cos'è frontline

Frontiline è un ectoparassiticida veterinario ad uso topico prodotto dalla casa farmaceutica Merial. Il prodotto non richiede obbligo di prescrizione medica e può essere acquistato in farmacie o negozi per animali. Il principio attivo presente in tutte le formulazioni in commercio è il fipronil, un insetticida che agisce selettivamente a livello del sistema nervoso centrale dell'insetto causandone la morte. Dopo l'applicazione le molecole si concentrano nelle ghiandole sebacee della cute dell'animale, garantendo un'azione protratta nel tempo. Frontline non deve essere disperso direttamente nell'ambiente in quanto potenzialmente nocivo per gli ecosistemi naturali. La molecola (utilizzata anche nei pesticidi ad uso agricolo) è purtroppo una delle maggiori responsabili dell'aumento di mortalità delle api registrato negli ultimi decenni.
pipetta di frontline

ANTIPARASSITARIO FRONTLINE COMBO 3 DOSI CANI MEDI 10-20 KG SPOT ON ANTIPULCI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,9€


A cosa serve frontline

pubblicità frontline di impattoFrontline è un prodotto indicato per il trattamento e la prevenzione dell'infestazione da pulci, zecche e pidocchi nei cani e nei gatti adulti e nei cuccioli. Il formato spot on può essere utilizzato a partire dalle otto settimane di età, la formulazione spray può essere invece utilizzata a partire dai due giorni di vita. L'applicazione del prodotto, in qualsiasi formato, garantisce protezione di un mese nei confronti dell' infestazione zecche e fino a tre mesi per quella da pulci. La casa produttrice consiglia di evitare bagni ed immersione in acqua nei due giorni seguenti all'applicazione e successivamente bagni con frequenza superiore a quella settimanale. Per ottenere un controllo ottimale dell'infestazione parassitaria è consigliabile trattare contemporaneamente tutti gli animali conviventi.

  • feci di pulce alla base del pelo Pulci e zecche sono parassiti che vivono cibandosi del sangue degli animali. Per fare questo salgono sul mantello delle loro prede e vivono a contatto diretto con la pelle. La presenza di apparati pun...
  • foto zecca a che età posso mettere un antiparassita al mio cane? ...
  • foto cibo cani Da secoli vicini all'uomo, cani e gatti ci accompagnano con la loro simpatia e il loro affetto; le nostre nonne sfamavano i loro animali domestici con quello che avanzava in tavola, i veterinari ci in...

Frontline Combo Gatti - Contro pulci, zecche e pidocchi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,9€


Frontline spot on

corretta applicazione del prodotto Frontline è disponibile nei formati spot on e spray. Tutte gli spot on sono commercializzati in confezioni da quattro pipette. Frontline spot on si adatta a diverse fasce di peso, con diversi formati per cani piccoli (da 1 a 10 kg), medi (da 10 a 20 kg), grandi (da 20 a 40 kg) ed extralarge (da 40 a 60 kg). La pipetta va estratta dall'involucro protettivo e quindi liberata dall'estremità superiore a livello della parte pretagliata. Il contenuto va applicato in un unico punto tra le scapole. Questa zona di applicazione evita il possibile leccamento da parte dell'animale. Scostando il pelo con le dita fino a mettere in evidenza la pelle sottostante si evidenzia il punto di applicazione dove spremere il contenuto della fiala fino al completo svuotamento. Frontline va applicato direttamente sulla pelle, evitando il pelo e senza massaggiare.


Frontline spray

formati del frontline spray Frontline spray è disponibile nei formati da 100, 250 e 500ml. Prima dell'applicazione è consigliabile pesare l'animale per calcolare esattamente il numero di nebulizzazioni da applicare. Il dosaggio consigliato è di 6/12 nebulizzazioni per chilogrammo di peso per il flacone da 100 ml e di 2/4 nebulizzazioni per chilogrammo nei flaconi da 250 e 500 ml. Durante l'utilizzo la confezione va mantenuta il posizione verticale, ad una distanza di circa venti centimetri dal corpo dell'animale. Il prodotto va distribuito uniformemente sul mantello del cane spruzzando contropelo e frizionando bene su tutte le parti del corpo dell'animale. Per trattare la regione del muso il prodotto va spruzzato su un guanto e successivamente massaggiato evitando il contatto con gli occhi del cane. Per una corretta conservazione il flacone va mantenuto in luogo asciutto a temperature non superiori ai 30 gradi.




COMMENTI SULL' ARTICOLO