Dogwelcome

Cani: a casa, in viaggio o alla pensione?

Portare il nostro cane in vacanza con noi è sicuramente la scelta migliore, purtroppo però non tutte le strutture ricettive, in Italia e all'estero, sono disposte ad accettare i nostri amici a quattro zampe e per questo diventa necessario trovare loro una sistemazione alternativa e temporanea. Affidare il proprio cane alle cure di amici e conoscenti potrebbe essere una soluzione, in alternativa ci si può rivolgere ad una struttura specializzata, come una pensione per cani, dove degli esperti si prenderanno cura del nostro cucciolo, facendo il modo che non senta troppo la nostra mancanza. Una pensione potrebbe rivelarsi l'ideale anche se la meta che abbiamo scelto dovesse essere particolarmente lontana:viaggi troppo lunghi, specie se in macchina, possono infatti rivelarsi un grande stress per il cane, che forse preferirebbe la calma di un luogo più "accogliente".
cane su tappeto

abbigliamento Fashion Dress Skull maglione dell'animale domestico accessori per cani

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,36€


Pensioni per cani: proteggersi dalle truffe con Dogwelcome

cane affidato a estraneiAffidare il nostro cane a degli sconosciuti, anche se esperti, dovrebbe essere una scelta da compiere con attenzione: capita infatti che non tutte le strutture che accolgono cani siano come appaiono e, nei casi più eclatanti, quella di amanti degli animali non è che una bandiera sventolata solo a scopo di lucro. Se poco informati potremmo addirittura consegnare il nostro cane a persone che non si cureranno affatto di lui, e che anzi potrebbero maltrattarlo! La rete però può aiutarci a tutelarci (e tutelarlo) al meglio, grazie alla presenza di appositi siti e community, uno su tutti il famoso Dogwelcome, che non solo elenca tutte quelle strutture dove il nostro cane sarà il benvenuto, ma ha anche un elenco delle pensioni che sono state giudicate positivamente dai suoi utenti e, cosa più importante, una pratica "lista nera" per mettervi in guardia dai malintenzionati.

    Eizur Pet Cane Gatto Masticare Cotone Corda Treccia Nodo Animale Forma Squittio Masticazione Giocattoli Bambola Interattivi Formazione Giocattoli Denti Pulito per Cucciolo Toss, Fetch, Gioco - Mucca

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,89€


    Cosa cercare in una pensione per cani

    cane felice in cuccia Sappiamo tutti quanto è difficile trovare qualcuno che si prenda cura del nostro cane come faremmo noi: ecco perché anche quando ci si rivolge ad esperti del mestiere è bene assicurarsi che offrano al nostro cane le stesse cose che gli verrebbero date a casa, come cibo e acqua in abbondanza, spazio sufficiente per correre e giocare e, naturalmente, pulizia ed igiene. Il sito di Dogwelcome nasce nel 1999 e da allora si occupa di dare una maggiore sicurezza ai cani e ai padroni durante le vacanze, prevenendo così anche gli abbandoni, inoltre controlla le normative dei luoghi che si classificano come "dogfriendly" e verifica che lo siano davvero! Qualcosa però la puoi fare anche tu: quando entri in una pensione dai un'occhiata alle sue condizioni generali. Ci sono cani in vista? Giocano allegramente fra loro o sono chiusi in box? A volte anche i dettagli possono dire molto.


    Perché la community "a quattro zampe" funziona

    supporto comunità dogwelcomeNel web ci sono molti siti dedicati agli amanti dei cani, ma pochi vantano l'affidabilità di Dogwelcome, il portale nel tempo si è imposto come vero e proprio punto di riferimento per chi viaggia con "Fido" al seguito, ma anche per chi cerca al proprio cane una sistemazione temporanea. Ciò che è innovativo e che colpisce è il sistema utilizzato dal sito per la valutazione delle località: il tutto si basa infatti sulle valutazioni degli utenti, persone che hanno visitato veramente quei luoghi e hanno tutto l'interesse a dare consigli sinceri. Il sistema dei feedback, la ricchezza di informazioni e la presenza di una nutrita comunità di utenti sono i punti di forza di Dogwelcome e lo rendono attendibile e affidabile. Vuoi dare il tuo contributo? Iscriviti al sito e posta le tue esperienze!




    COMMENTI SULL' ARTICOLO