Boxer club

Il deutscher boxer

Il cosiddetto "deutsche boxer", comunemente conosciuto soltanto come "boxer", è una razza canina che, come preannunciato dal nome stesso, è originaria della Germania. Trattasi di un cane appartenente ai conosciutissimi "molossoidi". La nascita del primissimo esemplare si fa risalire al 1870 quando nacque il vero e proprio boxer, semplicemente incrociando altre due razze canine: il "bullenbeisser" e l'"old english bulldog". Per l'iscrizione della razza agli appositi registri, invece, si sono dovuti aspettare altri 15 anni, ovvero il 1895. Il boxer è principalmente un cane da difesa e utilità, proprio per le sue caratteristiche fisiche e caratteriali. Ad oggi, però, è anche un perfetto cane da compagnia. Il maschio arriva mediamente ai 30 chilogrammi e ai 60 centimetri di altezza, che per la femmina si riducono a 25 chilogrammi per il peso e a 55 centimetri per l'altezza. Moltissimi esemplari sono adoperati dalla Croce Rossa Italiana.
Due esemplari di boxer

3D illusione lampada luce notturna, Jawell 16 cambia colore touch interruttore decorazione da tavolo lampade regalo di Natale con base in ABS e acrilico piatto con di compleanno con telecomando

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


Boxer club

Logo di un boxer club Iscrivere il proprio cane (adulto o giovanissimo che sia) al boxer club è ambizione di tutti i proprietari di boxer che risultano appassionati di questa bellissima razza canina. La fondazione è avvenuta a Roma nel 1946 e, quasi immediatamente, ovvero dopo solamente un anno, nel 1947, il boxer club è stato insignito dell'importantissimo riconoscimento ENCI con la qualifica di "unica società specializzata a tutela della razza boxer". Il club permette la creazione di un apposito libro d'oro della razza ed una accuratissima segnalazione di tutti i maschi e le fattrici che lo meritano maggiormente, con lo scopo di arrivare a quello che, in Germania, è ordinario, ovvero la selezione durissima dei soggetti idonei a migliorare sempre maggiormente le caratteristiche, sia fisiche che caratteriali, di questa razza affascinante. Ecco il motivo per cui essere iscritti al boxer club è un vero privilegio per cani e proprietari.

    LPVIE Purificatore d'Aria Realistico della Decorazione dell'automobile del Cucciolo di Panda Sveglio, Carbone Attivo 200G nella Parte Inferiore Rimuove Gli Odori E I Gas Nocivi,2

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,92€


    Manifestazioni dedicate agli appartenenti al boxer club

    Due esemplari di boxer Esistono, annualmente, delle apposite manifestazioni dedicate agli appartenenti al boxer club la cui sezione è periodicamente aggiornata e consultabile tanto dagli iscritti tanto da quelli che, seppur non ancora iscritti, stanno pensando ad iscriversi. Per iscrivere il proprio boxer a queste manifestazioni è necessario farlo direttamente attraverso il portale internet. La primissima operazione consta nella scelta della manifestazione di proprio interesse e nel compilare l'intera scheda d'iscrizione, con tutti i dati del cane e del proprietario, modalità di pagamento prescelta (selezionabile tra bollettino postale e conto corrente), cliccando poi direttamente su "conferma iscrizione". L'iscrizione è immediata. Basta solamente attendere la verifica di tutti i dati. Da regolamento, la partecipazione agli esemplari mutilati di coda e orecchie non è consentita.


    Boxer online

    Femmina di boxer con cuccioli Le possibilità per gli iscritti al boxer club non finiscono certamente qui. Iscrivendosi, infatti, al cosiddetto "boxer online", abbreviato con la sigla "BOL", è possibile visualizzare tranquillamente da casa i dati dei boxer, consultare diversissime tipologie di riviste, i risultati delle manifestazioni già concluse e, più generalmente, tutto quello che riguarda il boxer club. Per la registrazione vera e propria, trovandoci sempre nella pagina principale del sito, clicchiamo su "registrati ora", inseriamo email, password, nome, cognome e poi selezioniamo "registra". Attendiamo il link di attivazione che, normalmente, viene inviato al nostro indirizzo mail entro qualche minuto e clicchiamo sullo stesso per attivare la registrazione effettuata. A questo punto saremo liberi di navigare tranquillamente all'interno del portale, tra le sezioni più disparate.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO