Little chip, il cane più piccolo del mondo

Nuovo record mondiale

A detenere il podio di cane più piccolo del mondo fino a poco tempo fa era Beyoncé, una cagnolina grande poco meno di una lattina di birra, ma ora il primato le è stato rubato dal nuovo arrivato, Little Chip, che forse, viste tutte le difficoltà del caso, poco si allieterà del primato.

La sua nascita non è un caso, lo scopo di Emma, l'allevatrice di soli 24 anni era avere una cucciolata di mini cani in quanto molto richiesti sul mercato, ma il risultato è andato oltre ogni aspettativa. Non si sarebbe mai immaginata infatti di trovarsi tra le braccia un cucciolo di quelle minuscole dimensioni.

cane little chip

Hamanaka fatta sentire kit di lana di lana soffice, sentito il cane Barboncino (colore albicocca) H441-421 Progettato da Susa SunaTomoko

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,81€


Little chip, il cane più piccolo del mondo

little dog Little Chip è nato dall'incrocio tra una particolare razza di bassotto a pelo duro, cioè il Dachshund, ed un Chihuahua. La cucciolata ha portato alla nascita di ben tre cuccioli, due sono stati venduti, ma la proprietaria non è riuscita (per evidenti ragioni affettive) a vendere anche Little Chip. La particolarità è data dal fatto che mentre gli altri due cagnolini della cucciolata sono cresciuti, Little Chip è rimasto piccolo.

Essendo un incrocio non può essere definita la razza, proviamo a descriverlo. Ormai è un cane adulto e al garrese misura solo 12,7 centimetri mentre il peso è di appena 900 grammi, ha il manto con pelo corto di colore nero e cioccolato, occhi neri, orecchie abbastanza grandi, le zampe, invece, evidentemente corte. E' talmente piccolo che la padrona per portarlo a spasso ha dovuto munirsi di un collare per pappagallo, l'unico della sua misura.

    Affenpinscher

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,29€


    Piccolo ma con carattere

    cane Dal punto di vista caratteriale, la padrona descrive un cane coraggioso e molto socievole, va d'accordo con gli altri cani e con le persone, non è intimorito dalla statura degli altri, gli piace giocare con la pallina da tennis e mangiare, però si stanca facilmente a camminare viste le zampe corte.

    A spaventarlo invece sono gli oggetti inanimati che superano la sua dimensione, come soprammobili, cavi elettrici o addirittura fili d'erba.

    Di certo a casa la compagnia non gli manca visto che la proprietaria e solita salvare cani bassotti per poi trovare loro un'abitazione stabile.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO