gallina cocincina

Gallina cocincina

La Gallina Cocincina è una gallina originaria della Cina, precisamente della città di Shanghai, dove per la prima volta questo animale comparve. Il suo nome internazionale è Cochin. La gallina Cocincina è una gallina oggi sufficientemente diffusa, soprattutto a causa della sua economicità; questa gallina, comunque, ebbe la sua prima diffusione in Europa attorno alla metà del 1800. Dal punto di vista caratteriale, questo animale si presenta come un animale tranquillo, molto rustico e non pretenzioso: la gallina Cocincina, infatti, adattandosi alle più diverse situazione, risulta facilmente allevabile. Oggi esse viene utilizzata perlopiù per la produzione di uova, che presentano, tra l’altro, un caratteristico colore rosso chiaro, e per esposizioni.
gallina cocincina

Monti Pollaio Canada Completo. Casetta per Allevamento di Galline Ovaiole cm L 140 x P 180 x H 133

Prezzo: in offerta su Amazon a: 470€


gallina cocincina: Caratteristiche

La gallina Cocincina si presenta, dal punto di vista fisico, come un animale di grosse dimensioni, con un folto e morbido piumaggio, sempre piuttosto lungo e soffice. La gallina Cocincina presenta un busto ed un dorso estremamente larghi e profondi, in generale, comunque, il suo aspetto appare vigoroso e resistente. Solitamente, gli esemplari adulti femmina di questa gallina appiano più robusti degli esemplari maschi. Un esemplare maschio adulto di gallina Cocincina può raggiungere un peso massimo di circa 6 chilogrammi, mentre un esemplare femmina adulta di gallina Cocincina raggiunge un peso massimo di circa 5 chilogrammi. La gallina Cocincina possiede una testa piuttosto corta, leggermente sproporzionata rispetto al resto del corpo, più largo e tozzo; il collo è corto e presenta anch’esso un folto piumaggio. Gli occhi di questo animale sono molto grandi e quasi sporgenti, mentre la loro colorazione oscilla sempre tra i toni del rosso. La cresta della Cocincina è semplice, dalla forma leggermente allungata e dritta e possiede cinque punte. Il becco della gallina Cocincina è, invece, corto e compatto, estremamente resistente: la sua colorazione può variare a seconda della varietà della razza. La gallina Cocincina presenta, inoltre, ali e coda molto corti ed aderenti al corpo, mentre le zampe sono sufficientemente lunghe ed affusolate e presentano un folto e morbido piumaggio. I tarsi risultano essere molto resistenti e anch’essi completamente ricoperti da lunghe e morbide piume.


Incubatrice Automatica Da 36 Uova, Controllo Della Temperatura Digitale Hatchery Per Pollame Pollo Anatra Quaglia l'Incubazione Delle Uova Allevamento

Prezzo: in offerta su Amazon a: 113,04€



COMMENTI SULL' ARTICOLO