FONPOO Giochi Cane,Corda Cane Resistenti Giochi per Cani Grandi Giochi Cane Cucciolo Set Giochi Cane 10 Pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ |
Se purtroppo l’invasione di pulci è già avvenuta, non disperiamo. Si tratta di un’eventualità tutt’altro che rara, soprattutto nei mesi caldi, e non è nulla di drammatico: ci sono comunque delle misure che possiamo adottare per correre ai ripari e ripulire l’ambiente dagli indesiderati ospiti. Innanzitutto, puliamo tutte le superfici incriminate; sfoderiamo divani e cuscini e laviamoli, e passiamo l’aspirapolvere su moquette e tappeti. In aggiunta possiamo utilizzare anche un pulitore a vapore. Occupiamoci anche delle pulci presenti sull’animale, da rimuovere con uno shampoo medicato o con apposite fiale. Fatto questo, passiamo a trattare l’ambiente con dei prodotti antipulci specifici: in commercio se ne trovano diversi, lasciamoci consigliare dal veterinario se siamo in dubbio su quale scegliere.
Bisogna fare una distinzione tra antipulci per ambienti esterni e interni: i primi sono notevolmente più potenti dei secondi, e vanno utilizzati solo ed esclusivamente in giardini e cortili. Non utilizziamoli mai al chiuso! Si tratta comunque ti prodotti potenzialmente tossici, e che quindi vanno usati con le dovute cautele. Per trattare gli ambienti interni proteggiamoci con indumenti adatti, chiudiamo porte e finestre e allontaniamo persone e animali dalla stanza che andiamo a trattare; teniamo la camera chiusa per qualche ora, dopo di che facciamo aerare. Per disinfestare il giardino, invece, muniamoci di apposito nebulizzatore, e concentriamoci soprattutto su angoli, battiscopa, crepe e altri anfratti in cui le pulci potrebbero annidarsi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO