Esistono in commercio diversi modelli di borse piccole, ma anche più grandi: sono facilmente trasportabili grazie a comode tracolle e manici, facilmente lavabili, alcune si possono, quando non vengono più usate per il trasporto, trasformare anche in comode, confortevoli e simpatiche cucce nei salotto nelle nostre abitazioni.La maggior parte dei modelli hanno il vantaggio di poter essere richiuse e conservate tranquillamente anche in posti ristretti.E' possibile catalogare i vari modelli in diverse categorie: quelle con la tracolla semplice, in nylon, realizzati in base alla taglia del cane, quelle a marsupio con fondo imbottito che regala all'animale più comodità e dotata di cinghie imbottite per il fissaggio all'addome con il vantaggio quindi per l'amico umano di non avere le mani impegnate, quelle classiche da trasporto semi rigide con interno foderato e con parete a rete per la ventilazione, e quelle a zaino per i più dinamici e sportivi.
La moda della borsa porta cane è diventata una vera e propria mania ed è esplosa nel corso dell'ultimo ventennio in concomitanza della nascita sempre più capillare dei grandi negozi specializzati di animali che proponevano soluzioni sempre più curiose e alternative ai classici trasportini. L'alta moda ha seguito la scia, creando linee speciali di borsette chic o classiche con design particolari e materiali di qualità, dotandole in alcuni casi di piccoli accessori interni tra cui guinzaglio e ciotoline. La tendenza è stata ben accolta dai personaggi femminili dello spettacolo che sempre più spesso si mostrano, alcune volte ostentando, ai fotografi con i loro cani di taglia mini. Quale migliore accessorio può completare l'immagine, se non una borsetta porta cane di grandi firme?
I trasportini sono di vari modelli: con tracolla e manici facilmente trasportabili, in nylon, provvisti di finestrelle a rete che possono essere chiuse o lasciate aperte a seconda se il nostro amico voglia osservare il panorama o riposarsi. La presenza delle finestrelle consentono un’ ottima circolazione dell’ aria, provvisti di una tasca posteriore, ripiegabile e facile da riporre nella borsa ricevuta in dotazione. Sono maneggevoli e a norma per il trasporto in cabina, sono spaziosi proprio per dare al cane la possibilità di muoversi comodamente, possono trasportare tutto ciò di cui potrà avere bisogno durante gli spostamenti e facilmente lavabile con un panno umido. Vengono realizzate anche all’ estero, come gli Stati Uniti,per dare il meglio ai nostri amici. Ce ne sono di particolari con riporti in similpelle effetto coccodrillo che rappresentano il must per i nostri amici a quattro zampe.
COMMENTI SULL' ARTICOLO