Box per cani

Box per cani

La dimora dei cani in un ambiente esterno come il giardino o il terrazzo può essere di varie tipologie, con o senza recinzione, a forma di casetta con tetto spiovente o con un sistema autoportante modulare che permette di costruire una dimora con dimensioni personalizzate. Quest'ultima soluzione è detta box per cani: si tratta di strutture con telaio realizzato in materiali come l'acciaio zincato, adattabili a diverse esigenze di spazio e ideali anche per ospitare più cani grazie a delle pareti divisorie. Il telaio è tamponato con una rete metallica ai lati e in alto, dove può essere accostato a fogli copri tetto. La struttura può essere coibentata con l'uso di pannelli in Pvc o altri materiali, come quelli di Eurobox Italia - che realizza telai di box per cani tamponati con pannelli coibentati di 2.5 mm di spessore della ditta Elcom System Spa - specializzata nella produzione di termo-pareti. Le qualità di questi pannelli sono elevato isolamento termico e acustico, stabilità meccanica, rapidità di montaggio e semplice manutenzione.
box per cani di Eurobox Italia S.r.l.

Corsa Cane Recinto per Cani Gatti Cuccioli Roditori Recinzione Rete Gabbia Corsa Di Polli - CAGE 04 IT

Prezzo: in offerta su Amazon a: 299,99€


Box per cani e cucce per cani

cucce per cani Retex con veranda I box per cani devono essere realizzati in materiali ignifughi che proteggano l'animale da freddo, caldo e umidità, ma anche che possano essere agevolmente lavati e disinfettati. Se il box per cani non fornisce il corretto livello di protezione dagli agenti atmosferici - si tratta soprattutto di box a rete nuda – oppure quando esso è inesistente, è necessario fornirsi di cucce in materiale coibentato. L'azienda Retex, specializzata in forniture cinofile, realizza cucce con una piccola veranda chiusa con una protezione trasparente, cucce con pedana o cucce in Pvc. Le dimensioni ideali di una cuccia devono essere tali che l'animale possa ergersi e ruotare intorno a sé stesso: spazi maggiori fanno sì che l'animale non si senta al sicuro. L'isolamento dal clima esterno è un priorità, e i materiali in tal caso sono determinanti – legno o plastica quelli più indicati – oltre alle resine di nuova generazione - atossici e facilmente lavabili.

    TecTake Tenda box per cagnolini cuccioli e piccoli animali rosso

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,49€


    Le caratteristiche di una cuccia per cani

    Canada 2, cuccia in legno di Ferplast La plastica e i suoi derivati sono comunque indicati quando l'animale soffre di allergie, perché semplici da pulire. Per fornire calore durante la stagione fredda le cucce con base riscaldata a elettricità possono essere utili, l'importante è che siano dotate di dispositivi di sicurezza adeguati. Altrimenti va bene la classica copertina, comunque utile per creare una superficie morbida dove l'animale possa adagiarsi. Un piccolo telo da applicare in prossimità dell'entrata sarà efficace per riparare l'animale dalle correnti d'aria e proteggerlo ulteriormente dal freddo. La cuccia deve essere rialzata rispetto al terreno di una decina di cm circa e posizionata in un luogo dove l'aria circoli senza ristagnare troppo, al riparo da pioggia e sole troppo diretto. Il tetto della cuccia ideale è spiovente, come quello di Canada 2, la cuccia di Ferplast in legno con fronte apribile in tre misure. Canada 2 è realizzata in pino nordico e il fronte aperto diventa una pedana spaziosa, mentre l'areazione interna è garantita dal sistema di ventilazione Vent System.


    Cucce per cani Ikea e cucce di design

    DogVilla di Ferplast Sempre di FerPlast, DogVilla è una cuccia per cani da esterno con sistema brevettato di apertura laterale della parete, dotata di un sistema di areazione e drenaggio dell'acqua costituito da un fondo con apposite fessure che consentono il deflusso dell'acqua all'esterno. Anche Ikea propone delle soluzioni per la cuccia del cane, con moduli componibili per l'esterno adattabili anche a questa funzione. Le cucce per cani Ikea da interno invece sono realizzabili con la combinazione di elementi della serie BRESTA, ad esempio. Sempre da Ikea - nella sezione Ikea Family - sono talvolta presenti delle collezioni pensate per i quattrozampe, come cucce per cani e gatti da interno in morbido tessuto. L'azienda DenHaus realizza cucce per cani da interno dalle forme stravaganti e di design. Dove la priorità dell'isolamento termico non è più un problema, è più semplice giocare con stili eccentrici e divertenti, come quello della cuccia per cani e gatti ZenHaus, che assomiglia vagamente a un comodino "areato", disponibile nella dimensione piccola e media.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO