Julius-K9 IDC, Pettorina per cani piccoli, Taglia 2, Rosso Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,99€ (Risparmi 2€) |
Gli abiti per cani, inoltre, sono assolutamente consigliati in caso di animali deboli o malati, nel caso in cui, ovviamente, essi siano costretti a trascorrere del tempo all’aria aperta. Anche gli animali a pelo molto corto o quelli di piccolissime dimensioni potrebbero ottenere un grande beneficio dall’uso di questi accessori, in quanto gli abiti riescono a permettere loro di sopportare con più facilità i climi più ostili. Al contrario, ovviamente, si sconsiglia un utilizzo inutile degli abiti per animali, ossia quello motivato da esclusivi fattori estetici, in quanto, in questa specifica ipotesi, se l’abito viene fatto indossare inutilmente, potrebbe addirittura causare fastidio o disagio nel nostro amico a quattro zampe. Ovviamente, qualora si decidesse di acquistare davvero un simile accessorio per il nostro amico a quattro zampe, si consiglia vivamente di acquistare esclusivamente prodotti di ottima qualità e di certa provenienza, onde evitare che l’uso di un prodotto scadente vada a provocare danni e fastidi al nostro amico a quattro zampe.
Tra i diversi tipi di abiti che possono essere acquistati per il proprio animale domestico, l’impermeabile risulta essere un indumento molto utile per quegli animali abituati ad effettuare lunghe passeggiate sotto la pioggia o, comunque, anche a temperature piuttosto basse e con forte umidità. A differenza degli altri tipi di indumenti, infatti, gli impermeabili sono considerabili estremamente utili non soltanto per i cani malati o di età avanzata o, ancora, per gli animali di piccolissima taglia o a pelo corto, ma, anzi, esso risulta essere un accessorio utilissimo per ogni animale che si trova ad entrare in contatto con una pioggia più o meno insistente. Gli impermeabili per cane possono essere acquistati in specifici negozi di prodotti per animali o, ancora, presso gli ormai diffusissimi siti online di prodotti per animali. Si consiglia di acquistare sempre prodotti di ottima qualità, onde evitare sia l’acquisto di un prodotto scadente, che non è in grado di svolgere davvero la sua funzione, o, addirittura, di un prodotto che potrebbe, ad esempio a causa dei materiali di produzione scadenti, risultare nocivo per il nostro amico a quattro zampe. Il prezzo di un impermeabile per cane può variare a seconda della marca del prodotto, del materiale di produzione, della taglia dell’indumento e di quelli che sono i differenti elementi estetici del singolo indumento. Orientativamente, comunque, il prezzo di un impermeabile per cani può variare dai 15 ai 50 euro, a seconda dei diversi elementi summenzionati.
Per far sì che il nostro amico a quattro zampe si abitui facilmente all’utilizzo dell’impermeabile sarà, innanzitutto, necessario scegliere il prodotto corretto. L’indumento, infatti, deve adattarsi perfettamente al corpo dell’animale, non dovendo assolutamente risultare né troppo stretto né troppo largo, onde evitare che l’utilizzo dello stesso risulti estremamente sgradevole per l’animale stesso. L’animale deve inizialmente entrare in confidenza con questo prodotto: non bisogna sorprendersi nel caso in cui esso inizi a piangere una volta che l’indumento risulti essere stato indossato. È importante, quindi, che esso riesca ad abituarsi gradualmente a questo tipo di indumento; si consiglia di evitare di lasciare l’impermeabile per troppo tempo addosso all’animale se esso risulta innervosito da questo oggetto e si consiglia di cercare di aumentare gradualmente, qualora si prestino queste difficoltà nell’utilizzo, il periodo di tempo di utilizzo dello stesso prodotto. Si consiglia, inoltre, nel caso in cui l’animale risulti insofferente a tale indumento, di controllare se eventualmente il prodotto sia causa di fastidio o allergia per il nostro cane.
COMMENTI SULL' ARTICOLO