Trasportino Cane Gatto Pet Carrier Pieghevole Impermeabile Borsa Tracolla Imbottito Morbido Viaggio in Aereo Auto Treno per Animale Taglia Piccola (Rosa S) Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,99€ |
Fortunatamente, in commercio c’è tutta una vasta gamma di prodotti antipulci che possiamo utilizzare per proteggere il nostro Fido: comunemente gli antipulci si trovano sottoforma di spray, spot on e collari. Gli spray sono solitamente utilizzati sui cuccioli, o su cani di piccola taglia. Indossiamo dei guanti monouso, e spruzziamoci in mano la dose di spray consigliata (per non spaventare il cane col rumore dello spray): fatto questo, massaggiamo energicamente il cane facendo attenzione agli occhi. Evitiamo che il cane si lecchi via il prodotto subito dopo. Gli antipulci più utilizzati sono in forma di spot on. Pratici ed efficaci, vanno però utilizzati correttamente: innanzitutto vanno applicati tra la nuca e la zona interscapolare, così che l’animale non possa leccare via il prodotto; e soprattutto vanno applicati lontano dal bagnetto, poiché utilizzano il grasso cutaneo per diffondersi su tutto il corpo. Anche i classici collari antipulci sono piuttosto efficaci, a patto di acquistarne la tipologia giusta e di seguire le istruzioni: vanno comunque cambiati ogni tot mesi a seconda del tipo, poiché perdono la loro efficacia.
Sebbene in passato fossero diffusi antipulci con sostanze tossiche per i cani, al giorno d’oggi i prodotti che troviamo sugli scaffali sono abbastanza sicuri. Interrompiamone comunque l’utilizzo immediatamente, nel caso in cui notassimo reazioni strane nell’animale. Attenzione anche ai bambini, o ad altri animali (gatti, conigli ecc.), che potrebbero entrare in contatto col prodotto antipulci di Fido con conseguenze anche gravi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO