Bunny Business Box a 8 pannelli adatto a Conigli / Ghinee / Cani e Gatti, piccolo, Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,91€ |
I tappetini assorbenti per cani, denominati anche traverse igieniche, sono degli accessori molti utili per la vita dell’animale, soprattutto all’interno di un appartamento. Il cane, infatti, ed in particolare il cucciolo, può essere educato, tramite l’utilizzo di questi accessori, ad effettuare i propri bisogni su di essi, in modo tale che l’animale stesso non vada a sporcare altre zone della casa, che potrebbe, magari, essere pulite con più difficoltà. L’utilità di queste traverse igieniche è massima soprattutto nel caso in cui si sia in possesso di un cucciolo, che non può ancora uscire liberamente per strada a causa dell’assenza di vaccinazioni, o anche nel caso di animali malati o in riabilitazione, che comunque non possono entrare in contatto con i microbi esterni o altri simili elementi pericolosi. I tappetini per cane, comunque, risultano generalmente utili anche nel caso in cui la famiglia dell’animale non disponga del tempo necessario per portare a passeggio l’animale più di una volta al giorno o, ancora, nel caso in cui l’animale sia abituato a dormire all’interno dell’abitazione di notte, senza possibilità di uscire all’aperto autonomamente per i propri bisogni. Questi accessori possono essere acquistati in qualsiasi negozio di prodotti per animali o, ancora, presso supermercati forniti o negozi online. Il prezzo di questo prodotto può variare a seconda della marca acquistata, del numero di tappetini contenuti all’interno di una confezione e della tipologia di materiale di fabbricazione. Si consiglia, comunque, di acquistare sempre esclusivamente prodotti di buona marca e di buona qualità, in quanto prodotti scadenti potrebbero risultare nocivi per la salute dell’animale, provocandogli, ad esempio, delle forme di allergia più o meno grave, in considerazione del fatto che l’oggetto stesso entra, ovviamente, in contatto con delle zone delicate del nostro amico animale.
Insegnare all’animale l’utilizzo delle traverse o tappetini igienici potrebbe risultare particolarmente difficile, soprattutto nel caso in cui l’animale abbia pochi mesi di vita. Per questo motivo, si consiglia di procedere con calma e pazienza nell’insegnamento, cercando di non risultare mai aggressivi nei confronti del nostro amico a quattro zampe in quanto un simile atteggiamento potrebbe procurarci il risultato opposto a quello sperato. Una volta acquistati i tappetini, sarà necessario sistemarli in una zona dell’abitazione in cui l’animale è solito sostare; si sconsiglia, ovviamente, di sistemarli in prossimità delle ciotole dell’animale. Per far sì che l’animale impari ad utilizzare correttamente i tappetini è necessario rimproverarlo ogni volta che viene scoperto a fare la pipì in una zona della casa diversa da quella in cui si trovano tali oggetti; a questo punto l’animale deve essere spostato sulla traversa, in modo tale che esso capisca dove è corretto fare i propri bisogni. Si consiglia, inoltre, di premiare l’animale con uno snack ogni volta che utilizza i tappetini igienici nel modo corretto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO