I trolley per cani presenti sul mercato sono tantissimi perché tali sono le esigenze dei padroni e dei propri animali. Se si desidera acquistare un prodotto versatile, pratico ed elegante, è possibile orientarsi verso un trolley da viaggio per cani o gatti che può essere usato non soltanto come trolley ma anche come zaino, borsa a tracolla o comunissimo trasportino. Il rivestimento in metallo di elevata qualità permette di trasportare un cane fino a quindici chilogrammi di peso; il manico e le cinture sono estraibili; la praticità nel trasporto è agevolata da delle ruote molto piccole ma resistenti. La struttura che contiene il cane, realizzata in materiale resistente, lavabile e di un supporto tale da reggere il peso dell’animale, è caratterizzata da due retine laterali in grado di ventilare l’interno del trolley, il cane entra nella borsa grazie a un’apertura a tasca frontale; le cinghie per lo spostamento a zaino sono imbottite in modo tale da rendere il trasporto confortevole.
![]() | Pecute Ciotole per Cani Gatti in Acciaio Inox con Tappetino Silicone Antiscivolo (M (12 oz *2 , 2*400ml/ciotola)) Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€ |
Una differente tipologia di trolley per cani, ma anche per gatti, che può risultare ancora più pratica è una sorta di passeggino molto simile a quelli utilizzati per portare a spasso i bambini. Sul mercato sono presenti tanti modelli di passeggini per cani di piccola taglia o con patologie che ostacolano le normali passeggiate; in linea di massima si possono trasportare animali con un peso massimo di circa venticinque chilogrammi. La struttura portante è la medesima di un passeggino per bambini; la parte inferiore è costituita da una rete che forma un vano per riporre ciò che meglio si desidera; la parte principale è formata da tessuto lavabile dotato di un tettuccio inclinabile, un supporto per agganciare il guinzaglio e una zanzariera per proteggere il proprio cane. Le ruote sono molto robuste e dotate di un sistema autobloccante; la maniglia per spingere il passeggino è ergonomica e dotata di due piccoli scomparti nei quali riporre ciò che si desidera.
Come già accennato in precedenza, sul mercato sono presenti tanti tipi di trolley per cani perché tali sono le esigenze quotidiane degli animali. Un prodotto molto particolare e versatile è il trolley che può essere agganciato alla propria bicicletta semplicemente trasportato come una "valigia". La struttura portante è caratterizzata da due piccole ruote posteriori connesse a un’asse in materiale resistente; quest’ultima, a sua volta è connessa a un piano, ai lati del quale sono collocate due ruote più grandi e adatte per qualsiasi conformazione del terreno. Il tessuto lavabile ha due finestrelle coperte da una zanzariera e il cane (o eventualmente il gatto) accedono all’interno del trolley dalla parte anteriore richiudibile grazie a una cerniera. Sempre sulla parte anteriore sono presenti due aste pieghevoli che possono essere facilmente connesse alla propria bicicletta, oppure utilizzate per un normale trasporto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO