![]() | Vitakraft 25036 Chips per roditori, 60 l Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,54€ |
Il cane è sicuramente uno degli animali da compagnia più “costosi” che esista.
Quando si acquista il cane, infatti, occorre acquistare tutta una serie di prodotti e accessori necessari alla sua cura. Vediamo quali sono gli accessori e i prodotti indispensabile: innanzitutto, occorrerà acquistare una cuccia per il nostro nuovo amico.Le cucce si distingue tra cucce da esterno (in vari materiali, come plastica, legno ecc) e da interno (molto spesso esse sono cuccette fatte principalmente da tessuto); ovviamente, le cucce si distinguono in base anche alla grandezza e al materiale di produzione.Oltre all’acquisto della cuccia, si dovrà procedere anche all’acquisto delle ciotole, necessarie per l’alimentazione del nostro amico a quattro zampe: occorrono due ciotole, una per l’acqua e una per la pappa. Ovviamente, anche le ciotole si distinguono a seconda della grandezza, delle decorazione e del materiale di produzione (ad esempio, ciotole di plastica o di acciaio ecc). È necessario acquistare, inoltre, anche guinzaglio e collare, essenziali per poter far passeggiare il nostro animale all’esterno; se, inoltre, siamo soliti viaggiare spesso, risulta anche molto utile l’acquisto di un trasportino per il nostro amico a quattro zampe. È importante, inoltre, l’acquisto di giochi con cui l’animale può divertirsi e sviluppare le sue capacità cognitive.Per i cani di piccola taglia e a pelo corto, inoltre, si consiglia anche l’acquisto di vestitini che saranno utili durante le passeggiate nelle fredde giornate invernali. È possibile trovare, infatti,in commercio abitini per cane di qualsiasi materiale,così da cambiarli a seconda della temperatura.È chiaro, infine, che il cane ha bisogno di altri prodotti appositi, come mangimi, snack,prodotti per la cura del pelo e antiparassitari. ![]() | Hagen - Trucioli di Legno di Pino Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,38€ |
Anche il gatto,così come il cane, è un animale che richiede un gran numero di prodotti per la sua cura.
Anche se si acquistano dei piccoli e semplici uccellini, non si deve pensare che essi non necessitino di cure, a differenza di cani e gatti. Anche l’acquisto di questi piccoli animaletti, infatti, richiede delle spese anche abbastanza consistenti. Innanzitutto, infatti, sarà necessaria acquistare una gabbia, o uccelliera, adeguata. La gabbia deve essere di materiale resistente e deve essere abbastanza grande da poter permettere il movimento dei nostri uccelli; ovviamente, tale considerazione dovrà essere fatta anche tenendo conto del numero di uccellini che possediamo.
Oltre all’acquisto della gabbia, si dovrà procedere anche l’acquisto del mangime e degli snack necessari per la crescita dei nostri amici. Accanto a questi prodotti, è inoltre necessario acquistare appositi snack ( come le ossa di seppie) necessari anche per lo sviluppo del becco degli uccelli.Esistono,inoltre, in commercio, anche tanti altri prodotti, come piccoli trampolini e giochi per far divertir ire i nostri amici uccellini.
COMMENTI SULL' ARTICOLO