EarthCamTV Prezzo: in offerta su Amazon a: 0€ |
Il cane è sicuramente uno degli animali da compagnia più “costosi” che esista.
Quando si acquista il cane, infatti, occorre acquistare tutta una serie di prodotti e accessori necessari alla sua cura. Vediamo quali sono gli accessori e i prodotti indispensabile: innanzitutto, occorrerà acquistare una cuccia per il nostro nuovo amico.Le cucce si distingue tra cucce da esterno (in vari materiali, come plastica, legno ecc) e da interno (molto spesso esse sono cuccette fatte principalmente da tessuto); ovviamente, le cucce si distinguono in base anche alla grandezza e al materiale di produzione.Oltre all’acquisto della cuccia, si dovrà procedere anche all’acquisto delle ciotole, necessarie per l’alimentazione del nostro amico a quattro zampe: occorrono due ciotole, una per l’acqua e una per la pappa. Ovviamente, anche le ciotole si distinguono a seconda della grandezza, delle decorazione e del materiale di produzione (ad esempio, ciotole di plastica o di acciaio ecc). È necessario acquistare, inoltre, anche guinzaglio e collare, essenziali per poter far passeggiare il nostro animale all’esterno; se, inoltre, siamo soliti viaggiare spesso, risulta anche molto utile l’acquisto di un trasportino per il nostro amico a quattro zampe. È importante, inoltre, l’acquisto di giochi con cui l’animale può divertirsi e sviluppare le sue capacità cognitive.Per i cani di piccola taglia e a pelo corto, inoltre, si consiglia anche l’acquisto di vestitini che saranno utili durante le passeggiate nelle fredde giornate invernali. È possibile trovare, infatti,in commercio abitini per cane di qualsiasi materiale,così da cambiarli a seconda della temperatura.È chiaro, infine, che il cane ha bisogno di altri prodotti appositi, come mangimi, snack,prodotti per la cura del pelo e antiparassitari.Anche il gatto,così come il cane, è un animale che richiede un gran numero di prodotti per la sua cura.
Innanzitutto, si è soliti acquistare,per i gatti che vivono in casa, una cuccetta o una cesta, in cui il nostro amico potrà riposarsi e rilassarsi.È poi necessario l’acquisto della lettiera con annessa sabbietta e palettina per le pulizie: i gatti,come si sa, sono soliti fare i propri bisogni nella lettiera, indi per cui essa risulta un accessorio indispensabile.Altri accessori necessari per il gatto sono: il trasportino, necessario strumento per il trasporto di gatti all’esterno, soprattutto perché il gatto, a differenza del cane, non ama particolarmente stare al guinzaglio; le ciotole per il cibo e per l’acqua,che devono essere sempre tenute pulite e sostituite appena si riscontrano segni di usura; il tiragraffi, uno strumento che il gatto userà non solo per rifarsi le unghie ma anche per giocare.È necessario, comunque, anche acquistare vari giochini per il nostro amico gatto, con cui potrà divertirsi nei momenti di noia.Altri prodotti da acquistare per il nostro gatto sono, ovviamente, il cibo e prodotti per la cura per l’igiene, comprensivi di prodotti antiparassitari.Anche se si acquistano dei piccoli e semplici uccellini, non si deve pensare che essi non necessitino di cure, a differenza di cani e gatti. Anche l’acquisto di questi piccoli animaletti, infatti, richiede delle spese anche abbastanza consistenti. Innanzitutto, infatti, sarà necessaria acquistare una gabbia, o uccelliera, adeguata. La gabbia deve essere di materiale resistente e deve essere abbastanza grande da poter permettere il movimento dei nostri uccelli; ovviamente, tale considerazione dovrà essere fatta anche tenendo conto del numero di uccellini che possediamo.
Oltre all’acquisto della gabbia, si dovrà procedere anche l’acquisto del mangime e degli snack necessari per la crescita dei nostri amici. Accanto a questi prodotti, è inoltre necessario acquistare appositi snack ( come le ossa di seppie) necessari anche per lo sviluppo del becco degli uccelli.Esistono,inoltre, in commercio, anche tanti altri prodotti, come piccoli trampolini e giochi per far divertir ire i nostri amici uccellini.
COMMENTI SULL' ARTICOLO