Animali in casa, accessori e arredo per gli amici a quattro zampe

Lettini e cuscini per gli animali in casa

I negozi per i nostri amici pelosi non mancano, e gli oggetti che vengono offerti sul mercato sono tanti e di ottimo gusto. Per chi possiede animali in casa: accessori e arredo per gli amici a quattro zampe sono tanti e tutti utili, come i cuscini o lettini in cui far dormire il proprio cane o gatto.

Questi permettono di insegnare ai propri animali di dormire sul proprio cuscino, senza avere il bisogno di salire su divani e letti. Sono di tutti i tipi e di tutte le dimensioni, adatti ad ogni tipo di cane o gatto. Comodi e super colorati, i cuscini sono dotati di una federa che è possibile lavare facilmente in lavatrice, così' da tenere pulita anche la loro postazione.

cuscino per cani

AmazonBasics - Amaca Coprisedile Impermeabile per Animali Domestici

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,85€


Collari e guinzagli per gli animali in casa

medaglietta per cani I cani e gatti domestici hanno una particolarità che li accomuna, oltre all'affetto che ricevono: la medaglietta, il collarino e il guinzagli (soprattutto per i cani). Un'idea che rientra per chi possiede degli animali in casa: accessori e arredo per gli amici a quattro zampe che includa anche un riconoscimento del cane, o del gatto, da parte della famiglia. I guinzagli possono essere di due tipi: statiti o allungabili. In base al carattere e all'andatura della camminata dell'animale si sceglie il guinzaglio adatto a lui. I collari, invece, possono essere personalizzati. Molte persone, infatti, al solito collarino (più o meno colorato e più o meno con gli strass) aggiungono anche una medaglietta di riconoscimento, con inciso l'indirizzo e il numero di telefono del padrone, senza dimenticarsi del nome dell'animale.

Così, se metti caso il cane o il gatto dovessero smarrirsi, chi li ritrova saprebbe chi chiamare e dove andare per riportarli a casa dalla propria famiglia.

  • Tutto il necessario per i vostri amici Acquistare accessori animali online è un ottimo modo per completare il "corredo" del vostro piccolo amico in maniera estremamente vantaggiosa. La rete offre innumerevoli vantaggi. Come prima cosa, qua...
  • In un acquario, le piante sono un importante elemento d'arredo Le piante per acquario facili appartengono a varie specie che possiedono in comune alcune caratteristiche. Una delle peculiarità più apprezzate, in questo senso, è la crescita veloce: per la salute e ...
  • Decorazione acquario Le decorazioni per gli acquario acquistabili presso negozi specializzati sono tantissime perché le aziende che lavorano in questo campo si sono poste come principale obiettivo quello di soddisfare le ...
  • Accessori Gatti Le lettiere per i bisogni corporali ed i loro accessori sono fra gli acquisti più importanti che si possono fare per la salute del vostro gatto ed il suo benessere. E’ risaputo che il piccolo box per ...

YiJee Natale Animale Domestico Vestiti di Inverno Cane Maglione Cappuccio Maglieria Pullover Rose S

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,49€


Giochi per gli animali in casa

giochi per animali Se non si possiede un giardino per tenere libero il proprio cane, vi sono infiniti giochi che si possono comprare al nostro amico peloso da poter fare in casa. Per gli animali in casa: accessori e arredo per gli amici a quattro zampe sono anche i giochi che possono fare, come le palline e i pupazzetti da mordicchiare. Anche se in commercio esistono molti più giochi per i gatti, animali che preferiscono le mura domestiche alla vita fuori casa, anche per i cani vi è una vasta scelta (se pur minore).

Chi possiede un gatto, la scelta ricadrebbe subito sulle casette, il quale con l'agilità felina riesce a raggiungere la cima senza sforzi, o i topini da seguire, o i gomitoli di lana fatti apposta per loro. Per i cani, invece, la scelta ricadrebbe sulle solite palline di gomma o stoffa, un gioco educativo che non solo farebbe divertire il proprio amico ma che gli insegnerebbe, anche, ad ascoltare il proprio padrone e a ubbidire ad egli.

Super divertenti, i giochi per gli animali sono anch'essi di tutte le dimensioni e di tutte le tipologie.


Animali in casa, accessori e arredo per gli amici a quattro zampe: Toelettatura e pulizia per gli animali in casa

cane che fa il bagno Quando il cane o il gatto va fuori, al suo rientro in casa porta sempre un pò di sporcizia che potrebbe dare fastidio. Ecco perché esistono la toeletta ed oggetti per la pulizia per gli animali in casa: accessori e arredo per gli amici a quattro zampe sono anche la toletta del gatto, le spazzole per togliere i peli in eccesso e i saponi adatti per loro.

Ogni veterinario, però, direbbe che sia i gatti sia i cani devono essere lavati non più di quattro volte l'anno, poiché l'acqua fa male alla pelle dell'animale. Ma ciò non toglie che possano essere puliti senza necessariamente riempire la vasca.

I gatti, ad esempio, sono animali molto indipendenti e autonomi ed effettuano una loro pulizia quasi ogni giorno. Se viene insegnato loro di fare i bisogni nella propria toletta, non si rischierebbe di avere tutte le feci e le urine per casa. Per i cani, invece, questo problema non sussiste dal momento che vanno fuori, ma possono comunque essere spazzolati per togliere i peli in eccesso e non averli per casa.



COMMENTI SULL' ARTICOLO