Dopo essersi adeguatamente informati su tutto ciò che occorre per aprire un locale commerciale di tale genere, è necessario mettersi alla ricerca, qualora il posto non sia già deciso, di un luogo in cui poter sistemare la nostra nuova attività. Il locale deve essere molto spazioso e arioso, soprattutto a causa dei prodotti che si vogliono vendere. Una volta trovato il locale e considerato tutte le spese relative allo stesso, si deve cercare un agente di assicurazione commerciale e i migliori rivenditori e fornitori tramite cui è possibile ottenere i prodotti più a buon mercato e di buona qualità. Una volta fatto tutto ciò, si potrà seriamente iniziare a pensare all’apertura del locale, alla sua iniziale sistemazione e alla sua iniziale sistemazione. È chiaro che non bisogna andare di fretta nella ricerca sia di una sistemazione che di un buon fornitore: aprire un negozio di animali,infatti, richiede tanta cura ed è necessario che tutto sia predisposto al meglio per poter offrire il miglior servizio possibile a tutti coloro che si rivolgono alla nostra attività. Ricordiamo che un elemento molto utile è sicuramente la pubblicità che permetterà di far conoscere al pubblico l’apertura del nostro nuovo negozio e i servizi offerti.
Una corretta pubblicità sicuramente garantirà nuovi possibili clienti. È possibile anche creare un sito internet in cui descrivere la nostra attività, i servizi offerti e i prodotti e gli animali che possono essere acquistati presso il nostro nuovo locale. Come avviare un negozio di prodotti per animali domestici. Con aggiornamento 2018. Con CD-ROM Prezzo: in offerta su Amazon a: 39€ |
Innanzitutto, nel momento in cui si propone domanda per l’apertura di un negozio di animali, verrà accertata la presenza di vari presupposti soggettivi riguardanti precedenti ed eventuali altre attività di tipo commerciale.
Se si desidera vendere poi degli animali presso il proprio negozio, è necessaria una specifica autorizzazione che viene fatta dall’Asl locale, che sottopone il locale commerciale a frequenti verifiche e controlli per verificare che effettivamente lo stesso sia adatto alla sistemazione di animali vivi. L’Asl si occuperà della verifica anche della buona salute degli animali che saranno sistemati presso la struttura e, per questi controlli, ovviamente, dovrà essere pagata una tassa che varia a seconda di alcuni elementi, come la grandezza del locale e il tipo di animali in esso presenti. È necessaria, inoltre, anche una specifica autorizzazione per poter vendere prodotti per la cura degli animali e prodotti antiparassitari: anche in questo caso, infatti, occorre che il locale sia dichiarato idoneo a tale vendita e occorrono specifiche informazioni circa tali prodotti.Altre specifiche licenze sono richieste qualora si volesse offrire altri servizi come quelli di toelettatura, personal trainer ed educativi. Per potere compiere la toelettatura degli animali presso il proprio negozio è solitamente necessario avere seguito un corso apposito e avere un apposito spazio separato, all’interno del proprio negozio, dedicato appositamente a tale servizio, per evitare problemi di igiene. Per potersi occupare dell’educazione e addestramento è opportuno seguire dei corsi specifici, talvolta anche abbastanza costosi.Anche in questo caso, comunque, oltre al corso e al conseguimento di un apposito brevetto o licenza, è necessario detenere appositi spazi,anche abbastanza spaziosi e appositi strumenti per poter eseguire i vari esercizi.
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