Vendita animali

La vendita e i negozi per animali

Acquistare e vendere animali non è molto semplice: innanzitutto per poter vendere animali o anche soltanto prodotti per animali occorrono tantissime apposite licenze e bisogna essere soggetti a moltissimi controlli riguardanti la qualità della nostra attività.

Per questo motivo, anche l’acquisto di animali può presentare delle difficoltà, in quanto è molto spesso difficile trovare, nei pressi della propria città, dei negozi che permettono ,appunto, l’acquisto di animali.

Molto spesso, così, per poter vendere e acquistare degli animali si ricorre alla pratica degli allevamenti o delle vendite private.

Analizziamo, così, le varie modalità di vendita degli animali e dei prodotti per animali.

vendita

Uniqueen gioielli cute puppy dog pet animale perline vendita Cheap per Pandora/Troll/Chamilia Charm Bracelet

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,4€


I negozi per animali

venditaInnanzitutto, qualora si desideri acquistare un animale e tutti gli accessori e prodotti necessari alla sua cura, ci si potrà rivolgere ad appositi negozi specializzati.

Oggi, sempre meno negozi ci permettono di acquistare direttamente degli animali;nel maggior numero dei casi, infatti, essi fanno diretto riferimento a privati o ad allevamenti.

Trovato un negozio che permette di acquistare animali, però, non bisogna andare subito a colpo sicuro: innanzitutto, occorre verificare che il negozio stesso abbia tutte le licenze necessarie per la sua attività e che sia sottoposto ai frequenti controlli dell’azienda sanitaria locale.

È importante che, in qualche modo, il rivenditore ci assicuri la qualità e la buona salute dell’animale che andremo a comprare, per evitare possibilissime truffe.

È importante, inoltre, acquistare direttamente tutti i prodotti che ci serviranno all’inizio per la cura del nostro nuovo amico animale: solitamente, comunque,questi prodotti potranno essere acquistati nel negozio stesso.

È, quindi, importante valutare attentamente la scelta dell’animale, cercare di vedere con i propri occhi la qualità e la salute dell’animale stesso,evitando di effettuare un acquisto affrettato spinti dal desiderio di avere un nuovo amico presso la nostra famiglia.

È possibile, inoltre, anche acquistare animali on-line utilizzando appositi siti appartenenti a negozi di animali italiani ed europei.

Innanzitutto, si consiglia di rivolgersi soltanto a siti la cui sede è sita in Italia, in zone abbastanza vicine a quella di provenienza; è importante informarsi sulla serietà e attendibilità dei servizi resi da questi siti on-line perché moltissime truffe vengono compiute ogni anno proprio tramite queste piattaforme.

È importante, inoltre, ricevere,se si acquista un animale on-line, fotografie che lo riguardano e informazioni estremamente dettagliate sulle sue condizioni di salute.

È importante anche richiedere una garanzia circa la buona salute dell’animale.

Ovviamente, è molto più semplice e meno problematico acquistare on-line soltanto prodotti per animali, in quanto i rischi di questo particolare tipo di acquisto sono sicuramente minori.

È importante rendersi conto, comunque, che è meglio essere molto attenti nei confronti dell’e –commerce, non facendoci influenzare da offerte eccessivamente appetibili che potrebbero rivelarsi poi delle vere e proprie truffe.

  • vendita cani Comprare un cane è una scelta che dovrebbe essere il frutto di profonde riflessioni. Prendere con sé un cane in casa significa aggiungere un vero proprio membro della famiglia, a tutti gli effetti. C...
  • cane che guarda Il cane è il migliore amico dell'uomo, chi ne ha avuto uno non può in nessun modo negare quanto questa sia una verità. Stiamo parlando del resto dell’animale domestico per eccellenza ed è riconosciuto...
  • maltese corto Il Maltese è stato sempre il cane dell’aristocrazia e dei nobili. Fu il prediletto delle matrone romane, come delle dame medioevali e rinascimentali e poi delle signore ottocentesche. come la duchessa...
  • regalo cuccioli cane Uno dei regali più belli che si può scegliere di fare è proprio quello di un cucciolo di cane. I cuccioli di cane infatti sono un concentrato di tenerezza e delle “palle di pelo richiama coccole” a cu...

Keral Kigurumi Pigiama Adulto Anime Cosplay Halloween Costume Attrezzatura Calzature Nere M

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,19€


Allevamenti animali

venditaUn’altra modalità d’acquisto di animali è sicuramente quella fornita dagli allevamenti.

Gli allevamenti, infatti, sono strutture specializzate che si occupano di particolari specie animali,della loro cura e riproduzione.

Solitamente, queste strutture garantiscono l’acquisto di animali di razza pura e di ottima salute; per questo motivo, il prezzo dell’animale potrebbe risultare più alto rispetto a quello che ci viene richiesto in negozio, dove abbiamo,però, sicuramente meno garanzie.

Gli allevamenti presenti in Italia sono moltissimi e molto diffusi in quasi tutte le regioni della nostra penisola.

È importante rivolgersi a degli allevamenti che abbiamo tutti i certificati in regola (solitamente, infatti, oltre a possedere dei certificati e delle licenze statali, essi possono richiedere anche certificati di determinate associazioni di animali che renderanno la qualità della struttura sicuramente maggiore).

Si consiglia, inoltre, di rivolgersi a quegli allevamenti che vendono soltanto particolari razze o tipologie di animali: ad esempio, se si desidera acquistare una particolare razza di cane, pensiamo ad uno yorkshire, è consigliabile rivolgersi direttamente ad un allevamento che si occupa solo di questa specifica razza, perché tale struttura sarà sicuramente più competente e attenta alle esigenze di questa specifica tipologia canina.

È importante anche rivolgersi ad un allevamento sito nelle vicinanze della nostra città, soprattutto perché così sarà possibile visitare la struttura,verificare direttamente l’attendibilità e la qualità della stessa e scegliere il proprio animale, verificandone anche lo stato di salute.

È chiaro, comunque,che qualora questi allevamenti offrissero animali di razza pura,anche a prezzi abbastanza elevati, risulterebbe necessario richiedere tutti i caratteristici documenti che attestano, per l’appunto, la purezza della razza che stiamo acquistando.

Per avere notizie sugli allevamenti più vicini alla nostra città è possibile svolgere una ricerca online o chiedere informazioni dettagliate al nostro veterinario di fiducia che conoscerà sicuramente le migliori strutture della zona.


Vendita privata di animali

venditaÈ possibile, per l’acquisto di una qualsiasi tipologia di animale, anche rivolgersi a dei privati che posseggono animali e che hanno avuto dei cuccioli.

Solitamente, è possibile trovare annunci di questo genere sia presso negozi di animali sia presso strutture veterinarie.

È chiaro, però, che, data la probabile scarsa esperienza di questi soggetti, si dovrà procedere con moltissima cautela.

Innanzitutto si dovrà chiedere il prezzo dell’animale, che dovrà essere proporzionato al suo valore e alla eventuale purezza della razza (ricordiamo che questa può essere valutata e accertata solo con apposito documento).

È necessario informarsi sulla razza,salute e sulle caratteristiche dei genitori, così da poter iniziare a studiare quali saranno le caratteristiche e gli eventuali difetti del nostro nuovo amico.

Se possibile, si consiglia, prima di procedere all’acquisto, di chiedere una visita veterinaria che ci permetterà di verificare effettivamente e con certezza le condizioni di salute di questo animale.

È possibile trovare annunci di privati che intendono vendere animali anche on-line: in questo caso, comunque, l’attenzione e la cura nella nostra scelta deve essere ancora maggiore, soprattutto perché è sempre più facile trovare dei truffatori in rete.

Anche in questo caso,si consiglia di rispondere soltanto ad annunci che provengono da zone vicine così da poter vedere direttamente l’animale prima di procedere all’acquisto.

È chiaro che si dovranno richiedere dal venditore tutte le garanzie possibili circa lo stato di buona salute del nostro futuro amico.


Vendita animali: Come aprire un negozio per animali

Aprire un negozio per animali è un’attività che richiede molto impegno e dedizione.

Innanzitutto,data la particolarità della “merce” che sarà venduta, occorre sicuramente tanta passione verso il mondo animali.

Una volta deciso di intraprendere questa attività, comunque, sarà necessario risolvere alcune problematiche di tipo pratico,come la ricerca di un locale in cui sistemare la propria attività, la ricerca di un rivenditore per gli animali (solitamente si tratta di allevamenti o di privati) e per i prodotti di animali.

Una volta risolte queste incombenze pratiche sarà necessario risolvere quelle burocratiche, ossia si dovranno richiedere tutte le licenze e le certificazioni per poter aprire tale negozio.

Se si desidera vendere degli animali, infatti, occorre ottenere non solo un permesso dal comune ma anche dall’Asl locale che, periodicamente, potrà anche compiere indagini ed ispezioni per verificare se la nostra attività viene svolta in modo corretto.

È chiaro, inoltre, che, per poter davvero vendere degli animali, oltre alla passione occorre la conoscenza, indi per cui sarà necessario informarsi adeguatamente su tutte le necessità delle specie animali e delle particolari razze di cui intendiamo occuparci.

Concluse queste fasi iniziali si potrà iniziare a pensare alla sistemazione dell’attività e alla pubblicità che permetterà di far conoscere l’apertura del nostro nuovo negozio.



COMMENTI SULL' ARTICOLO