![]() | Trixie - Cancelletto - TX 3944 Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€ |
Quando si desidera acquistare una borsa per cani, bisogna considerare che queste si differenziano per vari elementi, come il materiale,la forma,il colore e il modello. Per quanto riguarda il materiale, ovviamente, si trovano in commercio,in qualsiasi negozio di articoli per animali, borse di vari tessuti e materiali, dal semplice cotone alla pelle. Ovviamente, il prezzo (e anche la comodità della borsa stessa) varierà a seconda del materiale scelta e della sua qualità, essendo ovviamente giustificato un prezzo più alto per una borsa in pelle rispetto a quello di una borsa in cotone o in lana. Molto spesso queste borse presentano delle imbottiture per rendere più comoda la permanenza del cane al loro interno. Gli altri elementi,come il colore o il modello,invece,sono elementi puramente estetici, per questo motivo la scelta tra di essi dipenderà,non da una questione di comodità o necessità, ma più che altro dal gusto del padrone dell’animale. Oggi, infatti, è possibile acquistare borse di qualsiasi forma, colore e stampa (queste sono,infatti,sempre più decorate) in quanto oggi le borse per cani diventano sempre più un accessorio “ di tendenza” piuttosto che un semplice accessorio utile al nostro cane. Esistono,per questo, borse che assomigliano sempre più alle normali borse dei padroni e,ovviamente,anche in questo caso, più la borsa sarà particolare, più il suo prezzo aumenterà. Esistono,inoltre, accanto alle normali borse, che solitamente hanno dei manici che permettono al padrone di portarlo alla spalla, anche degli zainetti, che ovviamente si poggiano su entrambe le spalle e sulla schiena e dei marsupi,simili allo zainetto, ma che si indossano sul petto e non sulla schiena; anche di questi marsupi e zainetti,ovviamente,sarà possibile acquistare vari modelli a seconda del materiale e degli elementi estetici che si preferiscono.
![]() | 2018 Coprisedile per Cani Auto Posteriore, Tegollus Impermeabile! Telo Auto per Cani, Qualità Superiore, Protezione Integrale per Portiere Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,99€ |
Quando si desidera acquistare una borsa per cani,dopo aver fatto una scelta circa il modello e il tessuto, bisognerà tenere presente alcuni piccoli dettagli. Innanzitutto bisognerà considerare e scegliere la grandezza della borsa che si desidera acquistare. Ovviamente, le borse per cani possono essere utilizzate solo per cani di piccola e media taglia,però ci saranno comunque delle differenze dimensionali da considerare. Bisogna tenere presente che,soprattutto se il cane è ancora piccolo e tendente alla crescita, converrà acquistare una borsa non troppo leggermente più grande del necessario,così che potrà essere utilizzata più a lungo. Inoltre, bisogna anche stare attenti a non acquistare una borsa troppo piccola in cui il cane si sentirebbe in difficoltà,soprattutto per l’assoluta impossibilità di movimento al suo interno. Un altro elemento da considerare,inoltre, è la cinghia (o le bretelle); è sempre consigliato,infatti,verificare che esse siano sufficientemente resistenti ed è,inoltre, preferito l’acquisto di cinghie regolabili,così che il padrone potrà adattarle nel modo migliore possibile alla propria conformazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO