Prodotti per animali

Prodotti per animali

Quando si decide di acquistare un animale, soprattutto se si tratta di animali che richiedono particolari cure,come i cani e i gatti, bisogna tenere presente che, per la loro cura e per il loro adattamento nella nostra casa,occorrerà acquistare una serie di prodotti necessari per lo svolgimento della loro vita quotidiana.
prodotti animali

Borsa Trasportino Zaino Frontale Taglia XL in Tessuto a Righe per Cane

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,56€


Ciotole

Un prodotto molto importante,che non può assolutamente mancare in una casa in cui vive un gatto o un cane è la ciotola. La ciotola serve ovviamente a contenere il pasto del nostro animale,ma riveste anche l’importante funzione di far abituare l’animale stesso a nutrirsi sempre nello stesso posto e dalla stessa ciotola. È consigliabile l’acquisto di due ciotole, una per il cibo e l’altra per l’acqua che, per qualsiasi animale si desidera acquistare,non deve mai mancare nell’arco della giornata e, anzi, deve essere ripetutamente cambiata. Esistono ciotole di vari modelli che si differenziano per colore,materiale e grandezza. Per quanto riguarda i materiali,è possibile acquistare ciotole in plastica o in alluminio; le seconde sono sicuramente più vantaggiose perché più resistenti e meno soggette alla formazione di muffa, ma hanno lo svantaggio,se posizionate all’esterno,di essere molto soggette ai cambiamenti climatici, tendendo, ad esempio,a riscaldarsi molto quando c’è un caldo eccessivo; cosa che,ovviamente, porta a modificare anche la temperatura del pasto.

  • Mantenere un’igiene accurata del cane permetterà di lottare contro le eventuali malattie del nostro beniamino a quattro zampe, in modo che resti un amico per la vita. La prevenzione è molto importante...
  • prodotti cani È possibile trovare,in commercio, numerosissimi articoli e prodotti per animali che rivestono un ruolo importantissimo nello svolgimento della vita quotidiana del nostro animale. ...
  • Prodotti veterinari Ogni veterinario ha bisogno di una serie di una serie di attrezzature e prodotti indispensabili per lo svolgimento della sua attività. Egli infatti, avrà bisogno di vari macchinari e strumenti per pot...
  • Prodotti Per Acquario Durante e dopo l’allestimento di un acquario, avremo sicuramente bisogno di attrezzature specifiche (innanzitutto la vasca, e poi filtri, pompe, illuminazione, eventualmente refrigeratori, schiumatoi,...

300 Sacchetti igenici per escrementi animali domestici in vari colori cani e gatti raccogli feci. MWS

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,45€


Cuccia

Un altro prodotto molto importante, quando il cane vive all’aperto (ad esempio in giardino o in terrazza) è la cuccia. La cuccia è un accessorio sicuramente più utilizzato dai cani rispetto che dai gatti, sebbene non è raro che anche chi possiede un gatto ne acquisti una. La cuccia è,dicevamo, molto importante perché rappresenta un posto che l’animale può considerare suo, un posto in cui potersi riposare e riscaldare,soprattutto la notte, lontano da altre presenze. Quando si acquista una cuccia, bisogna ovviamente considerare vari fattori, in primo luogo il materiale. Esistono,infatti,cucce in vari materiali, in legno,alluminio,plastica ecc.

Sicuramente la cuccia in legno è la più economica ed anche la migliore in quanto a impatto ambientale, però presenta lo svantaggio di potersi distruggere facilmente, soprattutto qualora viene utilizzata da animali di grandi dimensioni; la cuccia in plastica o in alluminio,invece, è una cuccia più resistente, sebbene anche quella in alluminio presenti un difetto abbastanza evidente,ovvero tende molto a riscaldarsi e raffreddarsi in relazione ai cambiamenti climatici. Quando c’è eccessivo freddo e si possiede una cuccia in alluminio,infatti, conviene inserire al suo interno delle coperte e dei cuscini per riscaldare l’abitacolo. In ogni caso, è sempre consigliabile rendere l’ambiente più personale,magari,appunto,con cuscini,coperte,ma anche con dei giocattoli per animali.


Abbigliamento per animali

Un altro accessorio molto utilizzato, anch’esso soprattutto per i cani, è l’abbigliamento. Oggi,anche per fattori estetici, infatti,si tende ad acquistare cappottini e vestitini ai propri animali;ma, in alcuni casi, ci potrebbe essere la necessità del loro utilizzo. Il cappottino, infatti, è molto utile quando gli animali sono molto anziani o cuccioli (e quindi il loro organismo potrebbe avere difficoltà nel riscaldarsi da solo) o quando sono malati, in quanto può essere un’ottima protezione contro il freddo. Inoltre, esistono cappottini impermeabili che sono consigliati per quegli animali che vivono soprattutto all’esterno.


Giochi per animali

Esistono in commercio tantissimi tipi di giochi per animali e, contrariamente a quel che si pensa, essi sono molto utili per lo sviluppo delle capacità e delle abilità dei nostri animali. Per quanto riguarda i cani, è possibile acquistare semplici giochi come,ad esempio, le ossa (queste possono essere di due materiali, in plastica e in pelle di bufala;si consiglia,comunque,l’acquisto di ossa in pelle di bufala in quanto queste sono più resistenti e tendono così meno a frantumarsi,formando pezzettini che potrebbero strozzare il cane) e vari altri giochi,come le palline, o altri giochi di plastica in varie forme. Questi giochi servono a far divertire molto il cane e anche a sviluppare il suo apparato dentale. Anche per i gatti è possibile acquistare simili giochini,come quei topini che hanno un meccanismo per farli “camminare”; ma molto più importante,per il gatto, è sicuramente il tiragraffi che non solo permette al gatto di divertirsi, ma anche di rifarsi le unghie. Esistono,infine,dei giochi,sia per gatti che per cani,creati appositamente per sviluppare le loro capacità, come ad esempio le palline che rilasciano croccantini se si riesce ad azionare il meccanismo.




COMMENTI SULL' ARTICOLO