Innanzitutto, quando si acquista uno shampoo per cani, bisogna scegliere tra semplici shampoo e shampoo-balsami; questi ultimi,però, possono essere utilizzati con una frequenza minore, in quanto risultano più aggressivi, ed è quindi consigliabile l’acquisto di entrambi i prodotti da usare alternativamente. Questi prodotti si distinguono poi per la consistenza, in quanto possono essere oleosi, più liquidi oppure presentare la consistenza di una mousse; lo shampoo oleoso, ad esempio,è molto consigliato per i cani che hanno il pelo particolarmente grasso;mentre quello secco è solitamente utilizzato per i cuccioli che,soprattutto nelle prime settimane di vita,non possono entrare in contatto con l’acqua. Esistono poi degli specifici tipi di shampoo,come quelli disinfettanti,antiparassitaria o anche quelli che si differenziano per il tipo di pelo su cui vanno ad agire (come lo shampoo studiato per essere usato specificamente sul pelo bianco). Inoltre questo prodotto risulta essere differenziato a seconda delle fragranze e dei prodotti con cui è formato.
VICTORIE Impermeabile per Cani Poncho Antipioggia Neve Vestiti Mantellina Cappuccio Riflettente Regolabile per Piccolo Medie e Grandi Cani Animali Giallo 6XL Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€ |
Lo shampoo è il prodotto utilizzato,ovviamente,per la cura e la pulizia del nostro amico a quattro zampe. L’animale deve essere abituato gradualmente al suo utilizzo,sin da quando è cucciolo (ricordiamo che il cucciolo non può essere bagnato prima di aver effettuato il primo ciclo di vaccinazioni). Quando si procede al lavaggio,si deve cercare,inoltre di essere il più rapidi possibile e si deve controllare che l’acqua sia tiepida. Si consiglia di acquistare un prodotto delicato; inoltre,si deve sempre tenere presente che lo shampoo può essere utilizzato soltanto una volta al mese.
COMMENTI SULL' ARTICOLO