Pecute Letto per Cani Cuccia Gatto Peluche Ultra-Morbido Rettangolare Lavabile in Lavatrice (M) Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€ |
È possibile,acquistare, così, moltissimo modelli e tipologie di vestiti e altri accessori riguardanti l’abbigliamento dei cani. Sicuramente il vestito più utilizzato è il cappottino,di cui parleremo in seguito, ma è possibile acquistare,addirittura, cappellini, scarpe,sciarpe e accessori vari, fino ad arrivare ad abiti da travestimento,per quei padroni che intendono travestire il proprio animale per le festività come Carnevale o Halloween. Nei negozi di animali, così, si trovano oggi i modelli più disparati di vestiti, che si differenziano sia per il materiale sia per caratteristiche prettamente estetiche come il colore, il modello ecc. Per quanto riguarda i materiali,proprio come accade per il nostro abbigliamento, è possibile trovare vestiti dei materiali più vari, come il cotone,la lana, la ciniglia,il tessuto felpato ecc, a seconda delle condizioni climatiche in cui tale vestito dovrà essere utilizzato. Un altro modello di abito molto utile è,inoltre, quello in materiali impermeabili; consigliato soprattutto per i cani che vivono all’esterno,così che essi possano essere protetti dalla pioggia ed evitare possibili malanni. Per quanto riguarda invece il colore e il modello di tali vestiti, essi possono variare moltissimo e la scelta dipende dal semplice gusto estetico del padrone dell’animale; ovviamente più l’abito sarà particolare, più il suo prezzo aumenterà; in ogni caso, si ricorda che oggi è possibile trovare davvero qualsiasi modello di vestiti per cane, soprattutto perché è presente la tendenza a rendere gli stessi sempre più simili a quelli dei padroni stessi. Oltre ai classici vestiti, si trovano poi anche tutine,pantaloni e gonne; ovviamente anche per questi capi di abbigliamento potranno variare materiali,modelli,colori ecc.
Infine,come già detto, ci sono altri accessori d’abbigliamento per cani abbastanza diffusi, come sciarpe,scarpe,cappellini e borse; le scarpe, soprattutto, sebbene non siano particolarmente consigliate in città,sono sicuramente utili in caso di pioggia,neve o ghiaccio,perché rendono la camminata dell’animale molto più semplice e tranquilla.Abbiamo sottolineato che il capo di abbigliamento per cani più utile è sicuramente il cappottino. Questo particolare capo di abbigliamento, a differenza di quello che può accadere per le sciarpe, i cappellini ecc, non è solitamente usato come accessorio estetico, ma, il più delle volte, esso è utilizzato per difendere il cane dal freddo,soprattutto in particolari situazioni. Infatti, esistono dei motivi per cui risulta conveniente acquistare un cappottino per il nostro cane. Il primo di questi motivi riguarda il tipo di pelo dell’animale; quando il cane è a pelo corto (e il suo sottopelo, anch’esso molto importante nel riscaldamento del cane stesso, non è particolarmente folto) il suo corpo si riscalderà più difficilmente di quanto avviene in un cane a pelo lungo,perciò sarà consigliabile l’uso del cappottino. Bisogna inoltre considerare l’età del nostro animale,in quanto un cane molto giovane o molto vecchio è sicuramente più debole e quindi il suo organismo potrebbe riscaldarsi con maggiori difficoltà rispetto ad un cane di età intermedia. Il terzo elemento da considerare è poi l’eventuale presenza di malattie e malanni vari, che possono indebolire molto l’animale, facendo sì che anche in questo caso il corpo potrebbe avere problemi a riscaldarsi. Il quarto elemento è,invece,la taglia del cane, in quanto un cane di piccole dimensioni ha più difficoltà ad autoriscaldarsi rispetto ad un cane di grosse dimensioni,perciò è sicuramente più facile vedere un cane di piccola taglia,come ad esempio un barboncino, con addosso un vestito, piuttosto che vederlo indossato da un cane di grandi dimensioni.
L’ultimo elemento da considerare,infine, è il luogo in cui il cane è abituato a vivere. Un cane che vive solitamente in casa,infatti,è abituato a temperature più alte e quindi,una volta all’esterno, soffre molto di più il freddo rispetto ad un cane abituato a vivere all’aperto(ad esempio in giardino o in terrazza).
COMMENTI SULL' ARTICOLO