Coniglio nano ariete prezzo

Coniglio nano ariete: caratteristiche fisiche

La caratteristica maggiormente evidente nel coniglio nano ariete, sono le sue orecchie pendenti. Esse si misurano, non dalla punta sino alla base della testa come si potrebbe immaginare, bensì da punta a punta e la lunghezza dovrebbe essere di circa 26 centimetri. Il peso di questo dolce roditore oscilla invece in età adulta tra 1, 6 e 2,2 chilogrammi. La testa è compatta e dovrebbe nascondere totalmente il collo. Altra caratteristica del coniglio nano ariete sono le sue zampe: queste sono corte e dritte. Le zampe posteriori sono dotate di una forza fuori dal comune per questo piccolo animaletto. Il pelo è morbido e setoso, disponibile in numerosi colori eccetto il color grigio- argento. Ma tra tutte le caratteristiche, quella che indiscutibilmente rappresenta il coniglio nano ariete, è sicuramente un muso dolce e due occhioni irresistibili!
Tenero cucciolo di coniglio nano ariete

vidaXL Conigliera all'Aperto 3 Porte Legno Casetta Piccoli Animali Domestici

Prezzo: in offerta su Amazon a: 83,71€


Il carattere del coniglio nano ariete

Tutta la dolcezza di due conigli nani ariete Il coniglio nano ariete è un perfetto animale da compagnia, adatto anche ai bambini più piccoli. Il suo carattere è amabile, dolce ed affettuoso e non è raro che si esibisca in slanci d'affetto nei confronti del proprietario con piccoli morsetti e dolci musate; il coniglio nano ariete non è mai aggressivo, piuttosto quando si sente in pericolo tende a rifugiarsi in un luogo sicuro. Il coniglio nano ariete fatica a convivere con un esemplare della stessa specie, ancor più se dello stesso sesso. Al contrario, è dimostrato che in presenza di altri piccoli animali da cortile come cavie e porcellini d'india, questo dolce animale dalle orecchie lunghe si relaziona abbastanza facilmente. Il coniglio nano ariete ama rosicchiare, anzi è proprio un bisogno fisiologico per limare i lunghi dentoni. Ecco perchè è bene non lasciarlo libero per casa in solitudine.

  • Coniglio nano prezzo Il prezzo di un coniglio nano è determinato da una serie di fattori, primo tra tutti la razza. Esistono, infatti, varie razze di conigli nani, alcune più pregiate e altre meno e il costo di ciascun es...

AUOKER Apple Sticks Giochi Criceto, Legno Naturale Coniglio Animale Domestico Masticare Bastoncini Ramo E Macinare Denti Giocattolo per Piccoli Roditori Animali, Conigli, Cincillà, Criceti, Cavia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


La nutrizione del coniglio nano ariete

Conigli nani alle prese con il pranzo Come tutti i roditori, il coniglio nano ariete ha il bisogno fisiologico di rosicare qualcosa per limare costantemente i propri incisivi superiori. In tal senso, è consigliabile fornirgli materiale e giochi dedicati proprio a tale bisogno, solitamente acquistabili presso i negozi specializzati per animali. Tutto ciò, esula assolutamente dalla sua alimentazione. È possibile fornire al proprio coniglio domestico alimenti "duri" quali ad esempio le carote, la mela e il rapanello, cibo che soddisfa sia la funzione alimentare, sia la necessità di sgranocchiare qualcosa. È bene sottolineare che questi non devono essere nè freddi, nè tantomeno bagnati. Tuttavia, è indispensabile fornire al proprio animale anche un alimento a base di erba, fieno e germogli. Da evitare assolutamente ogni tipo di cereale ed ovviamente i dolci, entrambi cibi estremamente dannosi per l'apparato gastrointestinale dell'animale.


Coniglio nano ariete prezzo

Gabbietta per conigli naniSe state considerando l'acquisto di un coniglietto, vedrete che i comuni conigli nani hanno un costo moderato, non oltre i venti euro. Tuttavia, se cercate coniglio nano ariete prezzo su un qualsiasi motore di ricerca, noterete che per questa specie i prezzi tendono a salire fino a 40 euro. Non è un errore, il prezzo per il coniglio nano ariete è più elevato rispetto agli altri roditori in quanto questa specie è ritenuta di gran valore. Ovviamente, oltre al prezzo del coniglio, è necessario preventivare anche i costi relativi all'acquisto della gabbietta, ai giocattoli e al mangime per un totale di almeno 150 euro. Infine, si consiglia una visita veterinaria in modo tale da scongiurare ogni pericolo di malattia per il vostro piccolo amico, ed inoltre se siete dei neofiti, il veterinario saprà darvi preziosi consigli!



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO