Maitresse (Barbet Schroeder) (Blu-Ray+Dvd) [Edizione: Regno Unito] Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,15€ (Risparmi 0,98€) |
Segugio da caccia adatto sia alla selvaggina di piccola che di media taglia ma in grado di affrontare qualsiasi tipo di caccia. Di taglia media e costituzione robusta il Beagle-Harrier si destreggia abilmente nell’inseguimento delle prede e nella caccia in grandi mute. Dal sangue del Beagle questo cane ha preso senza dubbio il buon fiuto e l’intelligenza, mentre dall’Harrier ha sicuramente preso la robustezza e le doti fisiche. Originariamente è stato creato per la caccia a cavallo ad animali come lepre, coniglio e volpe ma anche nella caccia agli ungulati si comporta egregiamente. La forza fisica e la resistenza del Beagle-Harrier sono sicuramente le doti migliori di questo cane, il quale non si ferma mai nemmeno in giornate fredde e piovose.
Pur non essendo nato come cane da compagnia, si è dimostrato negli anni un ottimo compagno, intelligente, solare e vivace. In grado di instaurare buoni rapporti con i bambini, è un cane molto sportivo e dinamico adatto a padroni a loro volta attivi e energici. L’appartamento non è certo il luogo ideale dove fare vivere un Beagle-Harrier ma con tante attenzioni e molto esercizio fisico questo cane sarà in grado di adattarsi anche agli ambienti più piccoli. In una casa con molto giardino o in case di campagna, questa razza trova il suo ambiente di vita ideale. Con gli altri cani il Beagle-Harrier ha sempre dei buoni rapporti anche perché viene spesso usato in mute numerose. Standard del Beagle-HarrierCane dall’aspetto generale leggero ed armonioso. La testa è molto simile a quella del beagle, di media grandezza con cranio largo e ampio. Il muso è lungo come il cranio ed affilato, con tartufo nero, di media grandezza e nero. Gli occhi sono grandi, scuri e a mandorla e le orecchie sono corte, triangolari e arrotondate in punta. Gli arti anteriori sono dritti e forti, perfettamente in appiombo. Gli arti posteriori sono forti e robusti e hanno cosce allungate e muscolose. Il dorso del Beagle-Harrier è corto e muscoloso con il petto allungato e ben disceso. Il mantello ha pelo fitto, liscio e corto e può essere tricolore con chiazze più o meno evidenti e focature ammesse.Il Beagle-Harrier al garrese è alto da 45 a 50 cm e pesa circa 20 kg.Indicativamente un Beagle-Harrier ha bisogno di 350-400 g di alimento completo al giorno ma il fabbisogno del cane è legato all’attività fisica che svolge e quindi in periodo di caccia bisogna regolare la razione in base al reale fabbisogno del cane.
Il Beagle-Harrier è un animale robusto e rustico che vive in media una decina di anni e non ha problemi di salute particolari legati alla razza. Il pelo è corto e non ha bisogno di grandi attenzioni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO