Allevamenti Jack Russell

vedi anche: Jack Russel

Il Jack Russell

Il Jack Russell è un cane di medie dimensioni,diffuso in tutta Europa. Questo animale proviene dall’Inghilterra,sebbene non si possa, oggi, negare che la sua diffusione sia stata massima in tutto il continente.

Il Jack Russell è un cane molto grazioso, solitamente di colore bianco, sebbene il suo manto presenta alcune macchie di altri colori, tra cui, in particolare, marroni e nere, diffuse su tutto il corpo.

Il corpo del Jack Russell è molto proporzionato e, nonostante le sue piccole dimensioni, esso si presenta come un cane molto forte e resistente.

L’altezza ideale di questo cane, in particolare di un esemplare adulto e maschio, è di 30-35 centimetri e il suo peso dovrebbe aggirarsi attorno ai sette chilogrammi.

È importantissimo curare la salute e il corpo del nostro amico,in quanto un peso eccessivo o un forte indebolimento potrebbero essere molto dannosi per la sua salute fisica generale.

Il Jack Russell, inoltre, dal punto di vista caratteriale, si presenta come un animale molto affettuoso e attento ai bisogni della propria famiglia. Esso, infatti, instaura, sin dal suo arrivo a casa, un legame strettissimo con la sua “famiglia umana”,tant’è che, in alcune occasioni, potrebbe addirittura risultare aggressivo nei confronti di estranei che risultano, ai suoi occhi, ovviamente,nocivi per la sua famiglia. Bisogna fare quindi molto attenzione all’addestramento iniziale del nostro Jack Russell.

Esso risulta, poi, un cane estremamente affettuoso e giocoso: questo aspetto del suo carattere, però, lo porta spesso ad essere eccessivamente iperattivo.

Per questo motivo, così, si consiglia vivamente, nel caso in cui nella propria famiglia vi sono dei bambini molto piccoli, di tenere sotto controllo l’animale, quando entra in contatto con questi ultimi, per evitare che, a causa della sua eccessiva espansività, possa ferirli o spaventarli. Questo animale è poi anche molto famoso grazie alle sue apparizioni cinematografiche,sicuramente molto frequenti.

Jack Russell

Country Life, colore: rosso di allevamento di trattore Vintage con Jack Russell by Leonardo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 68,46€


Scegliere un allevamento di Jack Russell

Jack RussellSe si è davvero convinti di voler acquistare un esemplare di Jack Russell, si consiglia vivamente di rivolgersi soltanto ad allevamenti specializzati e che dispongono di tutte le certificazioni necessarie.

Ovviamente, per avere notizie di tali allevamenti, si potrà sia effettuare una ricerca in rete ( è molto semplice, infatti, trovare degli elenchi indicanti tutte le strutture riconosciute dalle varie associazioni canine), sia chiedere informazioni a veterinari o esperti.

La struttura deve essere scelta sia considerando la vicinanza con la nostra residenza (in quanto è opportuno visitare la struttura e gli animali prima di procedere all’acquisto), sia considerando quali sono le sue referenze.

Una volta scelta la struttura, si consiglia di visitarla adeguatamente e di chiedere,durante la visita, di visionare gli animali, in modo tale da poter scegliere quello che meglio risponde alle nostre richieste.

Bisogna accertarsi delle condizioni igieniche e strutturali dell’allevamento e, ovviamente, anche della salute degli animali stessi.

È importante accertarsi del fatto che l’animale sia stato sottoposto alle opportune visite veterinarie e alle necessarie vaccinazioni, onde evitare di avere, in futuro, problemi di salute.

È anche necessario richiedere che ci venga consegnato il pedigree, ossia un documento atto a certificare la purezza della razza del nostro futuro Jack Russell.

È necessario, infatti, che il cucciolo risponda a tutte le caratteristiche proprie della razza, non essendo accettati, in questo caso, eventuali difetti fisici predominanti.

È importante, infine, scegliere con attenzione il cucciolo di Jack Russell che andremo a comprare: per questo motivo, infatti, si consiglia vivamente di rivolgersi a più di una struttura per chiedere informazioni sulle cucciolate in quel momento a disposizione.

  • Jack Russel Esistono più di trecento razze canine, di taglie diverse a partire dal chihuahua mini, giusto per fare un nome, fino ad arrivare all'alano.Scegliere di acquistare un cane di razza comporta una spesa...
  • cuccioli di micio Quando si amano i gatti in modo esagerato, capita di avere il desiderio di provare la gioia della nascita, vedere i cuccioli della propria adorata gatta di casa. Così le si concede l'accoppiamento. Cu...
  • allevamento L’allevamento in linea di massima è un luogo costituito da una tenuta all’aperto e una o più strutture chiuse, solitamente fuori dal centro abitato, in cui è presente un complesso ed uno staff qualifi...
  • Allevamento cani caccia L’allevamento dei cani da caccia non può esser qualcosa che viene lasciato al caso, anzi, deve esser una scelta ben ponderata. Per questo motivo è sempre bene rivolgersi a personale esperto che lavora...

Pet Owner's Guide to the Jack Russell Terrier

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,3€


Allevamenti Jack Russell

Tra gli allevamenti italiani di Jack Russell più importanti possiamo ricordare,ad esempio: l’allevamento “Curti Cristina” sito presso la località di Borgomanero (No), rintracciabile al numero di telefono 3342131663; l’allevamento “Misty Meadow’s”, sito presso la città di Roma, che può essere contattato al numero di cellulare 3357557758; l’allevamento “Bonsai”, sito presso il comune di Signa (FI) e gestito dalla signora Sonia Pagani, il cui contatto telefonico è 055 8738139; l’allevamento “Jack Warriors”, di Sebastiano Guerrieri, sito presso la città di Siracusa; ,l’allevamento “Granlasco Jack Russell Terrier”, sito presso il comune di Zerbolò (Pv), in via Sedone,10, contattabile al numero di telefono 3494901983; l’allevamento “familiare Jack Russell Terrier”, sito in via Caduti di Nassiriya, presso il comune di Gravellona Lomellina, in provincia di Pavia e l’allevamento “Fattoria Tabarrino”, sito presso la città di Arezzo e contattabile attraverso il numero di telefono 0575 987079.

La maggior parte di queste strutture permette non solo l’acquisto e l’adozione di questi bellissimi cani, ma offre anche una serie di servizi molto importanti,come quello di addestramento.




COMMENTI SULL' ARTICOLO