Bassethound allevamenti

Il Bassethound

Il Bassethound è un cane molto diffuso sia in Europa che nel resto del mondo.

Esso è caratterizzato,dal punto di vista fisico, da un corpo molto basso e abbastanza allungato, sebbene questo non provoca un’eccessiva sproporzione tra le due misure.

La testa si caratterizza per la sua forma molto convessa; essa presenta occhi molto proporzionati,di medie dimensioni e assolutamente non sporgenti; le orecchie sono localizzate in una zona bassa del cranio e sono molto lunghe,soprattutto se confrontate con il resto del corpo. Si caratterizza,inoltre, per il corpo possente e muscoloso; nonostante le piccole dimensioni, infatti, il Bassethound presenta un’ossatura ed una muscolatura molto sviluppate.

L’altezza ideale di un esemplare maschio adulto dovrebbe aggirarsi attorno ai 35-38 centimentri per circa 7-8 chilogrammi di peso.

Un peso eccessivo,infatti, data la particolare conformazione fisica, potrebbe portare al nostro amico a quattro zampe anche gravi problemi di salute.

Il Bassethound,inoltre, dal punto di vista caratteriale,si presenta come un cane affettuoso,docile e molto legato alla propria famiglia.

Questi sentimenti,però, possono tramutarsi in un eccessivo attaccamento e in un’eccessiva gelosia,soprattutto se l’animale non viene educato adeguatamente.

Si consiglia,perciò, di educare adeguatamente il nostro cucciolo di Bassethound sin dal suo arrivo a casa,soprattutto al fine di fargli riconoscere,in ogni occasione, quali sono i membri della sua famiglia,onde evitare comportamenti sbagliati ed eventualmente aggressivi.

Si consiglia,inoltre, di abituarlo con gradualità alla presenza di bambini,a causa del suo essere,talvolta,eccessivamente vivace ed irruento.

Bassethound

Sviluppo della filiera produttiva della genziana maggiore in Friuli Venezia Giulia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,5€


Dove acquistare un BassetHound?

BassethoundÈ possibile,oggi, acquistare un esemplare di BassetHound sia presso un privato sia presso una struttura specializzata,ossia un allevamento.

A differenza che in passato,infatti, oggi sono sempre più numerose quelle strutture che si occupano della riproduzione e della crescita di specifiche razze canine permettendoci poi di acquistare,senza eccessive difficoltà, esemplari della stessa.

Si consiglia,infatti, di rivolgersi sempre ad allevamenti che si occupano specialmente o,anzi, esclusivamente di questa meravigliosa razza, perché solo così si potrà essere davvero certi della capacità e della efficienza della struttura stessa.

È importante,inoltre, rivolgersi ad un allevamento facilmente raggiungibile dalla propria città di residenza perché solo così si potrà essere certi della bontà di tale struttura,verificandola con una propria visita accurata.

Una volta scelta la struttura e fissato un appuntamento, bisognerà chiedere tutte le informazioni necessarie e possibili riguardanti gli animali, la razza e il loro stato di salute.

Gli animali devono essere già stati preventivamente svezzati e vaccinati: per accertare tutto ciò, sarà necessario richiedere alla struttura una dettagliata visita veterinaria,così da poter anche conoscere di eventuali difetti fisici del nostro futuro amico a quattro zampe.

Si consiglia,per questo motivo, di non acquistare mai cani troppo piccoli ma di aspettare sempre almeno il trascorrere di un giusto periodo di sviluppo.

Una volta scelto l’animale e, soprattutto, una volta aver compiuto tutti gli accertamenti necessari, sarà necessario richiedere tutti i documenti necessari ad accertare la purezza della razza.

È necessario,infatti,ricordare che tutti gli animali di razza pura devono rispettare determinati requisiti che sono stabiliti, a livello nazionale, da apposite associazioni canine.

Per questo motivo, sarà necessario possedere il pedigree che,per l’appunto, certifica la sussistenza di tutti i requisiti necessari per l’affermazione della purezza della razza.

Ovviamente, anche nel caso in cui ci si rivolga ad un privato per l’acquisto di un esemplare di BassetHound, bisognerà procedere con le stesse attenzioni e cautele.

  • Jack Russel Esistono più di trecento razze canine, di taglie diverse a partire dal chihuahua mini, giusto per fare un nome, fino ad arrivare all'alano.Scegliere di acquistare un cane di razza comporta una spesa...
  • cuccioli di micio Quando si amano i gatti in modo esagerato, capita di avere il desiderio di provare la gioia della nascita, vedere i cuccioli della propria adorata gatta di casa. Così le si concede l'accoppiamento. Cu...
  • allevamento L’allevamento in linea di massima è un luogo costituito da una tenuta all’aperto e una o più strutture chiuse, solitamente fuori dal centro abitato, in cui è presente un complesso ed uno staff qualifi...
  • Allevamento cani caccia L’allevamento dei cani da caccia non può esser qualcosa che viene lasciato al caso, anzi, deve esser una scelta ben ponderata. Per questo motivo è sempre bene rivolgersi a personale esperto che lavora...

Allevamento Pegasus Scultura in bronzo grande Fantasy mitico Decor h26.5 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 103,32€


Bassethound allevamenti: Allevamenti Basset Hound

Tra gli allevamenti di Bassethound più noti e importanti presenti sul territorio italiano possiamo ricordare: l’allevamento di Selvaggia Bentivoglio, sito presso il comune di Piacenza, il cui numero di telefono è 333.3036729; l’allevamento “casa dal pino” di Antonio Dal Pino, sito presso il comune di Montecatini Termi (PT), contattabile al numero di cellulare 3331055277; l’allevamento “Lorenza”, di Lorenza Pucciarelli, sito presso il comune di San Ginesio (MC), presso la contrada Torre di Morro al numero civico 13, contattabile ai numeri di telefono 3398496813 e 0733656616; l’allevamento “Bassbutterfly”, di Sebastiano Marchese, sito presso la città di Catania, il cui numero di telefono è 3357688554; l’allevamento “Auritus Bassethound” di Maddalena Tranchina, sito presso il comune di Giavera del Montello,in via Giuseppe Mancino 19; l’allevamento amatoriale “Delle terre d’Irlanda Basset Hound”,di Barbara Marini, sito presso Santa Brigida (FI),in via del Castagnolo 24; l’allevamento “Trentarossi”, di Francesco Trentarossi, sito presso la città di Piacenza, rintracciabile al numero di telefono 3385829900.

Si consiglia di contattare telefonicamente o personalmente queste strutture, qualora si sia davvero intenzionati ad acquistare un cucciolo di Bassethound; infatti, sarà così possibile avere tutte le informazioni necessarie riguardanti i cani presenti presso la struttura e sarà possibile,poi,fissare un appuntamento per un’eventuale futura visita.



COMMENTI SULL' ARTICOLO