L’addestramento di un cane corso non deve mai avvenire tutto in una volta, ma deve esser graduale. Se volete addestrarlo in casa potete seguire delle semplici guide che spiegano quali sono i primi passi da fare. Se vi affidate nelle mani di terze persone dovete comunque sapere quali sono le regole basilari, affinché vi possiate rassicurare sull’affidabilità dell’addestratore. Un cane corso all’inizio dell’addestramento non può esser sottoposto ordini per più di cinque minuti. Infatti si procede facendo dei piccoli intervalli. Ogni cane corso ha i suoi tempi per imparare e per apprendere, per tale motivo non dovete mai paragonarlo a qualche altro cane, ne potete pensare che il vostro cane sia migliore. Addestrare un cane è in fondo un po’ come crescere un figlio per tale motivo si ha bisogno di estrema cautela.
12Print Felpa con Cappuccio: Mai Sottovalutare Un Uomo con Il Suo Cane Corso (Grigio, XL) Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,99€ |
Ultimi accorgimenti da seguire per esser sicuri di aver scelto bene l’addestramento. Prima di tutto potete affidarvi al passaparola. Infatti un cliente soddisfatto è sempre il miglior modo per farsi pubblicità, questo gli addestratori professionali lo sanno molto bene, e per tale motivo ci tengono molto affinché ogni padrone sia contento della scelta fatta. Inoltre potete trovare su internet centinaia e centinaia di indirizzi. La scelta sarà quindi ardua, ma visitando i siti internet, leggendo le opinioni e chiamando ogni allevamento per avere informazioni e per vedere quanto il personale sia realmente preparato e disponibile, potete avere una vaga idea di quale sia l’allevamento migliore. In ultimo allevamenti professionali sono sempre certificati da enti nazionali, i quali rilasciano attestati di garanzia e sanno come trattare il cliente, come convincerlo a scegliere loro e come rendere il cane che arriva maleducato e scapestrato un cero e proprio cane addestrato ad hoc.
COMMENTI SULL' ARTICOLO