Ambielly cotone calzini termici dei calzini adulti Unisex Calze (6 coppie Cani misti) Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,59€ |
Il cane corso è dotato di estrema intelligenza, ha spirito di osservazione e ama andare in giro. Ma se avete paura di andare in giro soli, soprattutto se siete donzelle, ricordate che questo cane saprà proteggervi da qualsiasi pericolo, quindi prenderlo come cane da compagnia non sarà altro che un vantaggio in più, in quanto avrete una maggior libertà di movimento in giro per la città anche in orari inconsueti.
Il corpo di un cane corso è muscoloso, il pelo è lucido e aderente a tutto il tronco e la muscolatura è possente, tanto che si vede in modo ben definito anche coperta dal pelo, che tuttavia pur essendo corto ha bisogno di determinate cure. I parametri per rientrare nella classificazione di cane corso sono molto precisi. Si parla di proporzioni tra testa e tronco, di una giusta predisposizione degli arti e della colorazione sia di occhi che di pelo. Se da un lato viene spontaneo conoscere quali siano le colorazioni del mantello di un cane corso, d’altro canto risulta non a tutti evidente che un cane corso non può avere occhi di colori chiari. Infatti un cane corso che ha un pelo di un colore non ammesso salta subito all’occhio, mentre il colore degli occhi non sempre è lampante ma in tale caso è determinante. Miglior Cane - I Preferiti, Alimento completo con Pollo e Riso per Cani Adulti - 10000 g Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,9€ |
La razza cane corso ha un lunga storia alle sue spalle, nel tempo è stata sfruttata soprattutto la sua violenza e la sua potenza, ma oggi questo cane è un cucciolo, bisognoso di coccole e di amore dai suoi padroni. Negli anni inoltre i cani appartenenti a questa razza sono stati addirittura utilizzati per il pascolo delle pecore.
Oggi un cucciolo di cane corso è così mansueto da poter esser addestrato in casa. Se non volete rivolgervi ad un allevatore esperto, o se volete ricorrere al suo aiuto solo in casi estremi, ricordate che allevare un cane corso è molto più semplice del previsto, soprattutto quando è ancora un cucciolo. Ovviamente l’adozione e l’addestramento non possono avvenire prima del compimento del settantesimo giorno di vita, in quanto prima di questo periodo il cane ha bisogno dei nutrienti della propria mamma, del contatto con i fratelli e del calore che solo la sua famiglia naturale può dargli.Dopo questo lasso di tempo il cane corso può esser preso in adozione, comperato o regalato. Il cane corso sarà ben felice di entrare a far parte di una nuoca famiglia ed egli si lascerà allevare facilmente, soprattutto se gli concederete di trascorrere parecchio tempo tra il verde delle campagne ed in spazi aperti dove potrà allenarsi e mantenere il suo fisico atletico. Infatti se già di per sé naturalmente questo cane ha un fisico muscoloso e prestante, egli per mantenerlo ha bisogno di notevole attività fisica.
COMMENTI SULL' ARTICOLO