Carattere labrador

Carattere labrador

Il labrador è un cane docile e giocoso. Non è adatto a fare la guardia nelle ville, poichè in presenza di estranei si limita soltanto ad abbaiare, ma non attacca mai. E' estremamente fedele al suo padrone, il quale non incontrerà particolari difficoltà nel'addestrarlo. Basta infatti dare degli ordini univoci ed essere fermi nelle proprie scelte: il labrador capirà in fretta quali sono i suoi doveri e quali cose non sono concesse. E' molto intelligente: impara a distinguere facilmente le cose che possono essere addentate e quali proprio non si possono mordere. Sarà sempre felice di fare qualcosa per il suo padrone, se possibile, perchè è un cane molto legato al meccanismo di ricompensa per le azioni compiute; se sarà buono, avrà un croccantino o una carezza, e questo lui lo sa bene!
cuccioli di labrador

BULLYLAND 65446 - carattere - Labrador Jenny, Circa 7,1 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,58€


Il labrador e i bambini

labrador bianco adulto Il labrador, soprattutto se ancora cucciolo, è uno dei cani più adatti a stare con i bambini. Infatti questa razza ha delle caratteristiche che giovano tantissimo alla convivenza pacifica nelle famiglie con dei figli piccoli: i labrador vogliono sempre giocare, adorano le coccole e sopportano tutti gli scherzi che dei bambini potrebbero tendergli. I bimbi molto spesso tendono a non capire quale sia il limite da non superare all'interno del gioco: il carattere del labrador, tuttavia, permette questi tipi di attività, che risulterebbero invece un po' fastidiosi per altre razze. Non protestano e non ringhiano: i labrador sono gentili e tendono a mordicchiare solo per gioco. Bisogna comunque tenere d'occhio la situazione: i cani con più di qualche mese di vita non hanno la concezione della loro forza e non si rendono conto che, anche solo scherzando, potrebbero fare male agli essere umani più gracili ed indifesi.

    Carattere mug 'Labrador'avorio.

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 11€


    I labrador e la depressione

    cucciolo di labrador retrieverSe i labrador vengono preferiti, rispetto alle altre razze, per la Pet Therapy, c'è un motivo: sono i cani più giocosi ed allegri che si possano trovare. Questi cani hanno sempre voglia di essere portati a spasso e fare lunghe passeggiate, magari scorrazzando in qualche parco in compagnia di altre cagnette. Chi soffre di depressione tende a passare le proprie giornate tra le coperte e non ha voglia di uscire di casa: con un labrador, sarà impossibile rinunciare alle passeggiate quotidiane. Loro hanno bisogno prima di tutto di urinare, ma anche di correre liberi nel verde: se non si vive in una villa con giardino, questo significa uscire di casa ad orari ben definiti, più volte al giorno. Questa regolarità favorirà la socialità di chi soffre di depressione e lo porterà a vedere più spesso la luce del sole, ma anche ad apprezzare maggiormente la faccia allegra del proprio compagno a quattro zampe che scodinzola, felice di essere portato a spasso!


    Carattere labrador femmina

    labrador cucciolo Se il maschio del labrador è un cane molto forte, ma allo stesso tempo giocherellone e docile, la femmina della razza è più dolce e tranquilla. Il carattere del labrador femmina è infatti più mite, perfetto per un cane da compagnia nel vero senso del termine. Il maschio adora fare passeggiate, anche lunghissime, e non ama gli spazi chiusi; una femmina invece si adatterà benissimo anche alle condizioni un po' sacrificate dell'appartamento chiuso, senza giardino. Quando il maschio gioca, a volte tende a non accorgersi di star spingendo un po' troppo con le zampe o esagerando con la forza impressa nel morso; le femmine sono molto dolci ed amano le carezze più del gioco. Si farebbero coccolare dal padrone per un tempo pressoché infinito: che sia un adulto che la accarezza o un bambino che gioca con lei, tutto sarà gradito.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO