Labrador cioccolato

Caratteristiche caratteriali

Il labrador cioccolato, oltre ad essere apprezzato per la sua indiscussa bellezza e per il portamento fiero ed elegante, è un esemplare perfetto per diventare il miglior amico dell'uomo! Infatti, questo animale ha un carattere estremamente mansueto, giocoso, adatto anche e soprattutto per le famiglie con i bambini in quanto è un gran giocherellone. La sua indole lo porta ad essere estremamente vivace, ma se già vi state preoccupando per le scarpe morsicate o per le buche in giardino non dovete assolutamente preoccuparvi. Questo cane dal pelo scuro e dagli occhi dolcissimi, è anche estremamente intelligente: vi basterà quindi impartirgli nozioni ferme e precise sin dai primi mesi affinchè impari le buone maniere ed una civile convivenza con voi. Ma statene pur certi, adottare un labrador cioccolato vi porterà tante soddisfazioni!
labrador cioccolato

Cioccolato Labrador portachiavi – D28 K

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,26€


Caratteristiche fisiche

Labrador cioccolato State girando qualche allevamento alla ricerca del vostro labrador cioccolato e volete saperne di più per quanto riguarda gli standard fisici? Come prima cosa, il labrador è un cane forte e possente, dal cranio arrotondato con gli occhi color nocciola. Qualcuno potrebbe restare ammaliato da alcuni esemplari che presentano gli occhi chiari: ebbene, è indubbio che sia una caratteristica esteticamente apprezzabile, ma secondo gli standard internazionali sulla razza, gli occhi chiari in un labrador color cioccolato sono reputati un "difetto". Il mantello del labrador è corto, senza sottopelo e liscio, senza presenza di frange. Per quanto riguarda la stazza, un esemplare maschio al garrese non dovrebbe superare i 56 centimetri, mentre una femmina si aggira attorno ai 54 centimetri di altezza.

    Cioccolato Labrador Lab con maglione rosso bianco rosso a pois con – 16 "(40 cm) federa cuscino

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,29€


    Cura del labrador cioccolato

    Volete far divertire il vostro labrador? Portatelo a fare il bagno! Il mantello del labrador cioccolato è molto simile al pelo del labrador champagne. Ha un pelo corto, setoso e non particolarmente delicato. Il labrador adora l'acqua, quindi se lo porterete al mare o nei pressi di laghi e fiumi, farete molta fatica a frenare la sua voglia di giocare. In questi casi è importante rimuovere soprattutto la salsedine almeno con un bel risciacquo. Pe mantenere un pelo morbido e lucido, oltre ad una corretta alimentazione, è opportuno lavare il vostro amico con uno shampoo a lui delicato, specifico per i cani a pelo corto. Non necessita di particolari tosature, ma una spazzolata ogni tanto vedrete che gli sarà molto gradita! Infine, si consiglia di curare con attenzione l'igiene orale con l'apposito spazzolino per cani: eventualmente, fatevi consigliare dal vostro veterinario la corretta procedura per pulire la dentatura.


    Labrador cioccolato: L'alimentazione ideale per il labrador cioccolato

    L'alimentazione è molto importante per la salute e la votalità del tuo labrador L'alimentazione è uno dei fattori principali per mantenere il nostro fedele amico in buona salute. Si consiglia di alimentare il cane preferibilmente con cibo secco, equilibrato e bilanciato: fatevi consigliare dal veterinario la tipologia e la quantità adatta, anche in relazione al peso ed all'età dell'animale. Un cane adulto mangerà due volte al giorno, mattina e sera, mentre i cuccioli fino ai sei mesi di età possono mangiare anche 210 grammi, divisi in tre pasti. Vietati gli avanzi dai vostri piatti ed i dolci, in particolar modo il cioccolato. Se volete premiare il vostro Fido, acquistate dei biscottini per cani di ottima qualità oppure offrite loro della frutta fresca. L'acqua non deve mai mancare e sinceratevi che le ciotole siano sempre ben pulite.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO