Weimaraner pelo corto

vedi anche: Weimaraner

Caratteristiche

Il Weimaraner pelo corto è un cane tedesco di media grande taglia che, per quanto riguarda i maschi, può arrivare ad una grandezza massima di circa 65/70 cm e un peso intorno ai 40 kg, per quanto riguarda le femmine invece possono arrivare ad una grandezza di 65 cm e un peso superiore ai 30 kg.

Per il suo aspetto fisico si può subito notare il suo dorso molto robusto e massiccio, la sua dentatura è completa e davvero efficiente, le labbra sono ben coprenti e prendono il colore del pelo(la parte del palato), anche le mascelle risultato molto forti e massicce, per quanto riguarda le orecchie sono lunghe e tonde e coprono il condotto uditivo, i colori piu' diffusi sono argento o grigio, sono molto piu' diffusi i Weimaraner pelo corto rispetto quelli a pelo lungo.

Weimaraner pelo corto

Professionale 2 in 1 pettine pettine cani/gatti | doppia facce pelliccia pettine fine e grossolana per grandi, medie e piccole cani e gatti

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,36€


Weimaraner pelo corto Per quanto riguarda l'alimentazione è un cane abbastanza disciplinato è comunque bene affidarsi ad un veterinario perché, essa come per tutti i cani, varia in base all'età e alle esigenze del cane comunque essendo che ha bisogno di molto moto è bene nutrirlo a dovere.

Se decidete di affidarvi ai classici croccantini seguite le istruzioni riportate sulla confezione con una certa scrupolosità.

In media un Weimaraner pelo corto vive tra gli 11 e massimo 15 anni quindi comunque discretamente longevo.

    Maglietta Life is better with a Labrador Retriever

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


    Carattere

    Weimaraner pelo cortoPassando all'aspetto caratteriale si tratta di un cane molto 'giocherellone' che ama le coccole, può essere tenuto sia all'aperto che al chiuso ha però bisogno di muoversi in quanto abbastanza vispo.

    E' un cane molto orgoglioso e facilmente addestrabile, ama i bambini e il suo padrone quindi davvero ideale per una famiglia.

    Negli Stati Uniti il Weimaraner pelo corto viene definito come 'il fantasma grigio' a causa del colore del suo pelo corto e al suo movimento molto largo.

    Il alcuni paesi, come il Brasile, il Weimaraner pelo corto viene utilizzato come cane da difesa o cane poliziotto e per il suo olfatto davvero eccezionale viene sfruttato per le ricerche di persone scomparse dalla protezione civile.


    Weimaraner pelo corto: Le origini

    Weimaraner pelo corto Passando alla storia le sue origini sarebbero i cani grigi di San Luigi, nei primi anni del XIX secolo, erano allevati alla corte del duca Weimar e proprio da lui proviene il suo nome in una mescolanza di sangue con Oysel, di Saint Hubert e Pointer.

    Un consiglio molto utile essendo un cane molto orgoglioso evitate di sgridarlo in quanto, anche se non lo dimostra, ne soffrirebbe molto, se compie un'azione sbagliata, con un richiamo adeguato, capirà l'errore fatto ed essendo intelligente non lo ripeterà.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO