Tazze - Regalo divertente per gli amanti del Manchester Terrier Tazza di caffè bianco da 11 once Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,22€ |
Una volta portato a casa, sarà difficile non amare un beagle, perché vi accorgerete immediatamente di avere a che fare con un compagno fedele, al quale piace vivere in compagnia di umani e animali. Non perderà perciò occasione di mostrare il suo affetto, anche nei confronti dei bambini più dispettosi, che sopporta con pazienza e senza mostrare accenni di aggressività. Si tratta di un cane sempre disponibile al gioco, che ama molto la vita all’aria aperta e le lunghe passeggiate, ma che è possibile tenere anche in appartamento per la sua indole tranquilla. Difficilmente si trasformerà in un distruttore o susciterà le lamentele dei vicini, in quanto è un esemplare che tende ad abbaiare raramente. Rimarrete infine sorpresi della sua intelligenza, della grande capacità di interazione con l’uomo e dal carattere del beagle.
Monsety Streets - Targa Decorativa da Parete in Metallo con Cane Pastore Tatra in Lingua Inglese Way, 10 x 18 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,15€ |
Pur trattandosi di un cane di facile gestione, anche il carattere del beagle presenta degli spigoli. Il suo affettuoso entusiasmo potrebbe talvolta trasformarsi in un atteggiamento eccessivamente possessivo ed a tratti morboso nei confronti della famiglia, causandogli una forte ansia da separazione. Inoltre, il suo dinamismo potrebbe inizialmente rendere stressanti le passeggiate insieme al padrone, soprattutto se inesperto, in quanto la sua innata curiosità potrebbe portarlo a non rispettare i comandi al guinzaglio ed assumere un comportamento anarchico. Prestate infine molta attenzione alle persone estranee che il vostro amico può eventualmente incontrare durante le uscite, in quanto si tratta di un cane che tende a fidarsi incondizionatamente dell’uomo e tende perciò a correre dei pericoli. Risulta pertanto un esemplare totalmente inadatto alla guardia.
Rispetto ad altre razze di taglia media, non dovrebbe risultare troppo impegnativo educare un beagle, a condizione che si possegga un carattere fermo e si stabiliscano precise regole. Per evitare di venire sopraffatti dal suo affetto e dall’ansia da separazione, è bene dedicare del tempo alle passeggiate quotidiane, in modo da scaricare la sua energia e lasciarlo più tranquillo in casa. In tal senso è preferibile che abbia la compagnia di un altro cane, in modo da non sentire troppo la solitudine. Inoltre, è consigliabile educarlo già da cucciolo all’uso del guinzaglio e soprattutto ad adattarsi ai ritmi del padrone, per evitare di ritrovarvi a correre nel parco trainati dal vostro cane. Per il resto, se saprete amarlo nel modo giusto, scoprirete un amico capace di donare tutto se stesso.
COMMENTI SULL' ARTICOLO