Beagle prezzo

La famiglia del beagle

Il beagle vanta l'appartenenza a una razza canina davvero antichissima. Già ai tempi dei Greci e dei Romani, i suoi antenati erano utilizzati come perfetti cani da caccia. La famiglia del beagle comprende, oltre al beagle stesso, altre quattro razze canine. Il "foxhound" (o cane da volpe inglese) è un vero cane da caccia e non va tenuto in appartamento perché necessita di moltissimo spazio. Anche "l'harrier" era utilizzato nella caccia alla lepre. Vi è poi il "bassethound", un bassotto dalle orecchie lunghissime, fedelissimo e amatissimo dai più piccoli. Infine, il "thailhound" (segugio da pista) utilizzato per seguire l'odore della selvaggina in giro per le campagne. Numerosa la famiglia, diversissimi tra loro gli esemplari che vi appartengono, con caratteristiche completamente differenti l'uno dall'altro.
Esemplare di beagle

60 Second Makeover Limited 60SECMUG1062 60 Second Makeover Mug Staffy Mum Pet Present Dog Lover Staffordshire Bull Terrier Festa della Mamma, Ceramica, Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,15€


Caratteristiche del beagle

Cucciolo di beagle in posa Il beagle è un piccolo segugio che conquista davvero tantissime persone in tutto il mondo. Ha un fisico abbastanza atletico e uno sguardo intelligentissimo. Usa, inoltre, moltissimo il suo cervello, motivo per cui alle volte non è il massimo dell'obbedienza. Con altezza tra 33 e 40 centimetri, le caratteristiche del beagle prevedono un cranio a cupola con fronte spaziosissima, sguardo molto vigile, orecchie lunghe caratterizzate da punte arrotondate. Il torace è ben pronunciato e le zampe muscolosissime, considerata la stazza. Il pelo è corto, duro ed impermeabile. Per quanto concerne i colori di questo simpatico cagnolino, sono molte le alternative possibili ammesse, tranne il cosiddetto color fegato. Che siano bicolori, tricolori o striati, l'indispensabile è che la punta della coda sia bianca.

    I miei primi 20 anni da cani: Tutto ebbe inizio con una cucciola di 4 mesi...

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,64€


    L'educazione del beagle

    Cucciolo di beagle Quando decidiamo di prendere con noi un beagle non dimentichiamo che per istinto è un cane che ama stare "in gruppo" e non da solo. Per questo motivo, prepariamoci a renderlo partecipe della nostra vita. Sono cani dotati di grandissima intelligenza, sono simpaticissimi e grandissimo entusiasmo. Di base, però, sono pur sempre dei segugi ed è impossibile cancellare dalla loro mente questo istinto. L'educazione del beagle, come per qualsiasi altro cane, è meglio se inizia quando è cucciolo al fine di impartire ogni nozione correttamente ed instaurare ogni giorno un rapporto perfetto con il nostro piccolo amico a quattro zampe. Importantissimo, quindi, non dare mai nulla per scontato, a maggior ragione perché il beagle ha un carattere tenacissimo e, se lasciato a sé stesso, rischia di diventare monello.


    Beagle prezzo

    Beagle intento a giocare Per acquistare un cucciolo di beagle, il prezzo da pagare può essere molto variabile. Acquistando un cane da un privato, infatti, è possibile sempre riuscire a risparmiare qualcosina sul prezzo iniziale, anche se in questo caso risulta davvero indispensabile controllare attentamente tutti i documenti del cucciolo, che le vaccinazioni siano in ordine e che non vi siano, geneticamente parlando, possibili malattie in essere, specialmente a livello muscolare e scheletrico. Dai privati i prezzi si aggirano attorno ai 350 euro. Circa 150 euro in più si dovranno spendere presso gli allevamenti di beagle, specialmente se certificati. In questo caso, però, si ha la certezza di acquistare esemplari esclusivamente sani e dotati di tutti i requisiti richiesti dalla legge, quali microchip, vaccini e similari.



    Guarda il Video
    • bigol nano È un cane particolarmente allegro, sempre curioso. Caratterizzato da una grande e spiccata intelligenza, non è mai aggre
      visita : bigol nano

    COMMENTI SULL' ARTICOLO